Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
Risultati da 46 a 58 di 58

Discussione: L'impianto di marziom

aggiornamenti...è arrivato il mobile.

e questa è il particolare della staffa orientabile che ho fatto io per il NEC
    Ultima modifica di marziom; 10-02-2010 alle 13:03

altra foto della staffa...

commenti?
    Ultima modifica di marziom; 10-02-2010 alle 13:03

Ciao Marzio.
    Prima cosa togli subito lo scotch sperando che non sia troppo tardi.
    Si vede che hai poco esperienza di tinteggiatura altrimenti non l'avresti messo.
    Col calore del TV (ma anche col tempo) la parte gommata passa nel muro e quando devi imbiancare non basta 10 mani a far sparire la macchia che riafforerà sempre, ti tocca rifare l'intonaco.
    Sostituiscilo con una fascetta strigicavi e se vuoi fissala al muro con un chiodo o un tassello.

Per il resto, mi piacerebbe vedere una foto della staffa dalla parte dei giunti per capirne la robustezza.
    Io per sicurezza avrei messo anche una staffa a pantografo in alto dall'altra parte del TV. Magari sopra e sotto per alleggerire il peso sui giunti.

Per il sub cos'hai combinato poi?

Ciao.
    Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
    Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.

grazie per la dritta dello scotch....l'avevo messo per la fretta poi è rimasto li..... usero una fascetta allora.

i giunti si vedono a malapena ad ogni modo sono delle normalissime cerniere di accaio, da 15cm se non ricordo male elettrosaldate su entrambe le parti.
    per la robustezza penso non ci siano problemi ...un cancello di accaio è molto più pesante di un plasma.

qullo che invece mi ha preoccupato molto è la parete dove è ancorato ...........E' in siporex!!!!

ho dovuto fare i salti mortali per capire come ancorarla a dovere..... all'inizio avevo pensato ai tasselli chimici poi ho trovato questi:

http://www.fischeritalia.it/jsps/tec...e=FISC00003284

e per trovarli.......

ce ne sono 8 che reggono la struttura penso dovrebbero bastare (guarda il carico massimo dichiarato)

marzio

Citazione Originariamente scritto da marziom
    Il link non mi funzia
    Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
    Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.

sono questi
    http://www.fischeritalia.it/mountpoint/02015.jpg

per la scheda basta andare sul sito fischer e cercare gasbeton, oppure nel catalogo tra le applicazioni speciali

molto carino davvero...adesso inizia ad avere proprio un look elegante....

l'ampli non l'hai più trovato?

walk on
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

grazie!
    per l'ampli, incorciando le dita, dovrei aver risolto con uno yamaha DSP E800 preso su ebay.
    in arrivo, incrociando le dita dell'altra mano, ci sono anche due satelliti della canton (MX).
    per il momento userò come frontale il mission cyrus one....poi......embbe poi ve lo diro.... ;-)

marzio

yhuuuuu
    ieri mi sono arrivati in contemporanea i satelliti canton e l'ampli yamaha!

per ora ho solo collegato l'alimentazione.... :-(

una domanda secondo voi come è meglio collegarlo al denon 2900?
    digitale o i 6 canali analogici?

marzio

tutti e due....uno serve per il SACD e l'altro per il dvd...

walk on
    sasadf

ok perfetto... il doppio del lavoro.
    marzio

e dei soldi da investire per i cavi....mi raccomando, il collegamento analogico per il SACD fallo di buona fattura..

walk on
    sasadf

ci stavo pensando oggi in piscina.....

penso che per il momento, giusto per iniziare a farlo funzionare un'po, collegherò l'uscita digitale del denon allo yamaha (film) mentre l'uscita analogica 2ch del denon andra direttamente al cyrus (che sarebbe l'ampli per i canali frontali) per lo stereo.
    ovviamente colleghero l'uscita dei front dello yamaha al cyrus.
    cosi con tre cavi per il momento tampono la situazione....
    per il collegamento digitale volevo usare quello ottico....il motivo è che vorrei lasciarmi libera l'uscita RCA per il mio DAC (se un giorno decido di metterlo in funzione....)

marzio

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •