Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Evento Hitachi: Display e camcorder Blu-ray

di Luca Carosi , pubblicato il 10 Dicembre 2007 nel canale DISPLAY

“Hitachi è una delle aziende più attive sul fronte dell'innovazione video. Nella recente presentazione che si è tenuta a Milano, sono stati mostrati display Full Hd, sia con tecnologia LCD che al plasma, le prime videocamere Blu-ray e interessanti anticipazioni sulla rivoluzionaria serie di televisori UT”

I nuovi TV della gamma UT


La nuova serie di televisori UT ha uno spessore di soli 35 millimetri

Il meglio, in tema di schermi piatti, più che vederlo si è sentito, nel senso che sono state fornite delle importanti anticipazioni sulla nuova gamma dei display che dovrebbe arrivare a primavera. La nuova serie è stata denominata UT: Ultra Thin. Siamo infatti in presenza di televisori con un peso ed un ingombro da record, il cui spessore è di appena 35 millimetri. Annunciati per ora in tagli da 32, 37 e 42", questi apparecchi si caratterizzano per la compatibilità con le sorgenti a 24p e la cadenza di riproduzione a 120 frames al secondo. 


Sostanza e forma: il design dei televisori UT è completamente rinnovato

Un'altra importante peculiarità della gamma UT sta nell'adozione di un innovativo sistema di raffreddamento con le aperture di aerazione del pannello in posizione superiore ed inferiore, senza quindi ricorrere al tradizionale sistema di smaltimento del calore attraverso il retro dell'apparecchio; questo permette di posizionare il televisore a pochissima distanza da una parete (appena 6 centimetri) riducendo ulteriormente l'ingombro in ambiente domestico.