Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Tutti al cinema: Settembre 2010

di Alessio Tambone , pubblicato il 01 Settembre 2010 nel canale CINEMA

“Suggerimenti e calendario completo per le uscite nei cinema italiani nel mese di Settembre. Una rubrica di AV Magazine per essere sempre aggiornati su quello che succede all'interno dei cinema italiani, con info sul film e trailer. A voi la scelta!”

(3)sident (d)evil

Poker cinematografico per Alice e la Umbrella Corporation. Milla Jovovich torna in lotta contro il virus T e gli zombie ormai disseminati in tutto il globo. In questo nuovo episodio siamo a Los Angeles e la trama si arricchisce dell'effetto 3D, voluto fortemente dal regista e sceneggiatore Paul W.S. Anderson dopo il successo di Avatar (in una intervista ha dichiarato che la sperimentazione del 3D è stato l'unico motivo che l'ha spinto a pensare un nuovo capitolo della saga). Resident Evil: Afterlife arriverà nelle sale italiane dal 10 Settembre su distribuzione Sony Pictures.

E' in 3D anche L'ultimo dominatore dell'aria, nuovo film di M. Night Shyamalan che però sfrutta la stereoscopia solo grazie ad un lavoro di conversione effettuato in post-produzione. Niente quindi macchine 3D sul set. Il film è il primo adattamento cinematografico di una probabile nuova trilogia basata sulla serie animata americana Avatar - La leggenda di Aang (61 episodi divisi in 3 stagioni, un Emmy Award vinto). Il film vede la lotta di quattro nazioni e dei dominatori, individui speciali che possono controllare gli elementi base aria, acqua, terra e fuoco. Un live action condito con magia ed effetti CG (curati dalla ILM), arti marziali e un taglio asiatico che può diventare il bene o il male del film. L'ultimo dominatore dell'aria arriverà in Italia a partire dal 24 Settembre su distribuzione Universal Pictures.