Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Ampli Yarland M34, FV34, A-ONE

di Emidio Frattaroli , pubblicato il 14 Dicembre 2007 nel canale DIFFUSORI

“Dopo l'esaltante incontro all'ultimo Roma Hi-End Show, il giovane distributore italiano AAAVT ci ha consegnato un tris di amplificatori a valvole Yarland, basati sui classici e potenti tubi EL34B in configurazione push-pull in classe A e con rapporto qualità prezzo che ha dell'incredibile”

Aspetto e costruzione: mod. M34

L'aspetto dello Yarlad M34 è leggermente diverso dal piccolo FV34. Le dimensioni e peso complessivo sono superiori. Il controllo del volume è in posizione centrale mentre l'interruttore a leva con led di conferma è sul lato sinistro mentre su quello opposto c'è un selettore rotativo a tre posizioni, tanti quanti sono gli ingressi di linea a disposizione.


Pannello posteriore dello Yarland M34 con ingressi pre e uscite amplificate
- click per ingrandire -

Anche il pannello posteriore è diverso e non soltanto per l'aggiunta di un ulteriore ingresso di linea. Qualità e robustezza dei connettori RCA sono superiori mentre i morsetti per i cavi di potenza sono identici al modello più economico. Il terzo morsetto viene consigliato per collegare diffusori con carico più basso.


Visione d'insieme e alcuni particolari dell'interno del modello M34
- click per ingrandire -

L'interno del modello M34 è ancora più curato, sia nella qualità della scheda principale, sia nel numero dei componenti di qualità. La sezione di filtraggio utilizza componenti giapponesi "Nippon Chemi-Con" per complessivi 1650 uF.