Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 7 di 9 PrimaPrima ... 3456789 UltimaUltima
Risultati da 91 a 105 di 129

Sono tra i primi ad aver postato le conclusione del test di af digitale (nel 3d della serie xd1e sharp). Non mi sono mai permesso, e mai lo farò, di dare dei "venduti" ai giornalisti della rivista ma continuo a credere che ci sia qualcosa che non va nel test... oggi ho visto per l'ennesima volta il 42" xd1e e ripeto, il voto 5 nella visione della tv non sta ne in cielo ne in terra... capisco tutti i problemi che il giornalista avrà dovuto affrontare per la prova ma questo non elimina il fatto che a volte ci siano degli errori diciamo "grossolani"... Ho dato un'occhiata veloce al 3d sul sito di af digitale, riporto la risposta del giornalista ad un post di un utente:

Maxum (08/12/2006)
    --------------------------------------------------------------------------------

Lo sharp 42xd1e l'ho tenuto a casa per 2 settimane.
    L'ho cambiato 2 volte per problemi di pixel difettosi e banding soprattutto laterale (stessa posizione dove finiscono le barre nere del 4:3 come si dice nella prova di af digitale

uhm, per cui non era un problema solo del nostro esemplare... occhio ragazzi...

mah...

Citazione Originariamente scritto da Emidio Frattaroli
    Ciao alex71.

Ti va di discutere in privato della tutela del diritto d'autore?

Grazie.
    Caro Emidio,

avendo lurkato il thread ti vorrei far notare 2 cose :

1)
    Legge 633/41

L'art. 70 LDA stabilisce che il riassunto, la citazione o la riproduzione di brani o di parti di opera, per scopi di critica, di discussione e anche di insegnamento, sono liberi nei limiti giustificati da tali finalità e purché non costituiscano concorrenza all'utilizzazione economica dell'opera da parte dell'autore.

2) I "ragazzi" sicuramente hanno sbagliato specialmente nel fare basse insiuazioni e a norma di regolamento devon giustamente esser puniti, ma onestamente dar del "cialtrone" mi pare un pò forte...

Tonyz2qwa

Ps
    ho deciso di NON mandarti e-mail dato che il flame è visibile e soprattutto non è bloccato

Peccato,un thread in teoria interessante reso sgradevole da alcuni interventi.Cio' che spiace di piu' e' vedere reazioni veementi dettate soltanto dal campanilismo,dal non voler accettare che occhi diversi dai nostri vedano il display da noi acquistato inferiore ad altri,gridando al reato di lesa maesta' e,in alcuni casi,alla malafede se non alla corruzione.Per me questa e' e rimane una recensione,ossia una serie di risultati legati a dati tecnici,certo,ma anche alla soggettivita' dell'occhio umano,che non puo' essere la stessa per tutti.Concludo dicendo che AF digitale e' la rivista che in passato ha perso fior di inserzioni pubblicitarie per essersi rifiutata di pubblicare recensioni "pilotate",ed e' anche la rivista grazie alla quale ho fatto alcuni degli acquisti piu' azzeccati e gratificanti degli ultimi 10 anni.
    Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection

Ho finalmente letto l'articolo della discordia io concordo in gran parte; per quello che ho visto il nuovo W2000 è veramente bello (diciamo buono... bello non si addice per niente) e la nuova serie Pioneer se confrontata con la vecchia non esce sempre vincente...
    Fra l'altro avendo potuto vedere il W2000 accanto al nuovo Pio devo dire che i voti sono ben ponderati. Il livello del nero del Sony è veramente ottimo e la differenza con i plasma inizia ad essere veramente campo per amanti della "pignoleria".
    Forse dare 5 allo sharp in sd va stretto, ma sicuramente siamo sotto i livelli di Sony, ma assai vicini ai Samsung...
    Diciamo che AF dando solo voti pieni era impossibilitata a dare un 6- per differenziarlo dagli altri... ha optato per il 5... Scelta discutibile però hanno voluto evidenziare talwe differenza.

Inoltre si deve tener conto che da TV Full Hd top di gamma è lecito attendersi una risposta di livello anche sul segnale SD; probabilmente i tecnici nelle prove avranno considerato anche le loro legittime aspettative oltre che i valori "assoluti" in gioco. Probabilmente, lo Sharp ai loro occhi sarà risultato inferiore a quello che si potevano aspettare in quel tipo di visione da un prodotto di quella categoria.

Penso che i singoli voti debbano essere letti tenendo conto della fascia di mercato del modello e delle ambizioni della gamma di appartenenza.

Sinceramente non credo che il 7 di Hantarex sui DVD voglia dire che si vede come un Pio... Piuttosto che il tv prodotto da Hantarex considerata la sua fascia di prezzo la sua gamma di appartenenza sia un ottimo TV... Come del resto il 5 dato al Ph non penso debba esser inteso come "il tv si vede da schifo", ma una visione probabilmente non all'altezza di quello che ci si aspetta da un top di gamma...
    Insomma a mio modo di vedere, letta con la giusta ottica fornisce delle indicazioni interessanti sui prodotti caldi del momento.
    Poi ognuno è libero di trarre le sue conclusioni vedendo di persona i detti Tv...

Anche a me non sembrava così sballata la recensione. Bisogna leggerla tutta però. E bisogna tenere anche conto del fatto che, da quel che mi è parso di capire, è stata realizzata da due persone diverse, con la conseguenza che potrebbero esserci delle differenze tra due tv accentuate proprio da tele circostanza.
    L'unica pecca, ma IMHO anche perchè mi piacerebbe leggerne la recensione, è stata nella scelta dello Sharp in taglio da 42 che è notoriamente quello meno prestazionale della serie. E' vero che è il taglio più gettonato dal pubblico, ma la differenza col 46 è notevole (quanto meno a dati dichiarati). Potevano scegliere, dunque, quest'ultimo (l'LG è un 47) o il 37 (come il Philips).
    E avrei scelto il Pio 427XD, non XA: ovvio che poi ci si lamenta che non c'è il DDT!
    Comunque, la differenza con il pannello da 50 l'avevano vista tutti e l'accenno all'acquisizione della Nec mi pare parecchio interessante ed inedito interpretato in questo senso.
    Le altre mi sembrano molto equilibrate e complete.
    Ultima modifica di naponappy; 12-12-2006 alle 08:46

Citazione Originariamente scritto da tonyz2qwa
    Caro Emidio,

avendo lurkato il thread ti vorrei far notare 2 cose...
    1) Secondo me alex 71, ripoprtando interamente la pagina dei giudizi con tutti i commenti che è a conclusione dell'articolo costituisce concorrenza all'utilizzazione economica dell'opera da parte dell'autore. E infatti alex 71 in privato ha riconosciuto l'errore ed è stato prontamente riattivato.

2) Non ho chiamato cialtroniiI "ragazzi" che hanno fatto un errore molto grave. Ho solo definito il gravissimo e censurabile errore una cialtronata.

Emidio

P.S.

Per te una settimana di sospensione senza appello per non avermi mandato una email.

Cioedo perdono a tutti per questo ulteriore off topic.

Prometto che prima possibile stralcerò tutto il possibile in una nuova discussione.

Emidio

salve ragazzi,
    sono 3 mesi che sto aspettando di prendere un lcd full hd..ho la lista da unieuro

prima ho apsettato loshard 42xd1e ma ancora non è arrivato e poi leggendo il forum qui mi ero convinto sul sony w2000....
    oggi l'ho visto da uni ma si vedeva malissimo..era collegato con un dvd penso in scart con partita FRANCIA inghilterra con una scritta JVC di lato....
    mi ha deluso,era il peggiore lì..
    sicuramente era settato male ma boh!!
    il tecnico lì mi ha dettoche i full hd si vedono male con fonti non hd, ma non penso così male!!
    che ne dite, meglio lo sharp?? ed il banding si vedrebbe molto ??

Citazione Originariamente scritto da Emidio Frattaroli

2) Non ho chiamato cialtroniiI "ragazzi" che hanno fatto un errore molto grave. Ho solo definito il gravissimo e censurabile errore una cialtronata.
    Sorry...ma hai parlato di cialtroni... personalmente mi sono sentito anche un pizzico offeso...anche se la tua non era proprio diretta a me.
    Ci torno solo perchè ne hai riparlato pubblicamente.
    Voster semper voster
    lele

Citazione Originariamente scritto da mim77x
    Sono daccordo con te!!
    adesso se ne escono addirittura che il philips è un bidone!! Ma come, secondo l'EISA non era il migliore ???!! Ma allora a chi dobbiamo credere? Sarebbe forse il caso di credere ai nostri occhi e ai nostri gusti!
    come non quotarti

