Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 39 di 39

Discussione: consiglio focal dome

Credo che il mio intervento possa essere utile a giuspy. Come vedi in firma sono un possessore delle discusse Focal Dome "ROSSSSEEE", non contento ho anche speso altri soldi per i piedistalli posteriori, sono pilotate da un pioneer VSX LX52. Personalmente posso ritenermi soddisfatto per l'uso che ne faccio praticamente 100% home theater. Come espresso precedentemente su altri post differente è il giudizio per l'ascolto della musica in stereo, senza girarci intorno è evidente che manca qualcosa. Personalmente oggi mi ritrovo, per ragioni pratiche e di tempo ad ascoltare la musica dalle casse del pc quindi non mi preoccupo più di tanto. Anch'io prima dell'acquisto di questo "kit costoso" mi sono chiesto se potevo risparmiare optando per altre soluzioni meno laccate e colorate, visto che a fine 2009 sono partito da zero con acquisto VPR ampli BD ecc..., ma la prova di ascolto, la qualità dei materiali e il design mi hanno convinto all'istante. Personalmente se sono preso seriamente da una cosa la compro e basta anche se ho dietro altre 100 persone che mi dicono il contrario. Sempre disponibile per ulteriori chiarimenti.
    Ultima modifica di fotomoro; 19-09-2011 alle 22:54
    TV: Panasonic Oled TX-65GZ950 VPR: Epson TW5000 SCHERMO: Adeo Tensio Classic Inceel 265x148 BD: Pioneer BDP-LX52 AVR: Pioneer VSX-LX52 DIFFUSORI: Focal Dome 5.1 SAT: Sky Q MEDIAPLAYER: PopCorn Hour A-300 PREPHONO: Cambridge Audio 551P PHONO: Technics SL-1210 MKII CUFFIE: Philips Fidelio X2 NAS: QNAP TS-251 CAVI: Thender, G&BL

io mi ero fissato con le focal prima di iniziare il mio impianto; alla prova di ascolto mi sono piaciute, poi ho sentito le B&W M1 e mi sono piaciute ancora di più, allora ho proseguito con l'ascolto delle B&W e i consigli di utenti del forum mi hanno portato alla serie CM, purtroppo troppo grande per te.
    comunque io sceglierei tra le dome e le M1 che forse sono più reperibili sul mercato dell'usato e altrettanto ben rifinite

Sony 55NX810 - PS3 Slim - PS3 Fat - AppleTV 40GB - B&W 685+Rotel RA06+Arcam rDAC

Innanzitutto vi ringrazio per l'interessamento. Avevo aperto il thread sperando almeno in qualche risposta, qui invece mi state dando veramente tanti consigli. Fotomoro mi trovo nella tua stessa identica situazione. Mi interessa esclusivamente l'uso in home theater, per cui che con la musica si riscontri qualche limite non mi interessa più di tanto. Inoltre vorrei chiederti come và l'accoppiata col Pioneer. Il tuo sintoampli mi piace davvero molto, ma costicchiando anche molto per le mie tasche, avevo pensato al Pioneer 921. Tuttavia altri utenti mi consigliavano di stare più sui marantz, e devo dire che il modello NR 1602 non mi dispiace affatto, vista anche l'altezza ridotta. Purtroppo mi piacerebbe davvero tanto poter fare qualche seduta di ascolto per far decidere alle mie orecchie, ma qui davvero i negozi sono pochi e male attrezzati. Per rispondere a P90 invece, di sicuro mi piacerebbe poter fare un confronto con le b&w, ma qui è pura utopia. Le dome perlomeno ho avuto la fortuna di ascoltarle, e mi sono piaciute davvero molto. Le CM sarebbero davvero un sogno, ma come hai ben visto non sono un prodotto adatto alla mia camera. Dal momento in cui dovessi avere un bel soggiorno/salotto in cui potermi sbizzarrire (naturalmente portafoglio permettendo), sarà una delle prime scelte che valuterò, anche se a quel livello credo ce ne siano davvero tante alternative.
    Lg 65E6V - Denon AVR-X2400H - Focal Dome 5.1 - PS4

Citazione Originariamente scritto da fotomoro
    sono pilotate da un pioneer VSX LX52.
    Fotomoro come trovi l'accoppiata Pioneer con questi diffusori?

Sono pienamente soddisfatto, il sintoaplificatore effettivamente è costato qualche euro in più di quanto avevo preventivato ma l'ho scelto, oltre che per le qualità audio anche per quelle riguardanti il processamento video, cosa che ti consiglio di valutare per il tuo prossimo acquisto. Io ho avuto modo di valutare prima dell'acqusto sintoamplificatore BD e casse contemporaneamente in funzione, ciò è stato molto importante anche perchè stavo per spendere una cifra non indifferente. Chiedi al tuo rivenditore la prova di ciò che stai per acquistare anche perchè un sistema può suonare bene per me ma essere nello stesso tempo lontano dalle tue aspettative.
    TV: Panasonic Oled TX-65GZ950 VPR: Epson TW5000 SCHERMO: Adeo Tensio Classic Inceel 265x148 BD: Pioneer BDP-LX52 AVR: Pioneer VSX-LX52 DIFFUSORI: Focal Dome 5.1 SAT: Sky Q MEDIAPLAYER: PopCorn Hour A-300 PREPHONO: Cambridge Audio 551P PHONO: Technics SL-1210 MKII CUFFIE: Philips Fidelio X2 NAS: QNAP TS-251 CAVI: Thender, G&BL

fotomoro ti posso chiedere un favore? Se non ti crea problemi potresti dirmi l'altezza degli stand? Grazie anticipatamente.

L'altezza dello stand è 85 cm con la cassa montata raggiunge 1 m esatto, inoltre se ti può interessare il diametro della base circolare è di 24 cm.

Grazie 1000, sei davvero gentilissimo..;-)

Dopo mesi di "caccia" finalmente sono riuscito finalmente a trovare ció che desideravo ad un prezzo decente. Mi è appena arrivato il 2.1, e forse riesco a salire anche al 5.1. Riporto in cima la discussione perchè ora si ripropone il dilemma dell'ampli. Purtroppo me ne serve uno in tempi rapidi, peró pur di fare un buon acquisto e risparmiare qualcosa sono anche disposto ad attendere un attimino. Da premettere che non posso fare ascolti, quali mi consigliate? L'ambito sarà quasi prettamente ht, un 10% tra musica e videogame.
    Tra le alternative che vi propongo mi dite quale preferite? Da premettere che non ho assolutamente intenzione di sostituire i diffusori nell'immediato, gentilmente potete anche dirmi se gli ampli indicati sono sprecati per le mie esigenze? Grazie 1000.
    Allora io avevo pensato a:
    Denon 1912/2312
    Marantz 1602/5005-5006/6005-6006
    Yamaha 771/1010
    Onkyo boh?
    Pioneer?

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati