Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 40 di 40

Discussione: RGB 0-255 o 16-235

Ma se cambi da completa a limitata sulla PS3 devi cambiare anche sulla TV! Ovvio che se non la cambi da entrambe le parti diventa tutto più affogato - o tutto più grigio a seconda

Ciao
    A

Lorenzo qualche piccola differenza penso sia normale anche cambiando sorgente.
    Non so' per farti un esempio con il mio VPR :
    Se RGB su sorgente e VPR (che ha anche un auto ma non sempre si allinea correttamente) si trovano limitata/limitata , completa/completa sono praticamente vicino allo zero (default) con luminosita' e contrasto.
    Se non li allineo devo intervenire pesantemente su quei due parametri.
    In YCbCR sono a -3 e +3 con luminosita' e contrasto.
    Anche se poi taro con la sonda quei valori non li devo cambiare granche'
    Ovvvio che se il tuo Display gestisce correttamente solo limitata ... be' arrangiati
    Ultima modifica di ciuchino; 03-08-2009 alle 19:45
    Cosa sara' che mi fa' comprare di tutto anche se e' di niente che ho bisogno ?
    http://img267.imageshack.us/img267/5056/alisq.jpg

Il problema è che, da quello che ho capito, sui vpr fate presto: c'è proprio il selettore completo/limitato...ma sulle tv non ci sono voci del genere...su alcuni modelli compare xvcolor on/off (magari lo intendono, prendendo come esempio quello spazio colore, comme gamma completa) ma sulla maggior parte non c'è niente...forse con i preset tipo cinema/gioco/computer cambia la predisposizione per una gamma completa o limitata...ma come faccio a saperlo? devo fare tutte le prove incrociate cambiando tutti gli scene, che tra l'altro variano pesantemente anche il gamma, e accoppiandoli con le varie permutazioni tra rgb/ycbcr completo/limitato...perchè sta gente deve fare i menu solo per gli utenti da emilio fede (che tra l'altro sono quelli che il manuale non lo leggono nemmeno dietro compenso)
    Lorenzo.
    Display: SAMSUNG 55Q90T - Lettore BD: PANASONIC DMP-BD84EG - Server PLEX: HTPC - Lettore BD 4K: SONY PS5 DISC - Amplificatore: ONKYO TX-SR608 - Diffusori Frontali: KLIPSCH RB-81 - Diffusore Centrale: KLIPSCH RC-62 MKII - Subwoofer: VELODYNE CHT-12Q - Cuffie: SENNHEISER HD 4.50BTNC / SONY WF-1000XM4 - Dap: FIIO M6

Sul mio TV c'e' il settaggio livello del nero alto o basso ... la torta e' sempre quella
    Poi l'HDMI serve per il video mica per giocare per cui limitata va' bene ... ho esagerato e'
    In ogni caso se ti accetta solo limitata setti la sorgente in limitata o ci vai in YCbCR e sei a posto , se no' regoli luminosita' e contrasto in modo piu' esagerato.
    Ultima modifica di ciuchino; 03-08-2009 alle 20:55

Il problema non c'è, era solo per chiacchierare su un argomento interessante
    Di voci ambigue ce ne sono mille, mi ci devo applicare col merighi su schermata BTB e WTW e provare tutte le combinazioni ...più per curiosità che per altro dato che è praticamente TUTTO a 16-235...giusto i giochi ps3 sono RGB 0-255...
    Lorenzo.
    Display: SAMSUNG 55Q90T - Lettore BD: PANASONIC DMP-BD84EG - Server PLEX: HTPC - Lettore BD 4K: SONY PS5 DISC - Amplificatore: ONKYO TX-SR608 - Diffusori Frontali: KLIPSCH RB-81 - Diffusore Centrale: KLIPSCH RC-62 MKII - Subwoofer: VELODYNE CHT-12Q - Cuffie: SENNHEISER HD 4.50BTNC / SONY WF-1000XM4 - Dap: FIIO M6

Ovvvio che si scherza
    Fatti prestare anche un Popcorn A-110 , quello esce solo in RGB 16:235 o 0:255 niente YCbCR , cosi' hai altri riferimenti per RGB.
    Non e' perche' 0:255 ce ne' di piu' e' meglio

Non e' perche' 0:255 ce ne' di piu' e' meglio
    Lo so, lo so... anzi, comincio ad odiarlo, mi sballa tutto...per ora
    Chi è che diceva che statisticamente è meglio entrare sempre in 16-235?
    Lorenzo.

Sara' sempre quello che dice che se siete in due ed il tuo amico si mangia due polli ... statisticamente ne hai mangiato uno anche tu

Fantastico!
    Ieri ho provato TUTTI i controlli possibili ma niente...resta solo il menu di servizio...con estrema cautela
    Lorenzo.

La tua TV sara' una limited edition
    Si ci manca solo il menu' di servizio ... lascia perdere.
    Ciao

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •