Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 258 di 340 PrimaPrima ... 158208248254255256257258259260261262268308 ... UltimaUltima
Risultati da 3.856 a 3.870 di 5096

Ho smanettato un po con i settings ed ho notato che selezionando la modalità Dinamica, il livello del nero è mostruosamente calato su schermata uniforme.

Ho fatto un paio di foto:

Questa è in modalità dinamica, con pattern nero: http://img857.imageshack.us/img857/6279/img0048jz.jpg

Questa è in modalità PRO1 (settings originali), con pattern nero: http://img7.imageshack.us/img7/6877/img0047cse.jpg

Le foto sono state sovraesposte per farvi capire meglio di cosa sto parlando.

La cosa strana è che quel BELLISSIMO nero della modalità dinamica torna "normale" non appena una piccola luce viene emessa dallo schermo. Sembrerebbe che nel momento in cui il pannello deve emettere della luce il nero va a farsi benedire.

Qualcuno sa di cosa sto parlando?
    "Voglio che tu...tu, prenda quella * di radio e la getti nella vasca, qui, con me dentro..."

Citazione Originariamente scritto da dariuzzo88
    Qualcuno sa di cosa sto parlando?
    probabilmente in modalità dinamica, quando il pannello non riceve segnale, il pannello stesso si spegne... infatti non appena visualizzi qualcosa il nero ritorna normale, cioè con le celle leggermente illuminate.

Succede qualcosa di analogo sul D8000 quando eseguo attività tipo il cambio sorgente, o quando sta per essere caricato un bluray.
    Il pannello si spegne perchè non riceve segnale... ma onestamente non lo trovo fastidioso.
    Probabilmente alzando il livello di luminosità (in modo da avere un minimo di dithering) il pannello rimane sempre acceso (quindi visualizzando il nero solito).

OT
    MikeTheCrazyBoy, non mi risulta che i Samsung siano così difettosi.
    Chiuso OT
    Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
    SintoAmpli:
    ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555

Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)

mmmm...spiegazione plausibile.

Peccato, mi ero illuso di aver visto per pochi secondi il vero nero del VT30...

Comunque calcola che questo "sbalzo" avviene anche e soprattutto durante la riproduzione dei film.

Esempio, all'inizio dei film quando scorrono tutti i loghi ect. Tra un logo e l'altro noto questo sbalzo.

In pratica quando il pannello "capisce" di avere una schermata nera uniforme, esibisce quel nero fantastico.
    "Voglio che tu...tu, prenda quella * di radio e la getti nella vasca, qui, con me dentro..."

Ragazzi vi aggiorno sulla mia situazione :
    Si tratta di una striscia di colore verde presente sul lato dx, qualche centimetro oltre la cornice per intenderci... È spuntata all'improvviso... Di cosa si può trattare? È possibile si tratti di una cosa simile agli aloni? È ammissibile che possa andar via col tempo? Ragazzi vorrei qualche consiglio... Nel caso di ritenzione, come risolvo? Oggi ho fatto un'ora di neve e una di barra si scorrimento ma niente :-(
    Pannello: "LG OLED65C8PLA"
    Console: "Microsoft Xbox Series X"
    Satellite: "My Sky HD"

Dariuzzo, Waraf, hai avuto modo di provare il tuo televisore con skyhd? Che te ne pare la visione in digitale terrestre? Grazie per la tua risposta...

WaRaf, non credo si tratti di aloni, ne di ritenzione (a meno che tu non ti sia accorto che con i lavaggi va via).
    Avevo visto qualcosa di analogo tempo fa nei forum stranieri e mi sembra di ricordare che fosse un problema legato all'elettronica.
    Prova a postare qualche foto...
    Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
    SintoAmpli:
    ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555

Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)

Proverò, ma in foto nn si vede quasi nulla :-( Quello dell'elettronica è stato anche un mio pensiero :-( La cosa strana è che si sia manifestato all'improvviso ieri sera dp poco meno di un mese dall'acquisto :-( Temo che la cosa possa aumentare col tempo o comportare altro

Citazione Originariamente scritto da WaRaf
    La cosa strana è che si sia manifestato all'improvviso ieri sera dp poco meno di un mese dall'acquisto
    Ciao Waraf,
    qualche pagina dietro (255) in un paio di post racconto la mia esperienza molto simile alla tua.
    Ti dico solo che il tecnico mi ha installato un qualcosa(un fix misterioso che han solo loro ha detto!!!) che non solo non mi ha risolto il problema....mi ha costretto a reimpostare i settings da capo e ora che li ho reimpostati (sono quelli di payback), non mi sembra piu' lo stesso!!!!

Ho letto della tua esperienza beppe e la cosa mi lascia alquanto sconfortato... La linea che vedosu schermata bianca non si nota per nulla, sul nero ancora meglio... la situazione peggiora su schermata grigio scuro e su quella verde oliva (campio di calcio con spostamento repentino della camera)... la linea è perfettamente parallela al bordo dx ed ha un colore di verde acceso... Ora ho staccato la spina ieri sera al tv, facendone riposare l'elettronica, vediamo come andrà... Per l'alimentazione no premuto il tasto in basso al tv ma non ho staccato la spina dal muro, è la stessa cosa?
    Ultima modifica di WaRaf; 18-01-2012 alle 09:01

edit.............................................. .......
    Ultima modifica di Fresier; 18-01-2012 alle 10:47

la situazione peggiora su schermata grigio scuro e su quella verde oliva (campio di calcio con spostamento repentino della camera)
    io ho provato a far girare delle slide colorate (le trovi nella sezione settings), e da li mi sono accorto che si vede con quasi tutti i colori chiari.
    E inoltre oltre a una linea principale, ce ne sono altre 2 o 3 meno visibili, sempre li vicino.
    Sto provando a far girare la notte il tool di pulizia che ha creato un utente di Av, ora provo per qualche giorno, vediamo come va.
    Dopo 2 notti non ho notato risultati apprezzabili.....

Non ci resta che provare beppe e confrontarci... Io credo vivamente che si tratti di un problema di elettronica... La cosa strana è che si è manifestato all'improvviso... Passino gli aloni più o meno sopportabili, ma questi altri difetti sono eccessivamente invasivi... Tu da qnt tempo hai il tv? Dopo qnt hai cominciato a notare difetti? È possibile che vol tempo le cose possano migliorare magari con un assestamento dei fosfori?

Sto rompendo le scatole a molti del forum, ma non sono ancora convinto, aloni verdi permettendo, per uso prettamente myskyhd ( lo sport non m'interessa) e Xbox meglio 50vt30e o 51d8000... Il dubbio nasce dal fatto di aver letto che il panasonic con SKY si vede molto male confrontato con il Samsung è vero? Oppure chi la detto non l'aveva ancora settato bene?

Tu da qnt tempo hai il tv? Dopo qnt hai cominciato a notare difetti? È possibile che vol tempo le cose possano migliorare magari con un assestamento dei fosfori?
    L'ho acquistato ai primi di novembre.
    Dopo circa 2 settimane mi sono accorto del problema. Pero' credo coincida esattamente con la prima partita che ho visto, per cui magari poteva esserci già. All'inizio non mi sono preoccupato , pensavo appunto fosse semplice ritenzione....ma è ancora li. Che poi nel mio caso sono piu' di una linea, ma ce ne è una particolarmente fastidiosa e un altro paio piu leggere, sempre a destra come te.
    Con le slide ho scoperto che ce ne sono anche un paio a sinistra, ma durante una normale visione non si notano.
    Io non ho notato nessun miglioramento.
    Purtroppo non riesco piu a vedere le ore di utilizzo, perchè da quando c'è stato il tecnico, che ha fatto girare un system check (che ha dato esito positivo ovviamente), seguendo la procedura descritta in questo forum, mi appare sempre la videata con i risultati del check !!! (ovviamente prima riuscivo ad accederci).
    Stimerei comunque un 200/250 ore, che comunque mi sembra siano poche per questi tv.
    Il tecnico comunque escludeva qualsiasi difetto del pannello, per lui è stampato. Pero' io nn saprei proprio come diavolo possa aver fatto, delle fasce cosi che partono dal basso verso l'alto???? forse qualche menu di qualche applicazione, ma non ho nulla di simile...e quanto dovrei averla lasciata li??

Ma infatti eviterei di parlare di stampaggio... l'unico dubbio che mi sorge, potrebbe dipendere dalla barra di scorrimento che si aziona nel menu per evitare lo stampaggio??? Non vorrei che avendola usata spesso abbia potuto determinare qualcosa. Cmq ho chiamato il tecnico e domani dovrebbero farmi sapere quando intervenire... Ma per quanto concerne gli aloni come stai messo? Inoltre che uso ne hai fatto finora? Mysky? Videogames? Se visualizzi una slide bianca cosa noti?
    Il mio pannello ha come seriale 155... Vai a capirli

Pagina 258 di 340 PrimaPrima ... 158208248254255256257258259260261262268308 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •