Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Golden Globes 2010: Serie TV

di Michele Addante , pubblicato il 19 Gennaio 2010 nel canale CINEMA

“Trascurata e considerata "la serie B" dei Golden Globes, proponiamo (non solo per dovere di completezza) la lista dei vincitori per le categorie riferite alle Serie TV. Perché il Cinema non è solo sul grande schermo!”

Considerazioni generali

La notte dei Golden Globes 2010 è terminata e, dopo aver scoperto i vincitori (forse troppo scontati) per la categoria cinema, pubblichiamo la lista dei vincitori per l’altrettanto entusiasmante categoria televisiva.

Cominciamo con Mad Man, la serie tv che sta spopolando negli USA, si porta a casa il premio come miglior serie drammatica, battendo Big Love, Dexter, Dr. House e True Blood. Nella sezione comedy trionfa la serie creata da Ryan Murphy, Glee.

Stampate bene nella testa questo nome: Michael C. Hall. È lui, il protagonista della serie Dexter, a vincere il premio di miglior attore. La migliore attrice protagonista in una serie drammatica (The good wife) è Julianna Margulies. Nella sezione comedy trionfano Alec Baldwin (attore protagonista in 30 Rock) e Toni Collette (attrice protagonista di United States of Tara).

Dulcis in fundo, tra gli attori non protagonisti a vincere l’ambito premio troviamo l’"Hannibal Lecter" di Dexter, John Lithgow e Chloe Sevigny per Big Love.