Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Evento Mitsubishi: Il Full HD si fa in tre

di Luca Carosi , pubblicato il 24 Novembre 2008 nel canale PROIETTORI

“Tre nuovi proiettori, tutti con risoluzione Full HD, pensati espressamente per il cinema in casa. Accanto al prestigioso terzetto, che si caratterizza per dei prezzi molto aggressivi, Mitsubishi ha presentato anche degli interessanti modelli dedicati al mondo business”

I proiettori Home-cinema HC6500 e HC 5500


L'HC6500 si caratterizza anche per l'estetica completamente rinnovata

- click per ingrandire -

L'HC6500, costo di 2.490 euro, si pone nel mezzo delle novità Full HD destinate all'Home-cinema ed ha comunque molte cose in comune con il suo fratello maggiore a cominciare dall'elegante cabinet nero lucido completamente rinnovato dai progettisti Mitsubishi. Identica la connettività, la rumorosità e la durata della lampada, mentre il rapporto di contrasto è di 15.000:1 a fronte di una luminosità di 1.200 Ansi Lumen. Da sottolineare, inoltre, come tutti i nuovi proiettori a risoluzione piena sono dotati di un doppio meccanismo di Shift delle lenti e della regolazione motorizzata del fuoco e dello zoom.


Fra le credenziali del Mitsubishi HC5500 c'è il rapporto qualità/prezzo
- click per ingrandire -

Il nuovo Full HD entry-level è invece da considerarsi tale nel prezzo, 1.600 euro, ma non certo per la dotazione tecnica. L'HC5500 riprende il design, molto compatto, della precedente linea di apparecchi Mitsubishi.  Anche questa macchina utilizza un meccanismo di Iris dinamico che consente di raggiunge un livello di contrasto sequenziale pari a 14.000:1 con un flusso luminoso massimo di 1200 Ansi Lumen. La durata dichiarata della lampada è di 5000 ore, con un rumore di funzionamento di appena 19 dB. Adeguata la dotazione di connettori, a partire dal duplice ingresso HDMI, con la disponibilità di tutti i più importanti ingressi analogici.