Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Sony 4K e 3D all'Arcadia di Melzo

di Emidio Frattaroli , pubblicato il 15 Marzo 2010 nel canale 4K

“Con l'installazione del nuovo proiettore 4K presso il Multiplex Arcadia di Melzo, Sony ha organizzato evento estremamente interessante, con annessa conferenza stampa in diretta e in modalità stereoscopica, mostrando al pubblico anche il nuovo TV LCD 3D che arriverà il prossimo Giugno”

Il set stereoscopico con Sony Cinealta EX3


Il piccolo set per la ripresa stereoscopica

Per presentare al pubblico la nuova installazione, Sony ha pensato bene di organizzare una serie di eventi per giornalisti e opinion leaders, mostrando non solo la qualità del nuovo proiettore CineAlta 4K ma anche tutto il corollario di soluzioni per il 3D stereoscopico, sia nel settore professionale che per quello consumer. Al piano terra del multiplex Arcadia, nello stesso ambiente in cui è stato installato il nuovo TV LCD stereoscopico (che arriverà a Giugno), è stato allestito un piccolo set di ripresa stereoscopico, con due rig con telecamere HD Cinealta.


La coppia di rig stereoscopici a disposizione e il monitor LCD Sony BVM-L170
- click per ingradire -

Per l'evento a cui abbiamo partecipato è stato utilizzato solo il rig più piccolino, con una coppia di telecamere Sony CineAlta PMW-EX3. Il segnale stereoscopico, controllato in loco con un monitor LCD Sony a doppio ingresso, viene inviato direttamente al proiettore Sony 4K in cabina di proiezione, attraverso una doppia connessione HD-SDI. Il set, illuminato davvero in "emergenza", servirà per una piccola sorpresa a cui il pubblico assisterà tra poco...