|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: AMPLIFICATORE E DIFFUSORI PER GIRADISCHI
-
02-07-2012, 14:48 #1
Junior Member
AMPLIFICATORE E DIFFUSORI PER GIRADISCHI
Salve a tutti, ho appena acquistato un giradischi Project Debut III, ho pensato di fare questo abbianmento: amplificatore Denon Pma 510, mi sa con phono già integrato e poi diffursori Indiana line 240. Se l'amplificatore non ha il phono cosa mi consigliate cme pre-phono? e soprattutto vado bene con i diffusori sopra citati?....qualche altro consiglio da darmi, optare magari per qualche altra scelta?....grazie
-
02-07-2012, 18:47 #2
Ciao!
Io ho un setup simile (Denon pma710, Indiana Line Tesi 542 e Project Debut III Esprit) e posso dirti che come entry level è accettabile. Pur avendo lo stage phono sull'ampli sto per acquistare un pre-phono perché fa la differenza.
L'amplificatore che tu indichi ha lo stadio phono integrato ergo per iniziare ad ascoltare il tuo giradischi non hai necessariamente bisogno del pre-phono ma con quest'ultimo avresti un netto miglioramento della catena. Io ti suggerisco di agire in base al budget: se puoi permetterti un pre-phono senza fatica (magari un project phono box II che si trova a meno di 100 euro) prendilo al volo, tanto prima o poi lo prenderesti comunque... Altrimenti goditi la tua catena senza prephono e quando potrai permetterlo prendilo e goditi l'upgrade. Con i tuoi diffusori non mi spingerei troppo oltre nella spesa per il prephono (per intenderci non prenderei direttamente un lehman), ma procederei gradualmente. In altri termini: non prenderei un prephono che costa più dei diffusori.
-
02-07-2012, 20:34 #3
il PMA 510 ha lo stadio phono
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
08-07-2012, 15:39 #4
Senior Member
invece che le indiana line perchè non provi ad ascoltare delle wharfedale diamond 10.1 (4 stelle su whathifi)...
-
08-07-2012, 15:52 #5
Senior Member
non giustificherebbe la spesa o lo scambio il stare su diffusori di medesimo livello secondo me.. meglio veder nell'usato un qualcosa di superiore a questo punto