Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Tutti al Cinema: Giugno 2010

di Alessio Tambone , pubblicato il 03 Giugno 2010 nel canale CINEMA

“Suggerimenti e calendario completo per le uscite nei cinema italiani nel mese di Giugno. Una rubrica di AV Magazine per essere sempre aggiornati su quello che succede all'interno dei cinema italiani, con info sul film e trailer. A voi la scelta!”

Top selection

Torna Saw l'Enigmista con il sesto (e non ultimo, il settimo è in lavorazione ed è in 3D) episodio della fortunata serie horror nata nel 2004. In questo capitolo la regia è stata affidata a Kevin Greutert, esordiente dietro la macchina da presa ma profondo conoscitore della saga in quanto montatore di tutti i precedenti episodi. Greutert è inoltre stato già scelto come regista del capitolo numero due di Paranormal Activity, altro caso cinematografico recente. L'Enigmista torna nelle sale italiane dal 1 Giugno, grazie al lavoro di 01 Distribution. Nel cast ancora Tobin Bell (l'Enigmista), Costas Mandylor (il detective Hoffman) e Shawnee Smith (la dolce Amanda). Che tenero terzetto...

Unico film del mese in stereoscopia, The Hole in 3D è un thriller d'impatto che promette tanta tensione e tanta paura. Diretto da Joe Dante, il lungometraggioè stato premiato lo scorso anno al Festival di Venezia come miglior film 3D dell'anno e, da quello che si può intravedere dal trailer, ci aspettano molte scene studiate proprio per offrire il meglio della tecnologia stereoscopica. I due fratelli Dane e Lucas, in seguito al trasferimento in una nuova casa in campagna, fanno amicizia con la bella vicina Julie. Insieme a lei scoprono nel seminterrato della casa una misteriosa botola, apparentemente senza fondo. The hole in 3D sarà distribuito nei cinema italiani da Medusa a partire dall'11 Giugno.

Il 30 Giugno tornano in sala anche i vampiri di Twilight, con il terzo capitolo Eclipse distribuito in Italia da Eagle Pictures. Bella è di nuovo in pericolo, con una serie di misteriosi omicidi e la ricerca di vendetta di una vampira crudele. Per lei all'orizzonte anche la scelta tra l'amore per Edward e l'amicizia per Jacob, con la possibilità di una nuova lotta tra vampiri e lupi. La nuova regia è stata affidata a David Slade (30 giorni al buio), mentre tra i protagonisti ritroveremo naturalmente le novelle star Kristen Stewart, Robert Pattinson e Taylor Lautner. Il quarto capitolo Breaking Dawn è intanto in pre-produzione, con la regia affidata a Bill Condon (Dreamgirls) e un'uscita nelle sale americane prevista per il 18 Novembre.