Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Lenovo tablet Yoga TAB 3 Pro

di Emidio Frattaroli , Franco Baiocchi , pubblicato il 19 Dicembre 2016 nel canale MOBILE

“Il tablet Lenovo riunisce una dotazione hardware esclusiva: soundbar con 4 altoparlanti, elaborazione Dolby Atmos, proiettore DLP con LED RGB, batteria da oltre 10 Ah per un'autonomia eccezionale, il tutto con costruzione e finiture da primo della classe, come la qualità audio e video, anche del videoproiettore DLP...”

Introduzione, caratteristiche e costruzione


 - click per ingrandire -

In test oggi il nuovo tablet top di gamma di Lenovo Yoga TAB 3 Pro annunciato durante la conferenza stampa Lenovo ad IFA 2015 ma lanciato successivamente sul mercato italiano. Lo Yoga TAB 3 Pro è dotato di processore Intel Atom X5-Z8500 (da 1.44GHz fino a 2.24GHz), memoria RAM da  2 GB LPDDR3 1600 MHz, memoria interna da 32 GB  eMMC espandibile tramite slot microSD, display da 10.1", Quad-HD 2560x1600, con In-Plane-Switching-technology, Aspect Ratio 16:10, Color gamut 70%, multi-touch con tecnologia Lenovo AnyPen. Il tablet è dotato inoltre di fotocamera frontale da 5 megapixel e camera posteriore da 13 megapixel con autofocus,ed ha la peculiarità di integrare un picoproiettore DLP con caratteristiche dichiarate pari ad una risoluzione di 480p, luminosità di 50 lumen, in grado di proiettare immagini di grandezza fino a 70”. Lo YOGA Tab 3 Pro offre un suono di tipo "home theatre" grazie ai quattro altoparlanti anteriori JBL integrati che supportano la tecnologia audio Dolby Atmos. Supporta inoltre reti 4G-LTE e reti WiFi dual-band e monta sistema operativo Android Lollipop 5.1


 - click per ingrandire -

Lo YOGA Tab 3 Pro è abbastanza sottile, con uno spessore di circa 5 mm, ad eccezione di un lato in cui è presente un rigonfiamento di forma cilindrica, caratteristica comune ai tablet dell'holding cinese, che  integra il pacco batterie e un'asta di sostegno che sposta il centro di gravità e consente di aprire il tablet in quattro diverse modalità: Hold, Tilt, Stand e Hang. La costruzione e le finiture sono davvero di pregio, con gli elementi dello chassis in metallo, che conferiscono al tablet robustezza e solidità. lo YOGA Tab 3 Pro è dotato anche della certificazione IP21 che ne attesta la resistenza agli schizzi d'acqua.

  
 - click per ingrandire -

Nella faccia frontale è presente l'ampio display da 10.1 pollici circondato da una cornice che presenta il logo di Lenovo su di un lato e la telecamera frontale al centro del lato opposto. Sulla stessa faccia è presente la "soundbar" JBL da 4 altoparlanti. Su uno dei bordi laterali è presente il jack cuffie da 3,5 mm e in corrispondenza della base del rigonfiamento cilindrico è alloggiato il pulsante per l'accensione/spegnimento del picoproiettore DLP. Sul bordo opposto sono invece situati il bilanciere per il volume, un microfono, il connettore microUSB per la ricarica e il trasferimento dei dati, e sull'altra base del rigonfiamento cilidrico, il pulsante di accensione del dispositivo circondato da un led bianco di stato di forma circolare.

  
 - click per ingrandire -

Nella faccia che funge  da base sono presenti una finitura molto elegante in finta pelle con serigrafato il nome della serie e l'asta di sostegno ruotabile fino a 180° ancorata allo chassis tramite un pulsante a clip su cui trova alloggiamento il picoproiettore la cui inclinazione è regolabile ruotando l'asta stessa. Nascosto sotto l'asta troviamo l'alloggiamento per lo slot microSD e la microSIM protetto da uno sportellino di plastica. in corrispondenza del rigonfiamento cilindrico vicino alpulsante di on/off del dispositivo, esternamente all'asta di sostegno è alloggiata la camera posteriore.

Scheda Tecnica

Produttore Lenovo SIM card 1x microSIM
Modello Yoga Tablet 3 Pro Bluetooth  4.0
Listino a partire da € 499,00 Camera front 5 MP fissa
OS Android 5.1 Camera back 13 MP AF
CPU Intel Atom x5-Z8500 Quad Core GPS GPS GLONASS
Tipo CPU
  • Intel Cherry Trail
Wireless 802.11A, 802.11B, 802.11G, 802.11n
RAM 2 GB Batteria 2 CELL Li-ion+1 CELL Li-Polymer (6200 + 4000 mAh​)
ROM (utente) 32 GB Socket micro USB
Display 10.1"/25.6cm, Quad-HD Flash card microSD
Tecnologia LCD Dimensioni n.d.
Risoluzione 2560 x 1600 Peso 665 g
Note e ulteriori informazioni
Per maggiori informazioni: shop.lenovo.com/it/it/tablets/lenovo/yoga/yoga-tablet-3-pro-10/​