Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 24

Discussione: Reclock: lo uso o no?

Reclock: lo uso o no?

Scusate ma se visiono dei DVD NTSC a un refresh multiplo di 30hz (nel mio caso lo schermo è settato a 120hz) ha ancora senso utilizzare Reclock?

Da neofita ti dico che ho il tuo stesso dubbio ma continuo ad usarlo, fondamentalmente per materiale PAL e VPR settato a 50 Hz...

Ciao

Altri pareri?

Se non hai mai riscontrato problemi di scattosità nella riproduzione del tuo materiale software, in teoria potresti anche bypassarlo.

Chiediamo a Stealth82?

Da quel che ho potuto notare ReClock fa sempre bene, anche con CINEMA e NTSC...

La cosa più importante di tutte, cmq, è impostare un buon refresh rate di partenza:

CINEMA 24fps = 23.976Hz, 47.952Hz (x2), 59.94 (x2.5), 71.928 (x3)
    NTSC 30fps = 29.97Hz, 59.94 (x2)
    PAL 25fps = 25Hz, 50Hz (x2), 75Hz (x3)

Queste che ho elencato sono le frequenze possibili; in applicazione HT, cmq, l'ideale sarebbe:

CINEMA 24fps = 47.952Hz
    NTSC 30fps = 59.94 (x2)
    PAL 25fps = 50Hz (x2)

Esagerando, potresti sgravarti del banco cinema mantenendo i 59.94 dell'NTSC, in quanto "arrotondabile" per un fattore di 2.5...

Tuttavia il discorso si cala poco in quanto i tuoi 120Hz sono utopia per gli attuali output video destinati all'Home Theater; deduco, quindi, che tu stia utilizzando un monitor... fai i tuoi calcoli e se vedi che ReClock aggancia continua ad usarlo che male non fa (controlla sempre i drops e repeats).
    Ultima modifica di stealth82; 31-03-2006 alle 13:56
    twitter: shillem A/V: My Home Theater Players: My Media Center

MODE OT ON
    Accidenti, Stealth82! Ma che mangi a colazione? Bytes tostati?
    MODE OT OFF

Basterebbe solamente dare un'occhiata alla guida introduttiva di Reclock per capire che un SW indispensabile.

Ciao

Rino

Citazione Originariamente scritto da rinorho
    Basterebbe solamente dare un'occhiata alla guida introduttiva di Reclock per capire che un SW indispensabile.

Ciao

Rino
    Io, reclock, non l'ho mai usato e, ora, di microscatti, ne ho uno ogni 3-4 film.
    Per migliorare esponenzialmente la situazione è bastato creare una nuova partizione alleggerita di programmi e servizi di background inutili e disabilitare l'acpi. Ora và una favola a 576p@50Hz e 1080i@50-60Hz a seconda del materiale in visione.
    Lorenzo.
    Display: SAMSUNG 55Q90T - Lettore BD: PANASONIC DMP-BD84EG - Server PLEX: HTPC - Lettore BD 4K: SONY PS5 DISC - Amplificatore: ONKYO TX-SR608 - Diffusori Frontali: KLIPSCH RB-81 - Diffusore Centrale: KLIPSCH RC-62 MKII - Subwoofer: VELODYNE CHT-12Q - Cuffie: SENNHEISER HD 4.50BTNC / SONY WF-1000XM4 - Dap: FIIO M6

Citazione Originariamente scritto da lorenzo82
    ... disabilitare l'acpi.
    Davvero? Hai notato che le cose cambiano?

Citazione Originariamente scritto da obiwankenobi
    Davvero? Hai notato che le cose cambiano?
    Accidenti se cambiano...Niente più micro scatti...e con loro se ne và anche reclock (per quanto mi riguarda).
    Lorenzo.
    Display: SAMSUNG 55Q90T - Lettore BD: PANASONIC DMP-BD84EG - Server PLEX: HTPC - Lettore BD 4K: SONY PS5 DISC - Amplificatore: ONKYO TX-SR608 - Diffusori Frontali: KLIPSCH RB-81 - Diffusore Centrale: KLIPSCH RC-62 MKII - Subwoofer: VELODYNE CHT-12Q - Cuffie: SENNHEISER HD 4.50BTNC / SONY WF-1000XM4 - Dap: FIIO M6

Citazione Originariamente scritto da stealth82
    in applicazione HT, cmq, l'ideale sarebbe:

CINEMA 24fps = 47.952Hz
    NTSC 30fps = 59.94 (x2)
    PAL 25fps = 50Hz (x2)
    Ciao Stealth!

Una curiosità: visto che con Powerstrip è possibile farlo, consiglieresti di impostare delle frequenze di refresh precise come quelle che hai riportato alla destra dell'uguale, piuttosto che dei multipli (x2) interi - ad esempio 48 e 60 Hz?

Se non sbaglio, nel caso della prima ipotesi ReClock non dovrebbe eseguire lo speed-up portano la velocità di riproduzione rispettivamente a 24 e 30 fps.

Quasi quasi ci provo e vedo se riesco ad ottenere 0 drop e 0 repeat...

Un saluto. Leo!

Citazione Originariamente scritto da lorenzo82
    Accidenti se cambiano...Niente più micro scatti...e con loro se ne và anche reclock (per quanto mi riguarda).
    Lorenzo.
    Anche io all'inizio lo pensavo e sono stato con reclcock e con refresh a 60hz. Proprio come te io ho una partizione specifica e liscia senza cavolate inutili installate, però mi sono reso conto che con reclock soprattutto da quando ho messo VMR9 ed avisynth è un manno dal cielo che mi ha dato la possibilità di salutare definitivamente i microscatti

Pensaci bene...
    The Restless Theatre: VPR: Planar PD8130 Schermo: Adeo Plano 100" 16/9 Plasma TV: Panasonic 42G20 HTPC: Seasonic S12 530W / Asrock P67 extreme4 / Intel i5 2500k + Blue Orb II / Ram 8GB Corsair / BluRay Drive: LG-BH16NS40 / Ati HD7750 Ultimate / Asus Xonar Essence ST+H6 / HD: SSD Samsung 840 EVO 120GB / Scythe Fans Finali stereo front:[/COLOR] Dussun V8i Finali stereo rear: G&W 2006X Sorgente CD: Shanling CD-T100 Diffusori: FRONT: Monitor Audio Studio 20 SE - SURR: Infinity Beta 20 - SUB: Sunfire TS-EQ12 Signature Cavi: Xindac / G&W Power filter + Stabilizzatore Console: Xbox 360 Elite

Citazione Originariamente scritto da Restless Dreams
    con reclock soprattutto da quando ho messo VMR9 ed avisynth è un manno dal cielo che mi ha dato la possibilità di salutare definitivamente i microscatti
    Confermo... assolutamente nessuna differenza di fluidità tra HTPC e Denon 3910.

Citazione Originariamente scritto da YGPMOLE
    Una curiosità: visto che con Powerstrip è possibile farlo, consiglieresti di impostare delle frequenze di refresh precise come quelle che hai riportato alla destra dell'uguale, piuttosto che dei multipli (x2) interi - ad esempio 48 e 60 Hz?
    E' lapalissiano. Gli fps non mentono mai... hai mai verificato nel box properties di reclock uno stream CINEMA o NTSC? Ti dirà sempre - a meno di "porcate" come i ts (e ciuchino ne sa qualcosa) - 23.976fps per il CINEMA e 29.97fps per l'NTSC; la dicitura 24/30fps altro non è che abbreviativa del formato.

Se hai notato differenze di riproduzione tra - ipotesi - un 50,020Hz ed un 50,000Hz vien da sè che il discorso si ripete anche per gli altri formati e refresh rates.
    Ultima modifica di stealth82; 31-03-2006 alle 18:10

Citazione Originariamente scritto da cobracalde
    Confermo... assolutamente nessuna differenza di fluidità tra HTPC e Denon 3910.
    Io, invece, comincio a notare una cosa strana - dico sul serio: ora non ho un lettore da centinaia di euro con cui poter onestamente comparare ma, a volte, mi sembra di percepire dello stuttering nella riproduzione DVD con i normali player che mi sono capitati sottomano (addirittura anche semplicemente guardando films trasmessi alla TV).

Della serie, mi sembra più fluido l'HTPC... . Tutto ciò mi fa paura: non riesco più a guardare il "resto del mondo" con gli stessi occhi
    Ultima modifica di stealth82; 31-03-2006 alle 18:12

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •