Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Le Suite per l'Editing Audio-Video Sony

di Gian Luca Di Felice , pubblicato il 08 Giugno 2010 nel canale AVPRO

“Sony presenta le nuove versioni dei propri software consumer per l'editing audio e video. Prodotti popolari come Vegas Movie Studio HD Platinum, ACID Music Studio e Sound Forge Audio Studio offrono agli utenti nuove soluzioni per la creazione e la produzione di contenuti digitali ”

Introduzione

Sony Creative Software, produttore di premiate applicazioni per l’editing audio e video professionale, ha annunciato oggi le nuove versioni della propria linea di prodotti consumer, fornendo agli utenti strumenti allo stesso tempo potenti ma semplici da utilizzare per lo sviluppo e l’editing di contenuti digitali come video, musica, podcast, foto ed altro. La nuova linea di prodotto include Vegas Movie Studio HD Platinum 10 per la produzione di video, DVD Architect 5 per l’authoring di DVD e Blu-ray Disc, Sound Forge Audio Studio 10 per l’editing e la produzione di contenuti audio e ACID Music Studio 8 per la creazione ed il missaggio di brani musicali. Insieme alle singole applicazioni software, Sony ha anche presentato due bundle di prodotti che forniscono un set completo di strumenti per la produzione, questi includono la Vegas Movie Studio HD Platinum 10 Production Suite e la Imagination Studio Suite 2

Grazie all’ampio aggiornamento dell’intera linea di prodotti, la nuova collezione di software Sony fornisce agli utenti strumenti intuitivi ed avanzati per la creazione di qualsiasi tipo di progetto multimediale. Ogni applicazione è in grado di importare con semplicità una vasta gamma di formati audio, video o di immagini, così da rendere la creazione di contenuti un processo divertente e semplice dall’inizio alla fine.

"Sempre più persone stanno esprimendo i propri peculiari interessi e la propria creatività realizzando filmati, musica, web tv e podcast da condividere con amici, familiari ed il pubblico online", commenta Dave Chaimson, vice-presidente per il marketing globale di Sony Creative Software. "Queste nuove versioni dei prodotti Sony Creative Software includono aggiornamenti e nuove funzionalità adatte idealmente per la trasformazione di contenuti video e audio in progetti finali di livello professionale. I nuovi software sono stati progettati per aiutare i nuovi utenti ad essere rapidamente pronti all’utilizzo dei prodotti attraverso i tutorial “Show Me How”, ma gli utenti più esperti possono continuare ad ampliare le proprie capacità scoprendo nuovi trucchi e tecniche attraverso le potenti funzionalità, riadattate dalla nostra linea di prodotti professionali."