Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 15 di 430 PrimaPrima ... 51112131415161718192565115 ... UltimaUltima
Risultati da 211 a 225 di 6444

Confermo le mie precedenti osservazioni da profano su 42g10 ed aggiungo qualcos'altro: la visione con il digitale terrestre incorporato è ottima; quella col segnale analogico buona; ps2 perfetta; ho visto in dvd, collegato con hdmi, il film mission e le immagini delle cascate e delle foreste erano splendide; stesso giudizio per le foto da sd; in generale le immagini sono nitide e mai granulose, nn avverto scatti o scie ed il nero è di buon livello; ho provato anche con la visione fidanzata e familiari vari: sono tutti rimasti molto colpiti per l'effetto cinema in casa e la .."morbidezza dell'immagine"; a dire il vero il pannello non ha un grande antiriflesso quindi occhio agli ambienti molto luminosi..come il mio! sto provvedendo a mettere una tenda alla porta finestra! il surriscaldamento si apprezza dopo un paio d'ore di utilizzo ma niente di eccezzionale! infine, con buona pace dei possessori delle precedenti serie, ho fatto vedere il nuovo plasma ad un amico felice possessore di 42 pz85 e mi ha confessato che la differenza tra vecchio e nuovo è abbastanza evidente per quanto riguarda digitale terrestre ed analogico con riferimento alla nitidezza dell'immagine, ai colori più vivi ed alla migliore luminosità!! più in là proverò con l hd (non vedo l'ora)!

Citazione Originariamente scritto da francomelli
    Una domanda per chiarire un dubbio: come si comportano i g10 nei panning?

I g10 come si comportano in questo frangente? I subfield a 600hz tolgono questo difetto, oppure è stato previsto qualche cosa in questo senso? Da quanto ho capito c'è l'IFC per i g10, mentre per la serie V10 hanno aggiunto dell'altro?
    La serie V10 e Z1 hanno in più il Natural Vision Filter in versione Pro, e sul fronte del movimento dell'immagine oltre al IFC Pro, per la visione di sorgenti a 24p (i film in Blu-Ray) hanno una funzione aggiuntiva chiamata 24p Smooth Film (600hz Sub-Field servono non alla fluidità, ma a mantenere in modalità cinema tutte le 1080 linee costanti in movimento), mentre il 100hz Duble-Scan rimuove flikering ed ottimizza la visione di segnali a 50/60hz... i Blu-Ray a 24 fps vengono riprodotti ad una frequenza multipla di 24... 24 x 4 = 96hz (quindi niente pull-down a 50/60hz), niente micro-scatti aggiuntivi, viene mantenuto il frame-rate originale se si disattiva l'IFC (inteligent frame creation) e sulle serie maggiori anche il 24p Smooth Film.

24p Smooth Film (solo per serie V10 e Z1):

Enjoy smooth 24p movies and familiar TV-like quality.
    In plasma displays, increasing the number of frames creates smoother images. When reproducing images from a 24p movie source, VIERA's 24p Smooth Film function generates smooth, natural-looking images.

...
    VIDEO - PDP: Panasonic ZT60 | BD player: Panasonic DMP-BDT700 | Sat: MySkyHD bSkyb 500GB | Console/PC | PS4pro | XboxOneX | Switch | Intel i7 - Asus Nvidia GTX980Ti -

AUDIO - AVR: Pioneer SC-LX73 - THX | Technics SA-TX50 | Front: Jamo 7.7 | Center: Jamo Concert Center | Surround: Technics SB-501 | Sub: Jamo SW 3015 v3 - THX ULTRA -

Citazione Originariamente scritto da mythtv_user

Ottimo per noi comunque
    Una volta tanto, ci va meglio a noi...
    VIDEO - PDP: Panasonic ZT60 | BD player: Panasonic DMP-BDT700 | Sat: MySkyHD bSkyb 500GB | Console/PC | PS4pro | XboxOneX | Switch | Intel i7 - Asus Nvidia GTX980Ti -

AUDIO - AVR: Pioneer SC-LX73 - THX | Technics SA-TX50 | Front: Jamo 7.7 | Center: Jamo Concert Center | Surround: Technics SB-501 | Sub: Jamo SW 3015 v3 - THX ULTRA -

Citazione Originariamente scritto da IukiDukemSsj360
    Sembrerebbe propio di si
    evvai!!!
    anche questa mi sembra un'ottima cosa per noi utenti considerato che nei modelli 2008 il decoder DT Hd era solo sul modello di punta.

Info

Quindi x la visione delle partite in hd nei panning laterali niente 1080 linee giusto, ho capito bene.

Citazione Originariamente scritto da pimbio
    Quindi x la visione delle partite in hd nei panning laterali niente 1080 linee giusto, ho capito bene.
    Scusa non riesco a seguirti... Mi interessa molto il nostro G con l'HD (per ora solo SKYHD.. ).. Che significa "..niente nei panning laterali..."? Scusa e grazie

fatta qualche altra prova variando le combinazioni tra MODO IMMAGINE e GAMMA.
    ho ottenuto risultati decisamente superiori con:

modo immagine CINEMA
    gamma 2,2

la temperatura colore sempre CALDA, con leggeri aggiustamenti alle basse luci.

fatte le solite premesse su ambiente e sorgenti, gli altri settaggi (sicuramente perfettibili):

contrasto 36
    luminosità 0
    gestione colore ecc. su off

iniziamo con il CIE chart:

molto belli il blu e il rosso, il verde è meno profondo.

Il gamma è un bel 2,29 , ancora un po' irregolare e quindi ancora perfettibile ma và cmq molto bene per condizioni medie di visione:

l'RGB è da manuale, solo qualche lievissimo aggiustamento alle basse luci ma è praticamente il default risultante dalla temperatura colore CALDA:

il livello del nero è sempre molto basso, con questo settaggio è stabile a 0,02 (prima era addirittura al di sotto), ed è cmq molto buono:

mentre il livello del bianco 100% in condizioni di calibrazione è pari a:

per un rapporto di contrasto in condizioni di calibrazione:

... segue con gli spectral scan...
    giapao at yahoo punto com

...

e ora gli spectral scan che denotano una uniformità molto buona di comportamento al cambiare del livello della luminosità e nel complesso un buon andamento, utile ad una buona visione dei nostri film:

40:

60:

80:

100:

con un attimo di calma posto altre considerazioni
    ciao
    Gianni
    Ultima modifica di giapao; 30-03-2009 alle 19:04

..in attesa del promesso supertest di maggio, segnalo lusinghiera piccola recensione a cinque stelle del g10 su whathifi.com !

Dopo aver visto all'opera un tx-p37x10 hd ready con segnali digitali terrestre con segnale antenna 10 su 10 e dopo aver sentito commenti positivi per quanto riguarda la serie full g10 per quanto riguarda il digitale terrestre, resto allibito .............
    come e' possibile che in un full si veda meglio di un hd ready il digitale terrestre o satellitare sd.

Qualcuno sta barando......... . lasciamo agli hdready il compito di gestire meglio i segnali sd e ai proprietari di questo tv g10 con digitale terr. hd incorporato chiedo qualche commento sul segnale in questione appena mamma Rai o mediaset decideranno di sperimentare...

.

Citazione Originariamente scritto da nostroscontento
    Scusa non riesco a seguirti... Mi interessa molto il nostro G con l'HD (per ora solo SKYHD.. ).. Che significa "..niente nei panning laterali..."?)
    Quello che vorrei dire e che io vedendo le partite di calcio in hd quando per esempio c'è un rilancio del portiere e l'inquadratura si sposta nell'altra parte della metà campo si perde definizione, insomma queste 1080 linee non ci sono, cioè quando si sposta l'inquadratura si perderà definizione, invece le 1080 linee si vedranno sulla serie V, ma solo con i filmati blu ray a 24 p. Ho detto giusto.

edit......
    Ultima modifica di fragonorh; 31-03-2009 alle 00:52

Citazione Originariamente scritto da pimbio
    ...
    vedendo le partite di calcio in hd quando per esempio c'è un rilancio del portiere e l'inquadratura si sposta nell'altra parte della metà campo si perde definizione, insomma queste 1080 linee non ci sono, cioè quando si sposta l'inquadratura si perderà definizione, invece le 1080 linee si vedranno sulla serie V, ma solo con i filmati blu ray a 24 p. Ho detto giusto.
    non è che è un problema legato alla compressione video? tu parti dalla premessa che sky hd trasmetta nel miglior modo possibile, sarà vero?
    Gianni

Citazione Originariamente scritto da kingaio
    Dopo aver visto all'opera un tx-p37x10 hd ready con segnali digitali terrestre con segnale antenna 10 su 10 e dopo aver sentito commenti positivi per quanto riguarda la serie full g10 per quanto riguarda il digitale terrestre, resto allibito .............
    con un attimo di tempo faccio qualche screenshot dal digitale terrestre std, poi mi dici.
    Gianni

Citazione Originariamente scritto da IukiDukemSsj360
    hanno una funzione aggiuntiva chiamata 24p Smooth Film

Bravissimo, è proprio a quel tipo di immagine che mi riferisco. Solamente che lo si nota non solo con i BD, ma anche con i canonici dvd. Quell'effetto è una cosa che non ho mai notato sul mio vetusto lcd, che ovviamente genera però delle scie di latenza.
    Quindi il problema dovrebbe venir risolto con questa sfornata 2009, ma solo con il materiale a 24fps?
    Nessuno dei possessori ha fatto qualche prova a riguardo?
    toghy, proud member of Outcast.it

In game we trust!

Pagina 15 di 430 PrimaPrima ... 51112131415161718192565115 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •