Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 75 di 652 PrimaPrima ... 256571727374757677787985125175575 ... UltimaUltima
Risultati da 1.111 a 1.125 di 9771

Citazione Originariamente scritto da detanet
    alla stessa ora?! caspita.. forse aggiornavano le chiavi uhmm... siamo all'inizio del mese..
    mi era capitato anche domenica sera e lunedi sera u.s...... ma quante volte le aggiornano ste' chiavi ?

strano davvero, anche se a me l'ha fatto diversi giorni fà una sola volta e me l'ha fatto anche sul multision di mia moglie, cioè in contemporanea. NON credo che sia un difetto del myskyhd , ma forse è sky che sta facendo qualcosa..
    mi piacerebbe sapere cosa ? in piu' c'e' il problema che se hai qualcosa in registrazione...... non registra,,,,,,o meglio ti resta un bel blu da vedere.

ciao
    LCD: Sony 46x3500 - Blu Ray Player: SAMSUNG BD-P2500 - Decoder Sat: My Sky HD SAMSUNG DSB-P990V - Humax HDCI-2000 - Amplificazione: In aggiornamento - Diffusione sonora: In aggiornamento - Games: XBox 360 Elite

Citazione Originariamente scritto da YoghiTheBear
    La domanda e' che cosa aggiornano a quell'ora ?
    ... non ho idea, cmq io ho imparato a "spegnere & riaccendere" e torna tutto normale
    Monitor: Pioneer PDP-LX6090H, Pioneer PDP-LX508D, Panasonic 50PV600e, Panasonic 42px80e, Panasonic 37x20e, LG 32PG3000, Toshiba 32AV733G
    DVD: Denon 1930, Kiss DP-600, Pioneer DV-600AV-K, Panasonic NV-PV30 - MP: Popcorn Hour A-100 - BDR: Pioneer BDP-LX55 - CONSOLE: Sony PS3 Fat 160GB, Sony PS3 Slim 320GB, Microsoft Xbox360 4@320GB - Ampli: Onkyo 604E, Denon AVR-3808 - SAT: MySkyHD - Scaler: DVDO iScan VP50pro - Casse: SonusFaber Concertino, Chario Piccolo Star - CAVI: Van DenHul D-352 HYBRID, G&BL BIPOLARI Extraflex HighPower, G&BL HDMI FlatDigital, G&BL Cavo HDMI AdvancedLine, MonsterCable HDMI 800HD

Domanda:
    Ogni volta che tolgo l'alimentazione, poi lo riaccendo mi dice: la versione è stata aggiornata. Ma non è vero.
    Inoltre, se tolgo l'alimentazione non ricorda le impostazioni della tv e dell'audio.
    meglio se chiamo l'assistenza?

Cool

.... non registra,,,,,,o meglio ti resta un bel blu da vedere.
    stesso proble anche io ma ho fatto una scoperta....una volta fatta la registrazione che poi sono andato a vedere risultava solo una schermata blu....ho tolto l'alimentazione...riacceso e sorpresa sorpresa....la registrazione si vedeva!!!!!

Citazione Originariamente scritto da novizio
    risultava solo una schermata blu....ho tolto l'alimentazione...riacceso e sorpresa sorpresa....la registrazione si vedeva!!!!!
    Questo e' interessante.....denota una problematica software....o un problema hardware/software ( il software non controlla adeguatamente l'hardware ).... facendo fare il reboot.. tutto torna a posto.

Le registrazioni quindi vengono fatte regolarmente.. la parte software riesce nuovamente a decodificare il flusso registrato.
    LCD: Sony 46x3500 - Blu Ray Player: SAMSUNG BD-P2500 - Decoder Sat: My Sky HD SAMSUNG DSB-P990V - Humax HDCI-2000 - Amplificazione: In aggiornamento - Diffusione sonora: In aggiornamento - Games: XBox 360 Elite

dalla motrerboard al case esterno: no, solo cavi/adattatori
    nel case esata, quel minimo di elettronica che c'è nei case esterni...

credo sia un problema del firmware del decoder, che non "vede" l'e_sata.

Dopo una notte passata alla lettura del forum UK AVForum, forse ho trovato la soluzione.......
    dai una lettura:

"
    You can easily do that - get a SATA enclosure with an eSATA connection on it and an SATA to eSATA cable. Connect the SATA end to the Sky HD's internal connector, route the cable out the case as you see fit (I've just taken the side off mine) and into the back of the enclosure. The only thing you need to make sure of when going the external route is to power up the SATA enclosure before the Sky box, and make sure the Sky box has shut down completely before powering down the enclosure.

"

soprattutto fai una prova.

Ciao

" nessun segnale dalla parabola".
    Da qualche giorno lo fa anche a me. Non mi sono mai preoccupato perchè se cambio canale e torno al precedente tutto torna ok.

PS. il problema si presenta alle 22.57
    Ultima modifica di Bbig; 04-07-2008 alle 10:15

Bbig Home-Living-Theatre; VPR:BBig calibrated-BENQ W5000; Schermo:ADEO EleganceTensio 16/9 Grey;
    Integrato: DENON PMA-1500AE; AmpliMultiCh: DENON AVR-2807; DVD: DENON DVD-2930; BD:PS3; CD: DENON DCD-1500AE;
    Diffusori:B&W 683-HTM61-DS3; Sub:SunfireD8; Cavi di segnale:Monster C./G&BL; Cavi di potenza:Van den Hul;
    Sala HiFi e HT: cavi a scomparsa, stanza di metri 4,3 X 7,3 climatizzata;

Ieri ho levato la scheda "principale" dal decoder ed ho inserito quella più limitata del multivision....

E' apparso il messagio: SCHEDA NON ABILITATA AL SERVIZIO MYSKY!
    Chiamare il servizio clienti

La scheda e il decoder funziona ma non è possibile registrare nulla. Probabilmente devo abilitarla. mi chiedo solo se abilitando questa, poi quando reinserirò la principale dovrò di nuovo chiamare il servizio clienti... e così via ogni volta che cambio scheda???? Spero di NOOOOOO
    AIRGIGIO HT!!! Proj: Sony 1000ES+Radiance XS+SMX 21:9 330cm; Ampl: Pre Anthem AVM50v; Finali Anthem A2+A5, sub: Klipsch KA-1000+Crown Xti4000; Fonti: K-mod Oppo95, MYSkyHD (1,5TB), PopCorn A300+Qnap; Casse: Klipsch THX Ultra2 (3 KL-650+2 KL-525+2 KS-525+ 2 KW-120) + TcSound LMS5400 18" (by Scomed99); GRAFIK Eye QS; Nevo Q50 Sala: Plasma LG 55" LW450; Sinto Rotel RSX-1065; Fonti SkyHD Pace, BR Samsung D-5500, Denon 2900, CD Sony CDP-CX230; Casse: Linn Ninka, Trikan, Katan, Sizmik 10.25 BR Collection

Citazione Originariamente scritto da colaiutavinnie
    Domanda:
    meglio se chiamo l'assistenza?
    meglio se eviti di staccare continuamente la spina

problema con canale FOX

ciao a tutti,

l'altro giorno è venuto il tecnico ad installarmi MySkyHD e da quel momento ho notato che il canale 110 (Fox) ha cominciato a mostrare dei disturbi nel segnale.

Sono cliente Sky da una vita e sono sicuro che prima non mi ha mai dato problemi anche xchè è uno dei canali che guardo di più..

Andando in DIAGNOSTICA e facendo un Test del canale vengono fuori valori effettivamente bassi (vedi foto)..
    Tutti gli altri canali che ho testato (almeno una decina tra cui anche Fox+1) escono tutti con voto 7 e valutazione BUONA.

