Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 97 PrimaPrima 1234561252 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 1448

Discussione: TizCINEMA23

Bell'ambiente, mi piace. Ma perché non inizi con un bel tappetone come trattamento?
    Plasma: Panasonic 50GT60 - Ampli: Anthem MRX 500 - Finale front: Rotel RB-1070 -Front: Focal Chorus 826v - Center: Focal Chorus cc800v -Surround: Indiana Line Tesi 204 - Sub: SVS PB12-NSD - BluRay: Panasonic BD60 - Sat: MySkyHD BskyB - Media Player: WDTV - Console: PS4 Pro - Nintendo Switch - Condizionatore di rete: Belkin Pure AV Isolator 8 - Cavi: Mit Exps2 - G&bl - Audioquest G-Snake

diciamo che in realtà il divano che vedete ovviamente ikea..come tutto il resto praticamente..è divano letto e in realta è sempre aperto(praticamente viene fuori la parte restante per farlo diventare rettangolare e quindi un po da già la funzione..comunque ci stavo pensando..l'unico problema...sarei sempre ad aspirarlo con i cani per casa...
    ultimo aggiornamento..arrivato nuovo harmony!!sta volta l'ultimate..l'altro lo rispedisco..(viva l'amazzonia!!) trovato usato allo stesso prezzo su amazzonia.de. tenetelo d'occhio che ha sempre delle belle occasioni di usato praticamente nuovi!!preso li anche il pio a-50 a metà prezzo rispetto a nuovo in italia!! insieme al telecomando sono arrivate 2 prese ad infrarossi (in italia non le trovavo) quindi adesso il sub si accende solo quando scelgo di vedere film e si spegne quando finisco o cambio attività come guardare tv e un altra per la lampada da pavimento!!!per chi non lo conoscesse lo straconsiglio questo telecomando!!
    tornando al trattamento quindi dite che se dietro il quadro ci metto dei panneli fono assorbenti qualcosa migliora si?

Ti mostrerò Tiziano l'ultimo tappeto preso a ikea e con due cani passo l'aspirapolvere una volta a settimana...
    per i quadri l'idea è bella.... considera 5 cm di spessore del materiale fonoassorbente... il fornitore, anche delle mie bass trap, c'è l'hai fuori casa in pratica...
    Diffusori: 5.2.4 Mackie PA 281 , due subwoofer RCF 18" - Elettroniche : Marantz SR 6012, finale FOSGATE FAA 1000.5 - Lettore DENON DBT3313UD - schermo fonotrasparente 2.4 metri.vpr jvc rs45

È magico il tappeto allora si si mi farai vedere che ci farebbe comodo!!per i materiali fonoassorbenti ho scoperto poco fa che c'era quel produttore..dici quello a corno no?nel pomeriggio mi vado ad informare per le stampe che anche alla ragazza piace l'idea!!
    Invece dell'idea di 2 wharf 10 cm come surround in un futuro cosa ne pensate?e nel presente invece ho una mensola in alto praticamente 2 m dietro il divano che divide un po la zona cucina, cosa ne direste se la sfruttassi per metterci una 10cm come surround Back? Che manca un po di scena dietro sinceramente è pensavo così di riempire un po il buco..cosa ne dite?il sinto c'è la fa a tenere bene 4 canali?adesso come adesso desso mi ha impostato il centrale a -5 e i surround a -2,5 e -1,5..

Tiz se ti ha impostato quei valori vuol dire che hai la stanza che suona
    La mente, dopo essersi aperta a nuove idee, non torna mai alle dimensioni originali.
    (A. Einstein)
    Mica solo "la mente"
    (Eva Henger)

eh già...invece i front li ha impostati a +1.5 e +2...cosa ne diresti del 10 cm come surround back?

Tiziano, ci son passato anch'io...mettevo diffusori da per tutto ...sotto al divano...uno lo tenevo in mano...dai scherzo...
    però è per dirti di affrontare con calma la cosa.... quel centrale a -5 mi fa pensare un bel poì....
    il giorno che veniamo io e Giorgio cerchiamo intanto di capire tagli e distanze e livelli...che è il 90 % del lavoro....
    Poi Giorgio porta il suo fonometro e si calibra i livelli preccisssiiiii :-)
    Poi vedrai Giorgio coricarsi a terra e parlare con il subwoofer...ma tranquillo non allarmarti lo fa sempre :-)
    Ultima modifica di ALE77; 21-01-2015 alle 11:34 Motivo: ortografia
    Diffusori: 5.2.4 Mackie PA 281 , due subwoofer RCF 18" - Elettroniche : Marantz SR 6012, finale FOSGATE FAA 1000.5 - Lettore DENON DBT3313UD - schermo fonotrasparente 2.4 metri.vpr jvc rs45

magari ragazzi...può dirgli quello che vuole al sub e serve a farlo funzionare al meglio allora io inizierò intanto a lavorare sulla stanza..devo dire però che le 9 dfs mi stanno un po deludendo..non sono molto precise e la scena è rivolta tutto verso l'anteriore..mi sa che non sono adatte alla mia stanza..per esempio
    -bd di 300 si sente la scena solo sull'anteriore e si sente proprio mancanza dei surround
    -giocato a ps4 precisamente assasins creed, gioco che conosco già dal passato, e qui nei momenti in cui bisogna stare ad acoltare qualcuno mi piaceva girare su me stesso come un idiota per sentire la voce che mi faceva il giro intorno..ne senso che quando il personaggio di turno era dietro di me lo sentivo proprio dietro la testa..oggi..proprio no!spariva dal front r per esempio e riappariva nel front l..dietro neanche l'omra..mi sà che nel mio living andrebbero meglio come surround back..il bello è che erano la nascoste e non davano fastidio..ma mi sa che non fa per il mio living..cosa ne pensate?cosa mi consigliate?

come ti avevo detto le dfs da me erano sulla parete dietro al divano ed ' la posizione ideale e pensata per questi diffusori bipolari...
    a detta di Giorgio da me si sentivano anche troppo....
    dalle foto purtroppo non ho capito bene dove e come le hai disposte....ai lati ?
    se le hai messe ai lati e dietro non c'è una parete su cui loro fanno rimbalzare il suono è del tutto normale che non ricostruiscano la scena correttamente....
    sul davanti hanno riscontro ma dietro se come ho capito è vuoto perchè si prolunga verso la cucina.....
    fai una prova e mettile accant al divano e un po'dietro..... magari appoggiate su un qualcosa di provvisorio...tira una coppia di cavi volanti dall'integrato e via.....
    avrebbero più senso addirittura a soffitto sopra al divano....

eh si sono messe a lato..la sinistra ha l'angolo vicino ma la destra appunto ha tutto aperto verso la cucina..messe così appunto neanche la sinistra riesce a dare spazialità..il problema è che quella a sinistra potrei metterla su una parete parallela al divano..ma la destra no. quindi mi sa che nel mio ambiente proprio non ci stanno..kmq no problem eh anzi ci ha dato la possibilità di conoscerci! cosa mi consigliereste per sostituirle eventualmente?avrei una bella occasione di b&w 686 che ne dite?poi sarà dura riconvincere la ragazza ad avere le casse in giro per il salotto..però ho visto che appunto le 686 hanno un gancetto anche per appenderle..magari posso sfruttare quello che ho fatto per appendere le dfs per appendere e direzionarle verso il basso..che ne dite?oppure meglio restare su qualche wharf normali tipo 10.1?

hai già provato ad agire sui livelli, per vedere se sono troppo basse rispetto al resto ? le ha impostate il sinto o tu manualmente ?
    L'ideale sarebbe lasciarle dove sono adesso ma ruotarle di un 45 gradi su se stesse in maniera che una delle due facce sia rivolte verso il punto di ascolto....devi mettermi assolutamente una foto dell'ambiente visto dal tv verso la cuscina altrimenti non posso/possiamo aiutarti...

si ho provato ad aumentarle ma niente non danno spazialità..appena mi carica vi metto le foto direttamente qua..
    intanto le b&w eventualmente come le vedreste?
    eccoci:

sono appoggiato sul muro dietro la tv. sono quelle scatolette nere in alto. come vedete la sinistra potrei metterla sul muro ma la destra non posso farci niente..quindi mi sa che non ho proprio alternative.. prima avevo2 magnant, la sinistra appoggiata su quel mobile che vedete vicino alla stufa nero con i cassetti bianche e ildestro praticamente appena sotto la finestra su un davanzale a cui ho aggiunto una piccola mensolina (ed era quella più in mezzo alle..) e pensavo di appendere eventualmente le b&w sui supporti che avevo fatto x le dfs.
    approfitto delle foto in cui si vede il quadro gigante dietro cui vorrei metterci i pannelli fono assorbenti, funzionerebbe? e un altro invece vorrei farlo sulla parete arancione. per le finestre so già cosa mi direte..ma non posso intervenire con tendoni
    ah si e quella che cedete in alto prima della cucina è la mensola in cui pensavo di mettere il 2° 10cm..
    Ultima modifica di tiz23; 21-01-2015 alle 12:26

non è la loro posizione ideale o meglio lo sarebbe se andassi di 7.1.....
    io manterrei le dfs a fare da bipolari in quella posizione e metterei qualcosa su quella mensola la dietro a fare da back....
    ci arrivi con i cavi di potenza la su sulla mesola... per dove passeresti....
    io una prova la farei col cm.....
    lo togli da davanti e fai andare il centrale momentanemente in phantom.... basta dire all'ampli che non c'è e lui fa il resto...
    logicamente dopo dovrei far andare sempre l'impianto con sei o sette surround più il sub ma li si arrangerebbe sempre il sinto...io l'ho fatto per un periodo e "gli oggetti" collocati dietro erano proprio dietro... io avevo messe un centrale per terra rivolto verso l'alto e dietro al divano...
    penso che a fare la prova stai un attimo .... tira un cavo volante fino alla mensola :-)

troppo alte, non avvertirai mai la loro presenza, per me non e' ambiente adatto alle bipolari, io esempio ho le ds7 di B&W , solo una parola, stratoferiche, spazialita' impressionante , come se avessi un 7.1. ....li' per me devi andare di piedistallo e brooksfield

Farò una prova allora..però quel cm che avevo trovato usato ha qualche difetto..e vuole comunque un po troppo..vediamo cosa riesco a fare per le b&w 686..se abbassa un pochino..e vende anche delle 685..in realtà pure le 684 ma mi tengo le wharf ☺
    ma se appendessi li sopra le eventuali b&w rivolte verso il basso?non darebbe comunque spazialità?
    Ultima modifica di tiz23; 21-01-2015 alle 13:24

Pagina 2 di 97 PrimaPrima 1234561252 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •