Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Evento Hitachi: Display e camcorder Blu-ray

di Luca Carosi , pubblicato il 10 Dicembre 2007 nel canale DISPLAY

“Hitachi è una delle aziende più attive sul fronte dell'innovazione video. Nella recente presentazione che si è tenuta a Milano, sono stati mostrati display Full Hd, sia con tecnologia LCD che al plasma, le prime videocamere Blu-ray e interessanti anticipazioni sulla rivoluzionaria serie di televisori UT”

Introduzione

Non tutte le aziende possono vantare nel proprio catalogo televisori Full HD realizzati sia con tecnologia LCD che al plasma. Se a questo aggiungiamo anche una coppia di camcorder capaci di registrare sui supporti Blu-ray e una nuova gamma di prodotto destinata "a sparigliare" il mercato degli schermi piatti in un futuro ormai prossimo, di azienda ne rimane soltanto una. Stiamo parlando di Hitachi che ha da poco presentato in Italia i suoi gioielli più preziosi.


Il plasma Full HD da 50" P50XR01 con drive da 250 GB e due tuner digitali

L'attuale offerta di televisori Full HD è già completa. In occasione dell'evento milanese abbiamo visto all'opera un 37 pollici LCD e due plasma, rispettivamente da 42 e 50 pollici. Quest'ultimo, denominato P50XR01, è un prodotto di ultimissima generazione appartenente alla serie X, dotato di hard disk interno da 250 GB e doppio tuner per la ricezione satellitare, quindi con la possibilità di vedere un programma mentre se ne registra un altro. Fra le altre caratteristiche, tre ingressi HDMI, slot integrato per card Secure Digital e presa USB.