Dopo aver letto AF Digitale non ho potuto fare a meno di notare che la prova termina con una specie di riassunto che però non "riassume" esattamente quanto detto nelle singole prove (non me ne vogliano quelli di AF digitale, ma sembra che abbiano voluto "rimettere le cose a posto" premiando qualcuno e ignorando qualcun'altro per motivi che ignoro).
    Non si capisce perchè nella sezione "anche l'occhio vuole la sua parte" inseriscono l'Hantarex e il Philips che avevano preso un 8 in estetica e si dimenticano del Pioneer che aveva preso un bel 9.
    Come non si capisce nella sezione "per chi fa zapping" inseriscono l'Hantarex e il Philips ai quali avevano dato un 7 nella visione TV (costa 3.300 euro per un 37"!) e si dimenticano del Pioneer (sempre lui!) al quale avevano dato un bel 8.
    Non si capisce neanche perchè il Pioneer non sia citato (ancora?) nella sezione "per chi vuole spendere poco" visto che dopo il Toshiba (e ci mancherebbe proprio: è un 37"!) è quello che costa meno. In questa sezione è inserito lo Sharp 42" che risulta il televisore più citato positivamente (3 volte come il Sony che però costa 500 euro di più ed è un 40"!!! e l'Hantarex che costa anch'esso 500 euro in più ed è l'unico LCD non Full).
    Praticamente in nessuna delle 6 sezioni il Pioneer è citato, mentre vengono citati due volte l'LG e il Philips che invece possiedono voti (e soprattutto giudizi) inferiori allo stesso Pioneer.
    A poco vale dire che non si tratta di una prova comparativa. Se si termina la "Prova" con delle "Conclusioni" e con uno schema denominato "Le nostre scelte" vuol dire che si vuole fare una classifica per le varie sub-classifiche. Bisogna poi essere coerenti: o si parte fin dall'inizio con l'intenzione di fare 8 singole prove (e allora non si danno voti); altrimenti se si danno i voti si fanno gioco forza le classifiche. E se si fanno le classifiche non si può promuovere un alunno con voti scarsi e bocciare un alunno a pieni voti!!!!!

Anche io da fido lettore di AF sono rimasto non soddisfatto del confronto sulle HDTV! Mi aspettavo argoementazioni e prove maggiormente tecniche, mentre in realtà ho notato una approssimazione sia nei giudizi che nella scelta delle HDTV da confrontare...
    Mi sembrava di leggere i consigli di un addetto di trony o mediaworld,o leggere le pagine del forum dove tutti noi diamo dei voti più o meno soggettivi sugli apparecchi acquistati da poco.
    Mi aspettavo un taglio diverso della recensione del tipo di Tom's Hardware:

es. http://www.tomshw.it/display.php?guide=20060823

L'articolo su AF aggiunge molte poco all'informazione e lascia un po tutti con l'amaro in bocca...saluti

Citazione Originariamente scritto da giuseppedad
    salve ragazzi,
    sono 3 mesi che sto aspettando di prendere un lcd full hd..ho la lista da unieuro

prima ho apsettato loshard 42xd1e ma ancora non è arrivato e poi leggendo il forum qui mi ero convinto sul sony w2000....
    oggi l'ho visto da uni ma si vedeva malissimo..era collegato con un dvd penso in scart con partita FRANCIA inghilterra con una scritta JVC di lato....
    mi ha deluso,era il peggiore lì..
    sicuramente era settato male ma boh!!
    il tecnico lì mi ha dettoche i full hd si vedono male con fonti non hd, ma non penso così male!!
    che ne dite, meglio lo sharp?? ed il banding si vedrebbe molto ??
    anche a me interesserebbe moltissimo... devo prendere una tv entro la fine dell'anno e mi pare che il sony 40w2000 sia il migliore nelle recensioni.

Citazione Originariamente scritto da pino132
    A poco vale dire che non si tratta di una prova comparativa. Se si termina la "Prova" con delle "Conclusioni" e con uno schema denominato "Le nostre scelte" vuol dire che si vuole fare una classifica per le varie sub-classifiche. Bisogna poi essere coerenti: o si parte fin dall'inizio con l'intenzione di fare 8 singole prove (e allora non si danno voti); altrimenti se si danno i voti si fanno gioco forza le classifiche. E se si fanno le classifiche non si può promuovere un alunno con voti scarsi e bocciare un alunno a pieni voti!!!!!
    E' ESATTAMENTE quello che penso io E' proprio in quello che secondo me non va la prova, nella coerenza!

@Godai85 : più che altro direi che il problema non ti si pone visto che è praticamente impossibile che tu possa trovare uno Sharp 42" entro la fine dell'anno... a meno di non prendere uno dei pochissimi esemplari in esposizione...

no beh, a me interessa il sony. ma almeno mettevo in rilievo anche le impressioni di giuseppe

però ora leggo che il 40x2000 è superiore al w... che dite ?
    la domanda è sempre la solita: qual'è il miglior 40"-42" fullhd attualmente ? :P
    posso aiutarvi dicendovi che sarà prevalentemente collegato ad un htpc via dvi->hdmi (che funge da lettore dvd/divx e da decoder/recorder digitale terrestre) e a una console (per ora ps2 e appena ci sarà la ps3 universale quella :P)

Pagina 7 di 9 PrimaPrima ... 3456789 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •