Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Ampli Yarland M34, FV34, A-ONE

di Emidio Frattaroli , pubblicato il 14 Dicembre 2007 nel canale DIFFUSORI

“Dopo l'esaltante incontro all'ultimo Roma Hi-End Show, il giovane distributore italiano AAAVT ci ha consegnato un tris di amplificatori a valvole Yarland, basati sui classici e potenti tubi EL34B in configurazione push-pull in classe A e con rapporto qualità prezzo che ha dell'incredibile”

Aspetto e costruzione: mod. A-ONE

L'aspetto del modello A-One è da vero prodotto Hi-End. Le finiture giocano sul contrasto tra metallo naturale e l'alluminio nero spazzolato dello spesso pannello anteriore. In questo caso l'accensione viene comandata da un pulsante con LED di conferma blu. Il volume è in posizione centrale e sul lato destro troviamo il selettore rotativo a 2 posizioni.


Pannello posteriore dello Yarland A-ONE con ingressi pre e uscite amplificate
- click per ingrandire -

Sul pannello posteriore troviamo praticamente gli stessi connettori che accompagnano il modello M34, anche dal punto di vista della qualità. In questo caso abbiamo a disposizione soltanto due ingressi di linea.


Visione d'insieme e alcuni particolari dell'interno del modello A-ONE
- click per ingrandire -

L'interno è molto simile per disegno e componenti al modello M34 ma con qualche interessante differenza che permette la doppia modalità di configurazione che, in modalità pentodo, ha comunque qualche manciata di watt in più. La capacità di filtraggio complessiva è di 1620 uF.

Segue : L'ascolto Pagina successiva