Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 17 di 22 PrimaPrima ... 7131415161718192021 ... UltimaUltima
Risultati da 241 a 255 di 316

Discussione: cinema Black_Angel

Ciao Luca grazie.. Si ho dedicato molto dei risparmi alla saletta.. Le elettroniche per ora vanno bene queste, poi piano piano con qualche occasione migliorerà
    La mia saletta CineBlack

E.frapporti mi raccomando appena hai il tutto fammi sapere così mi spieghi per bene visto la mia profanaggine in materia, il lungo cammino della calibrazione ahahahah
    La mia saletta CineBlack

[.. edit ..]
    Ultima modifica di e.frapporti; 15-04-2015 alle 17:09
    la mia sala: epunTHEATER VPR: JVC DLA NZ8 schermo: GlobalCommander Purity 21/9 base 300 TV: LG OLED48C15LA sorgenti: Oppo 205, Sony PS5, Xbox X, AppleTV PreAmplificatore: Emotiva RMC-1L Finali: Emotiva XPA diffusori 7.4: Klipsch Palladium P37F+P27C+P27S, Klipsch RB81mkII, Klipsch PRO 180RPC subw. SVS PB13Ultra+XTZ3x12+1x12; la mia collezione BD-DVD

grazie E.
    La mia saletta CineBlack

Ho appena visto che hai venduto l'Onkyo 828
    Con cosa lo sostituisci? (se l'avevi già scritto me lo sono perso)
    la mia sala: epunTHEATER VPR: JVC DLA NZ8 schermo: GlobalCommander Purity 21/9 base 300 TV: LG OLED48C15LA sorgenti: Oppo 205, Sony PS5, Xbox X, AppleTV PreAmplificatore: Emotiva RMC-1L Finali: Emotiva XPA diffusori 7.4: Klipsch Palladium P37F+P27C+P27S, Klipsch RB81mkII, Klipsch PRO 180RPC subw. SVS PB13Ultra+XTZ3x12+1x12; la mia collezione BD-DVD

Ciao e. Ho preso il marantz sr 7009 lo vedi nelle foto aggiornate.. Ci sto smanettando ma ho già notato la diversità dei due prodotti..
    La mia saletta CineBlack

Ciao, non ho letto tutte le pagine quindi magari ne hai anche già parlato, come vanno gli isolamenti Acustica SheetBlok-Plus™?
    Quanto isolano veramente? Quando sei nelle stanze adiacenti si sente molto un film a medio/alto volume?
    E per quanto riguarda le basse frequenze?
    Nuprime STA 6- Nad C352 - breeze tpa 3116- Ta2020 smsl- diffusori: Statements diy - Kairos diy - rogers clone diy - - dac: asus xonar one - cube prodigy - HT Denon x3100w diffusori: natalie p diy - periakusma diy - centrale abouriou diy

Ciao.
    Che ci dici del nuovo sinto marantz? è come te lo aspettavi? senti che ti manca qualcosa rispetto a prima o sei appagato totalmente?
    Sorgente: Oppo 205 - Pre: primare Sp31 - Finale: Krell S-1500 - Diffusori: B&W 803D, HTM2D, 804N - Sub: SVS Sb13 ultra con MiniDSP 2x4 - Vpr: Jvc RS40 - Tlc: Logitech Harmony 900 - Nas 1: Qnap TS-219P II - Nas 2: Qnap TS-453A

Ciao Stefanik non so se hai letto i miei commenti nella diacussione ufficiale. Comunque, hanno caratteristiche molto diverse provenendo da due onkyo le differenze le noti subito, l'onkyo ha più dinamica sembra avere più fiato un.suono che da impressione di riempire la stanza, il marantz ha un suono più chiaro restituisce dettagli che prima con onkyo non sentivo, tipo in alcuni film che conosco bene hi mandato avanti e indietro delle scene per dei suoni, mi son detto porc.. Ma da dove sono usciti questi suoni? Ho più spazialità un suono più avanzato, alzando di volume non perdi nulla la qualità resta alta così come i dettagli, con onkyo alzando il volume è vero che riempe di più ma il suono è molto impastato, comunque due sinto entrambi valid.
    La mia saletta CineBlack

Complimenti per tutti gli upgrade, ormai hai una sala di ottimo livello.
    Credo il cambio diffusori abbia portato il migliormento più marcato. Resto in attesa di leggere le tue impressioni.

Spero che tu non soffra come me nel percepire riflessioni luminose perchè visto come sono finite le casse temo ne avrai parecchie. Se dovessi anche tu ammalarti di "riflessionite" l'unica soluzione sarebbe applicare del velluto nero sulle superfici che danno il problema.

carissimo E. frapporti ho preso tempo fa del materiale molto sottile color nero in sartoria farò creare da mia suocera tipo un abito alle 809 e al centrale cmq visto la tua esperienza chiedo alcune info: ieri nel effettuare la calibrazione il mio marantz alla prima misurazione una volta terminata segnalava problemi di fase con le front 809 ,stavo impazzendo controllo e stracontrollo tutto varie volte senza risultati, poi contattando un amico su avs chiedendo come risolvere il problema... con il santo goole traduttore ho mezzo afferrato facendo come diceva lui di aprire il raggio di azione delle casse perchè probabilmente avendo chiuso verso il centro andava in conflitto la misurazione spiegato papele papele, solo che ho dimenticato di chiederli a quanti ohm impostare sul marantz le casse 4-6-o 8 ohm?

P.S. non e che capiti da queste parti in calafrica in ferie nel caso porta sonda e calman cosi calibri il mio vpr.. sarai mio ospite a cena
    Ultima modifica di black_angel71; 07-07-2015 alle 08:48
    La mia saletta CineBlack

Grazie per la fiducia ma in realtà non ho molta esperienza, soprattutto con sinto Marantz. Ho letto le specifiche delle tue 809DC ed ho capito come mai hai il dubbio. Io non mi preoccuperei troppo dell'impedenza, anche se nominalmente dichiarassero un valore fisso (8 ohm, oppure 4) non sarebbe un valore costante. Se Canton dichiara 4...8 io imposterei il marantz a 6 ohm.
    Auspico però che arrivi qualche vero esperto a dire la sua.

Ottima l'idea degli "abiti" neri per le casse.

Mi spiace ma non ho in programma vacanze dalle tue parti ... anzi fino a fine settembre non ho proprio in programma vacanze

P.S.- non è che adesso ti servono dei nuovi surround? potrei consigliartene un paio di ottimi
    Ultima modifica di e.frapporti; 07-07-2015 alle 09:55

Grazie Emma per la risposta.. Per i surround back più in là prenderò sempre canton, il problema sono i surround dipolari canton se non sbaglio non ne ha.. È poi ora ho la fissa dell'atomos visto che ho predisposto le due casse a soffitto.. Quale prendere? Poi ci sono altri up grande tipo un finale per i front...
    Ultima modifica di black_angel71; 07-07-2015 alle 09:52
    La mia saletta CineBlack

Non avevo tra le sottoscrizioni la tua discussione e mi stavo per perdere l'upgrade dei diffusori
    Complimenti vivissimi!
    Facci sapere come vanno

p.s. la "calza" per i diffusori l'ho pensata anche per i miei
    Sorgente: Oppo 205 - Pre: primare Sp31 - Finale: Krell S-1500 - Diffusori: B&W 803D, HTM2D, 804N - Sub: SVS Sb13 ultra con MiniDSP 2x4 - Vpr: Jvc RS40 - Tlc: Logitech Harmony 900 - Nas 1: Qnap TS-219P II - Nas 2: Qnap TS-453A

anche per le mie torri ho utilizzato la tela fonotraspartente, leggermente elastica per la finitura.
    Niente di inventato, l'ispirazione è stata presa dai diffusori Vandersteen.

Mentre per il centrale, che mi piaceva maggiormente "a vista" ho utilizzato del velluto adesivo che ho applicato solo sul lato superiore

Pagina 17 di 22 PrimaPrima ... 7131415161718192021 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •