Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Le Suite per l'Editing Audio-Video Sony

di Gian Luca Di Felice , pubblicato il 08 Giugno 2010 nel canale AVPRO

“Sony presenta le nuove versioni dei propri software consumer per l'editing audio e video. Prodotti popolari come Vegas Movie Studio HD Platinum, ACID Music Studio e Sound Forge Audio Studio offrono agli utenti nuove soluzioni per la creazione e la produzione di contenuti digitali ”

ACID Music Studio 8 - Principali novità

ACID Music Studio 8 fornisce un completo set di strumenti per la creazione di musica e mashup. Molte le nuove funzionalità, tra cui una console per il missaggio di audio e MIDI, strumenti migliorati per il remixing, e l’esclusivo élastique Pro per il timestretching, tutte queste aggiungono più opzioni per far sì che l’utente sia limitato solo dalla propria immaginazione durante la produzione di musica originale. Applicazione leader per le sue caratteristiche multi-traccia, la gestione dei loop ed il beat matching, ACID Music Studio 8 adesso viene fornito con oltre 3,000 loop musicali di alta qualità ed include i plug-in Studio Devil British Valve Custom guitar amp e TruePianos Amber Lite piano. É possibile anche caricare, direttamente dall’interfaccia del software, i propri progetti sul social network e website musicale ACIDplanet.com

• Console per il mixing Audio e MIDI: La nuova console di missaggio fornisce una visualizzazione integrata di tutte le tracce ed i bus del progetto con l’aspetto di un classico mixer hardware. L’aspetto può essere personalizzato per poter avere la miglior visualizzazione anche dei progetti più complessi. La nuova Mixing Console per audio e MIDI ha opzioni di routing aggiuntive, fornendo un ambiente più flessibile ed efficiente per la registrazione in studio.

• Timestretching e Pitch Shifting Zplane élastique Audio: La tecnologia Zplane élastique Pro permette l’applicazione di time stretch e variazioni di intonazione a tracce Beatmapped di notevole entità conservando, allo stesso tempo, la massima qualità audio.

• Migliorati strumenti per il remixing: Solo ACID Music Studio dispone dello strumento Beatmapper per il remix delle proprie canzoni preferite. Questo strumento individua automaticamente il tempo di un’intera canzone, semplificando, quindi, il remix di brani con tempi e strutture differenti. I nuovi marcatori presenti in ACID Music Studio 8 consentono di determinare anche il tempo di brani che presentano variazioni di tempo e tonalità.

• Drag’n’Drop di eventi lungo le tracce: Questa nuova caratteristica consente al creazione rapida di mix semplicemente tagliando, copiando o incollando eventi attraverso tracce multiple per un editing più veloce.