Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 12 di 32 PrimaPrima ... 2891011121314151622 ... UltimaUltima
Risultati da 166 a 180 di 473

Citazione Originariamente scritto da brazov Visualizza messaggio
    Quando ho montato l'impianto, nella sala ho messo solo un divano, una poltrona e basta (per provare), risultato? 'Na schifezza pazzesca. Adesso l'ho riempita (il giusto): è come se avessi cambiato elettroniche e diffusori, tanto è cambiato il messaggio sonoro.
    Bingo!

Confermo la straordinaria bontà di un intervento di questo tipo.

Per quanto riguarda la mia richiesta devo concludere che nessuno è in grado di fornirmi un parere?
    1 - Lg 42", Pc, Asus Essence One, Diff. att. Proel Flash 12A + Db Technologies Sub 28D, Stax Lambda Pro... 2 - Pana 50", Diff. att. Fbt L1A + 2 Sub att. S1A... 3 - Sondek LP12, Thorens TD125MK2, SME 3009, Rega Elys, Cd/Mp3 player Numark Mp 103 Usb, Classé Six, Diff. att. Fbt GL30A + 2 Sub att. DB Technologies 05D... 4 - McIntosh vecchiotti + Rogers LS3/5A... Ecc. ecc.
    Associazione "Giostrai anonimi" cercasi

Ma che diavolo dici??!!!
    foxtrot for preeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeesident!
    Luca

TV: Sony KDL-52z5500. Diffusori: B&W CM9. Amplificazione : Luxman L 590ax + Finale Audio Analogue Donizetti 100 Rev.2.0. (in bi-amp) Sorgente: Popcorn A-500 PRO. Condizionatore di rete: Isotek GII Minisub.

Cosa non ti è chiaro, Luca?
    1 - Lg 42", Pc, Asus Essence One, Diff. att. Proel Flash 12A + Db Technologies Sub 28D, Stax Lambda Pro... 2 - Pana 50", Diff. att. Fbt L1A + 2 Sub att. S1A... 3 - Sondek LP12, Thorens TD125MK2, SME 3009, Rega Elys, Cd/Mp3 player Numark Mp 103 Usb, Classé Six, Diff. att. Fbt GL30A + 2 Sub att. DB Technologies 05D... 4 - McIntosh vecchiotti + Rogers LS3/5A... Ecc. ecc.

bè, direi innanzitutto di quale richiesta parli. Ma anche se mai ne esistesse una, il "bingo! confermo...", merita un foxtrot for president comunque per la consueta svampita simpatia.
    Luca

TV: Sony KDL-52z5500. Diffusori: B&W CM9. Amplificazione : Luxman L 590ax + Finale Audio Analogue Donizetti 100 Rev.2.0. (in bi-amp) Sorgente: Popcorn A-500 PRO. Condizionatore di rete: Isotek GII Minisub.

Svampito sarà Lei, caro Lui (o meglio, distratto)!
    Dalle mie parti si dice: "Chi non ha testa, abbia gambe".
    Ecco l'indicazione di dove devi deambulare (anzi, precipitarti a rotta di collo, corpo di mille diavoli!) per rintracciare la mia richiesta (# 134):

http://www.avmagazine.it/forum/92-pr...-ascolto/page9

...

Per quanto riguarda il resto, mi sono riletto (sopra) e credo che quanto ho scritto si possa effettivamente fraintendere (in tal caso saresti TU perdonato - chiedo scusa, assolto per non aver commesso il fatto - e IO condannato a essere più preciso, meno conciso e quindi ambiguo - brutto difetto!).
    Quando ho scritto "intervento" non intendevo "commento", ma "intervento acustico ambientale".
    Spero che ora sia tutto chiaro.

Ciao, bontempone!

P.s.: ma perché non vieni a trovarmi/ci anche qui:

http://www.avmagazine.it/forum/91-gi...io-inesistenti

...dove si svolge l'eterno dibattito fra sordi e sensitivi (con le inevitabili e opportune vie di mezzo)?
    Mi farebbe immensamente piacere incocciare nelle tue simpatiche punzecchiature.
    L'invito si estende, naturalmente, a chiunque sia un po' curioso e/o ritenga di aver qualcosa di interessante da dire.
    Ultima modifica di Foxtrot59; 24-12-2013 alle 01:56 Motivo: E dàlli co' 'sti "P.s."!

la resa di un impianto e' data 70% dall'ambiente-sala 10 % dal software rimanente dal resto della baracca

Mi verrebbe quasi da dire: "Solar for President!", ma non lo dico.

foxtrot...?

