|
|
Visualizza risultati sondaggio: Sei soddisfatto del tuo Plasma Panasonic Serie 30?
- Partecipanti
- 72. Non puoi votare in questo sondaggio
-
Si, senza alcuna riserva
27 37,50% -
Si, con riserve (dovute a aloni che ritengo comunque accettabili, o altro)
14 19,44% -
Non del tutto, mi aspettavo di più
11 15,28% -
Assolutamente no
20 27,78%
Risultati da 106 a 120 di 169
-
09-01-2012, 21:19 #106
Originariamente scritto da Plasm-on
Poi mi sembra logico che gli attuali possessori di un serie 30 siano tutti più o meno soddisfatti... diversamente lo avrebbero restituito!
Pertanto, se a sto punto possono votare SOLO i possessori felici del tv, sono d'accordo con te che questo sondaggio ha poco senso.Ultima modifica di Roby7108; 09-01-2012 alle 22:29
Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
SintoAmpli: ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555
Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)
-
09-01-2012, 21:29 #107
Bannato
No assolutamente un sondaggio ha valore se votano tutti, ma è impossibile limitare l'accesso al voto a chi non possiede un tv della serie 30, quindi trovo questo sondaggio solo un gioco senza alcun valore statistico.
-
09-01-2012, 21:33 #108
Sarebbe corretto che chi vota in un sondaggio ne desse anche conferma nel 3D con un breve commento (come peraltro io ho fatto).
Ma si sà... il voto è segreto!Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
SintoAmpli: ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555
Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)
-
09-01-2012, 21:43 #109
Plasm-on
Scusami non voglio apparirti scortese: già una volta su questo thread ho risposta ad una precisa osservazione in proposito ... per cui se tu avessi letto la risposta (non che sei tenuto a farlo) credo non avresti posto nuovamente lo stesso quesito ... scusami ma la tua domanda sembrerebbe sottoindere qualcosaltro !!! in ogni caso sono un plasmista convinto
tecnologia del domani permettendo.
Riguardo alle foto, non sò a quale ti riferisci perchè sono due quelle postate, la prima è una sezione di immagine postata da Moppo su questo stesso thread, la seconda di Balander, citata a titolo di esemplificazione, ripresa dal thread Aloni.
-
09-01-2012, 22:24 #110
Plasm-on francamente non capisco lo spirito con cui stai postando in queste pagine.
Questo è un sondaggio, fatto su un forum, prevalentemente tecnico.
C'è già molto da fare per moderare le conversazioni In Topic tra gli altri utenti; francamente non mi sembra il caso di accendere gli animi intavolando una discussione anche sulla validità del sondaggio stesso.
Di conseguenza ti chiedo per cortesia di dare un tono meno polemico ai tuoi post, che sono anche OT, in quanto come già detto questa non è una discussione sull'utilità dei sondaggi.
Grazie..:: Interlacing/Deinterlacing: Tecnica, Pulldown e Algoritmi ::.
.:: Guida all'utilizzo di ControlCAL ::.
"Credo di essere mezza santa e mezza vacca" - "Scelgo la metà che dà il latte" (cit. - Amore&Guerra)
-
09-01-2012, 22:37 #111
Bannato
@aletta01
forse ci siamo accavallati tra domande e risposte, cmq volevo solo capire se i tuoi giudizi si basavano su esperienza diretta (hai il tv in questione in casa) oppure si basavano su foto e discussioni di altri utenti.
Dalla mia firma e dal mio nick puoi capire che sono un plasmista convinto e della prima ora!
Senza alcuna polemica
Saluti
@Abap
mi spiace che hai inteso i miei post come polemici, ho solo espresso il mio giudizio su questo sondaggio, se ho offeso qualcuno me ne scuso.
-
09-01-2012, 22:50 #112
Ti ringrazio per la collaborazione e la pronta risposta.
Ciao!.:: Interlacing/Deinterlacing: Tecnica, Pulldown e Algoritmi ::.
.:: Guida all'utilizzo di ControlCAL ::.
"Credo di essere mezza santa e mezza vacca" - "Scelgo la metà che dà il latte" (cit. - Amore&Guerra)
-
10-01-2012, 06:07 #113
Ho votato l'opzione 3 in quanto quella che dice:"Si, con riserve (dovute a aloni che ritengo comunque accettabili, o altro)" la ritengo involontariamente tendenziosanel senso che esprime una riserva che poi cade con l'accettabilità del difetto.
In realtà avrei voluto votare almeno così:Si, con riserve (dovute a aloni che ritengo comunque inaccettabili, o altro).
-
10-01-2012, 07:58 #114
Originariamente scritto da Roby7108
Originariamente scritto da alex1974
a parte gli scherzi(ma mica tanto)...credo anche io che molti possessori non abbiano votatoUltima modifica di luctul; 10-01-2012 alle 08:03
Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820
Certe perle in questa pagina...(cit.)
-
10-01-2012, 09:17 #115
Advanced Member
Originariamente scritto da luctul
Io provengo dal mondo dell'alta fedeltà e in questo settore erano famosi gli amplificatori giapponesi degli anni ottanta con risposte in frequenza linearissime e distorsioni ridotte allo 0,0000...%; ...poi li ascoltavi e scoprivi che facevano pena
-
10-01-2012, 12:27 #116
Ecco il link a una discussione simile su highdefjunkies:
http://www.highdefjunkies.com/showth...rmity-problems
I risultati sono abbastanza simili ai nostri (se si considera il Si con riserva come un vero Si).Panasonic 65JZ2000 - Sony STR-DN1080 - KEF T301 + KEF T2 - PS5 - XBOX Series X - Nintendo Switch - Cuffie: Sony MDR-HW700 + Pulse 3D - Panasonic UB820 - Apple TV 4K - ColourSpace
-
10-01-2012, 12:56 #117
Advanced Member
Tornando al discorso sul diritto di voto: Visto che a inizio topic si dice che hanno diritto a votare solo i possessori di un Panasonic serie 30, direi (e chiedo conferma) che si possa senz'altro intendere che tale diritto è esteso anche a chi possessore lo è stato ma non lo è più (vedi tutti coloro che lo hanno reso indietro perchè difettato senza cambiarlo con un altro).
-
10-01-2012, 13:02 #118
Senior Member
Originariamente scritto da dariuzzo88
...
La prima cosa che ho fatto è stato un'aggiustamento dei valori RGB attraverso il service menu (vi si accede tenendo premuto il tasto "-" sulla destra del pannello e contemporaneamente premendo 3 volte "0" sul telecomando), quella che in altri post avevo impropriamente chiamato calibrazione... per farla ho seguito alla lettera le istruzioni contenute in questo post di enrikon (che ringrazio sentitamente). Il service menu non è propriamente il massimo dell'intuitività, ma con un po' di attenzione si riesce ad usare senza eccessivi problemi.
Poco dopo, a causa di un "incidente di percorso" (fermo immagine di 2-3 ore su una schermata di NatGeoHD), avevo un po' di ritenzione, per cui ho proceduto a masterizzare il video di lavaggio schermo postato qui da Picander (ringrazio anche lui!!), e l'ho fatto andare in modalità dinamica, come da istruzioni, per un po' di ore (una dozzina in tutto, forse), anche perchè mi veniva da pensare che potesse essere un buon modo per rodare il pannello.
È stato dopo questo primo lavaggio che mi sono reso conto che i pur deboli aloni che avevo non erano più visibili...
p.s.: dimentivìcavo... inizialmente, anche a causa della poca dimestichezza con il service menu, ho calibrato per errore la modalità dinamica, che non mi interessa affatto, poi dopo aver salvato i nuovi valori, una volta resomi conto dell'errore, ho lasciato tutto così e sono passato direttamente a calibrare la modalità normale. Lo dico perchè ciò potrebbe avere una qualche importanza, dal momento che i lavaggi video li faccio in modalità dinamica.
p.p.s.s. sto guardando gare di sci da un paio d'ore, e l'uniformità delle superfici nevose è assolutamente perfetta
-
10-01-2012, 13:11 #119
Senior Member
Originariamente scritto da enrikon
-
10-01-2012, 13:16 #120
Junior Member
Votato "PIENAMENTE SODDISFATTO" del 46ST30 arrivatomi ieri. L'unica pecca (ma forse è che sono abituato con gli LCD) è che sembra che l'immagine sfarfalli (come era per i vecchi CRT 50Hz)..
Ma forse è normale per un plasma...