|
|
Risultati da 1 a 10 di 10
Discussione: from VGA to RGB
-
12-01-2007, 05:15 #1
from VGA to RGB
Un inchino alla competenza di Charger 2000 e ai suoi discepoli.
Ho trascorso le feste a casa con un piede rotto, così il mio vecchio pc (ATHLON 2000+) che è nello studio, si è visto connesso via cavo (3 metri) all'impianto HT che è in soggiorno attraverso un foro praticato nel muro. Ora comando il pc con il mouse wireless sullo schermo TV seduto sul divano e sento i film [CUT] senza il fastidioso rumore di fondo del pc, ma il collegamento S-video non dà i risultati sperati; ho provato ad accorciare il cavo col pc vicino al TV senza miglioramento alcuno. Il TV è un CRT SONY 34' vecchio di 12 con ingresso scart/RGB: posso collegarlo alla VGA del pc? avrò un miglioramento della qualità video? esistono schemi che permettano una realizzazione artigianale del cavo? Un grazie di cuore.
Ciotolo.
P.S.
Il pc l'ho acquistato ben 5 anni fa per 599.000 lire da Computer Discount: non girava... pretendevano che lo facesse su XP con 128 di RAM e 32 di scheda video condivisa!!! da lì è iniziata la passione...
crt: Sony KV-3431 lettore cd: Rotel 945AX lettore dvd: Sony DVP-S335 (non legge i masterizzati)
decoder DD/DTS: Rotel 966 finale 6 canali: Rotel 956AX decoder sat free: Fuba ODE450 (non costa niente, suona benissimo)
frontali: Jean Marie Reynaud Evolution 1 rear: Sequence 20 center&sub: Chario Hyper 1
HTPC:Athlon 2000+ GeForce2 32 RAM (in altra stanza, collegato via cavo e pilotato sullo schermo TV con mouse wireless)Ultima modifica di Nordata; 13-01-2007 alle 23:41
-
12-01-2007, 07:01 #2
Advanced Member
Per la piedinatura VGA guarda qui.
Per quella scart guarda qui.
Per un aiutino visivo guarda qui.
La qualità dovrebbe migliorare rispetto all'S-Video, anche se non è il collegamento ottimale.
Un avvertimento: su questo Forum è proibito parlare di pratiche illegali inerenti ad eMule!!!
Un saluto. Leo!
-
12-01-2007, 09:17 #3
per il VGA to Scart RGB:
http://www.nexusuk.org/projects/vga2scart/index.php
http://www.tkk.fi/Misc/Electronics/f...rgb/scart.html
http://www.idiots.org.uk/vga_rgb_scart/
tieni pero' presente che potrai usare solo la 720x576.. ciao .. .. .. ..GENTILMENTE NON RICHIEDETEMI IN PM CONSIGLI A CUI LA GUIDA SULL'HW FORNISCE GIA' LE RISPOSTE..
GRAZIEPer saperne di piu' sui proiettori CRT, in italiano!
HTPC, la guida per l'Hardware Automatizziamo l'acquisizione e riversamento su DVD da un VHS sul PC
-
12-01-2007, 09:23 #4
uhm... se qualcuno fa' la prova, poi scrive com'e' il risultato?
grazie
Giannigiapao at yahoo punto com
-
12-01-2007, 16:43 #5
Advanced Member
Sarebbe bello trovarlo gia` fatto questo cavo invece di doversi sbattere come
caimani a saldarlo
Ma perche` gia` che c'erano 20 anni fa quando inventarono la scart
non l'hanno resa direttamente compatibile col segnale vga?
(Almeno alle risoluzioni simil SDTV 640x480 e 800x600)
Gia` che c'erano... ahh e se ci mettevano la component dentro
non si facevano affatto male
fanoIUltima modifica di fanoI; 12-01-2007 alle 16:48
-
12-01-2007, 16:57 #6
Originariamente scritto da giapao
.. ciao .. .. .. ..GENTILMENTE NON RICHIEDETEMI IN PM CONSIGLI A CUI LA GUIDA SULL'HW FORNISCE GIA' LE RISPOSTE..
GRAZIEPer saperne di piu' sui proiettori CRT, in italiano!
HTPC, la guida per l'Hardware Automatizziamo l'acquisizione e riversamento su DVD da un VHS sul PC
-
13-01-2007, 18:49 #7
... che volete che vi dica? Avevo cominciato con l'obiettivo di migliorare la visione del pc sul TV, ma il FORUM mi sta assorbendo tutte le energie: sto perdendo un sacco di tempo a capire come caricare le foto,, come modificare la firma, ecc...
Nel frattempo mi sono aggiudicato un nuovo pre/decoder Rotel su eBay... yahoooo
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=66300Ultima modifica di ciotolodifiume; 13-01-2007 alle 19:18
-
13-01-2007, 23:27 #8
Advanced Member
Di quello che ho capito leggendo anche sul www.avforums.com
questo collegamento funziona solo sulle ATI Radeon o no?
Sembra comunque su uno schermo 16:9 si possa anche arrivare a 960*540
o addirittura alcuni sono riusciti ad arrivare a 1024*576 (Pal 16:9)
in modo da reimpire tutto lo schermo senza dover fare zoom
Per una scheda NVIDIA uno suggeriva sto schema, ma mi sa nessuno aveva
provato realmente
http://www.tkk.fi/Misc/Electronics/c...v/circuit.html
Se é ció che hai scritto nella signature (GeForce2) allora bisogna vedere
se gli schemi piú accreditati vanno o se invece devi usare questo altro schema...
Facci sapere
Ciao,
fanoI
-
13-01-2007, 23:45 #9
@ Ciotolodifiume
Vedo che è già stato detto, ma credo sia meglio rimarcarlo in forma ufficiale: questo non è un forum in cui si parla, si chiede o si danno informazioni circa atti che possono violare la legge sul copyright e l'azione cui tu hai accennato rientra tra queste.
Grazie e ciao."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
21-01-2007, 08:00 #10
Originariamente scritto da charger2000
Ultima modifica di ciotolodifiume; 21-01-2007 alle 08:05