No, non lo dico: è prerogativa esclusiva di Luca (a proposito, perché si è eclissato?).
    (...E poi prolungherebbe l' o.t.).
    Ultima modifica di Foxtrot59; 28-12-2013 alle 23:41

Come previsto già da qualche tempo, domani o dopodomani andrò dal rivenditore a provare le Sonus Faber Olympica con il mio ampli. Mi sto organizzando.
    - Stereo: Diff Rockport Atria mk2, dac Esoteric N01XD, pre e finale: Gryphon pre Pandora e finale Antileon Evo.
    - 5.1: tv: Panasonic HZ2000 65", sinto: Denon AVC-X3700H, front: B&W M1 New, center: Proac Studio Centre Channel, surr: B&W M1 New, sub Velodyne DD10.

Le Olympica le ho sentite con il mio Verdi 100, non mi sono dispiaciute, erano quelle di litraggio minore. Medio abbastanza avanti ma raffinato. Scendevano anche abbastanza in basso e come ho sempre riacontrato in SF di questo livello abbastanza asciutto. Per i miei gusti anche col Verdi strillavano un po' ma credo fossero nuove nuove/ curiosissimo di sapere come andrano un con mostro come il Luxman.
    Ampli - ACCUPHASE E-280 / Diffusori - PROAC RESPONSE 1.5 / SaCd - MARANTZ SA-KI PEARL LITE mod by Aurion / Cavi - Segnale-QED Reference Audio 40 - Potenza-TELLURIUM Q BLUE/ Giradischi - TECHNICS SL1210 MKII Testina ADC psx40 / - Impianto Vintage // AMPLI - JVC JA-S31 // DIFFUSORI - RCF BR40// GIRADISCHI - Pioneer PL115D

Bassi asciutti e altri un pò strillanti con il verdi? Io il verdi l'ho sempre trovato smollato nei bassi ed eufonico in altro (anche un filino confusionario). Rispetto al Maestro in particolare (in diversi shot out). Mah.
    Luca

@lorenz1975

In negozio ci sono le II e le III. Penso che ce le faccia provare entrambe. Mi ha già contattato Enzo66 in pvt per chiedermi giorno e ora della prova. Forse riuscirà ad esserci. Te lo auguro, almeno potrai contare su un giudizio prettamente tecnico.
    - Stereo: Diff Rockport Atria mk2, dac Esoteric N01XD, pre e finale: Gryphon pre Pandora e finale Antileon Evo.
    - 5.1: tv: Panasonic HZ2000 65", sinto: Denon AVC-X3700H, front: B&W M1 New, center: Proac Studio Centre Channel, surr: B&W M1 New, sub Velodyne DD10.

Già esattamente, con un mio cd, il basso inteso come colpo di grancassa scendeva abbastanza, e mi sembra che le Olympica non avessero un gran woofer,ma il medio basso asciuttino, forse sono abituato male con le mie... Anche il Verdi è nuovo. Con le mie proac ha alti e medi dolcissimi e basso vigoroso e controllato. Smollato proprio no, e le 140 ne hanno che rischiano lo smollamento. Forse il tutto forse rispetto a Maestro? Forse ma non lo conosco purtroppo. Mah ...il bello dell'hi-fi e delle orecchie differenti.
    Ampli - ACCUPHASE E-280 / Diffusori - PROAC RESPONSE 1.5 / SaCd - MARANTZ SA-KI PEARL LITE mod by Aurion / Cavi - Segnale-QED Reference Audio 40 - Potenza-TELLURIUM Q BLUE/ Giradischi - TECHNICS SL1210 MKII Testina ADC psx40 / - Impianto Vintage // AMPLI - JVC JA-S31 // DIFFUSORI - RCF BR40// GIRADISCHI - Pioneer PL115D

Manco a farlo apposta, probabilmente l'ampli lo proverò lo stesso giorno con due coppie di diffusori diversi in due luoghi diversi: le Olympica dal rivenditore e le Monitor Audio Silver RX8 a casa di un ragazzo della mia zona che ogni tanto bazzica su questo forum (dado73).

Pagina 12 di 32 PrimaPrima ... 2891011121314151622 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •