Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Ampli Yarland M34, FV34, A-ONE

di Emidio Frattaroli , pubblicato il 14 Dicembre 2007 nel canale DIFFUSORI

“Dopo l'esaltante incontro all'ultimo Roma Hi-End Show, il giovane distributore italiano AAAVT ci ha consegnato un tris di amplificatori a valvole Yarland, basati sui classici e potenti tubi EL34B in configurazione push-pull in classe A e con rapporto qualità prezzo che ha dell'incredibile”

Aspetto e costruzione: mod. FV34B

Iniziamo la descrizione dei tre amplificatori dal modello FV34, il più compatto ed economico del trio. Sul frontale troviamo il selettore rotativo a due posizioni per i rispettivi ingressi di linea e il controllo di volume. Al centro c'è un pratico interruttore a levetta.


Pannello posteriore dello Yarland FV34 con ingressi pre e uscite amplificate
- click per ingrandire -

Il pannello posteriore è essenziale. A sinistra abbiamo soltanto due ingressi di linea con connettori RCA economici ma con finitura dorata. I morsetti per i cavi di potenza sono molto robusti, anch'essi con finitura dotata e accettano cavo spellato di generosa sezione, banane e forcelle.


Visione d'insieme e alcuni particolari dell'interno del modello M34
- click per ingrandire -

L'interno è una piacevole sorpresa. La piccola scheda su cui sono saldati gli zoccoli delle valvole è costituita da componenti di ottima qualità. La cura dei particolari è evidente, ad iniziare dalla qualità delle saldature e dall'ordine della filatura. In posizione laterale e simmetrica osserviamo due terne di elettrolitici Siemes da 450 volt per complessivi 660 uF per canale.