Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Tutti al cinema: Novembre 2010

di Alessio Tambone , pubblicato il 04 Novembre 2010 nel canale CINEMA

“Suggerimenti e calendario completo per le uscite nei cinema italiani nel mese di Novembre. Una rubrica di AV Magazine per essere sempre aggiornati su quello che succede all'interno dei cinema italiani, con info sul film e trailer. A voi la scelta!”

Top selection

Harry Potter e i doni della morte - Parte I. Novembre 2010 segna il ritorno in sala del celebre mago di Hogwarts con la prima parte dell'ultimo libro, in attesa del grande finale previsto per il 15 Luglio 2011. Il film uscirà in - quasi - contemporanea mondiale e per l'Italia la distribuzione curata da Warner partirà dal 19 Novembre. Confermato naturalmente il cast, con la regia affidata nuovamente a David Yates, regista dell'ordine della Fenice e del principe mezzosangue, che sarà ancora la firma registica della Parte II. La trama riprende le vicende scritte da J. K. Rowling, puntando decisa sullo scontro finale tra Harry e Voldemort.

Sempre il 19 Novembre nuovo capitolo anche per la saga Saw, che in questa occasione si arricchisce del 3D (distribuzione Moviemax). Alla regia ancora Kevin Greutert (Saw VI), che ha preso il posto di David Hackl (Saw V) a poche settimane dall'inizio delle riprese. Storia travagliata quella di questo settimo capitolo, inizialmente bollato come vietato ai minori di 18 anni (esigenze di marketing e rettifiche di montaggio hanno fatto scendere il divieto a 14 anni...) e una trama che ha inglobato in corsa storie pensate per l'ottavo capitolo, sempre meno probabile.

Il grande successo di Facebook contagia anche il cinema, con un film che ha incuriosito sin dal suo annuncio. A dirigere The social network, storia più o meno romanzata del giovanissimo inventore Harvard Mark Zuckerberg, è David Fincher che così - almeno sulla carta - dona al prodotto quella serietà che onestamente manca guardando il trailer. The social network sarà distribuito in Italia da Sony Pictures a partire dal 12 Novembre.