Ora, com'è possibile che sia solo un canale e soprattutto, è stato causato dall'intervento del tecnico o è forse il decoder?
    dovrei chiamare l'assistenza?
    qualsiasi aiuto è altamente apprezzato!

grazie mille,
    Luca
    Immagini allegate Immagini allegate

Citazione Originariamente scritto da Bbig
    Da qualche giorno lo fa anche a me. Non mi sono mai preoccupato perchè se cambio canale e torno al precedente tutto torna ok.
    Interessante... non ho mai provato a cambiare canale.. se si ripresenta testo il sistema.

Citazione Originariamente scritto da Bbig
    PS. il problema si presenta anche a attorno alle 22.30, per ora però mai sui canali cinema ma solo su quello "mondo".
    Questa e' una conferma che all'ora indicata solo LORO che fanno qualche puttanata !

Citazione Originariamente scritto da lucaballa
    l'altro giorno è venuto il tecnico ad installarmi MySkyHD e da quel momento ho notato che il canale 110 (Fox) ha cominciato a mostrare dei disturbi nel segnale.
    Hai per caso un impianto IF-IF ?

b.

Citazione Originariamente scritto da AirGigio
    La scheda e il decoder funziona ma non è possibile registrare nulla. Probabilmente devo abilitarla.
    Certo che dovresti abilitarla, il servizio è legato alla scheda.
    Ma non penserai mica che te la attivino gratis...

ciao a tutti,

Beh ! dipende tutto da cosa ha fatto ! Alcuni canali comunque hanno un livello di trasmissione piu' basso di altri.....i livelli indicati in immagine sono in effetti da fare schifo.

Ora, com'è possibile che sia solo un canale e soprattutto, è stato causato dall'intervento del tecnico o è forse il decoder?
    dovrei chiamare l'assistenza?
    qualsiasi aiuto è altamente apprezzato!
    Per incominciare... che configurazioni avevi prima ? solo 1 cavo o due cavi ? Dimensione parabola ? zona di ricezione ?

Se avevi solo 1 cavo il "tecnico" ha o sostituito l'lnb o aggiunto uno splitter a quello esistente. Quindi e' intervenuto sulla parabola.

Se la parabola ha dimensioni basse, sotto il metro e venti e l'lnb non e' perfettamente regolato il o i livelli di segnale scendono..... e questo non e' un bene.

Escluderei il decoder.

Hai notato che la parola " tecnico " e' messa tra virgolette ?.... ci sara' un motivo !

La mia idea.... il "tecnico" ha sostituito l'lnb con quello idoneo ( a 2 uscite ) l'ha montato alla C...O senza ottimizzazione, magari l'ha anche leggermente spostata, l'analizzatore di spettro ovviamnte l'ha lasciato sul furgone,attaccati i cavi e via... impianto realizzato, cliente in teoria contento, lavoro eseguito al massimo in 30 minuti.

Per questo ho minacciato di passare alle armi il tecnico che voleva mettere mani alla mia 3 metri e montare un lnb da offset sulla mia prime focus.

Ma sai LUI era un "tecnico" !

Incazzati con l'assistenza telefonica e fatti mandare un altro " tecnico".. se sei fortunato la risolvi.

Ieri ho levato la scheda "principale" dal decoder ed ho inserito quella più limitata del multivision....
    Ecco test interessante!

E' apparso il messagio: SCHEDA NON ABILITATA AL SERVIZIO MYSKY!
    Chiamare il servizio clienti
    Ovvio !

La scheda e il decoder funziona ma non è possibile registrare nulla. Probabilmente devo abilitarla. mi chiedo solo se abilitando questa, poi quando reinserirò la principale dovrò di nuovo chiamare il servizio clienti... e così via ogni volta che cambio scheda???? Spero di NOOOOOO
    Le schede sono legate ai decoder... se le scambi devi registrarti tutte le volte.

Pagina 75 di 652 PrimaPrima ... 256571727374757677787985125175575 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •