Xiaomi Full Color Laser Cinema UST LCoS

Riccardo Riondino 31 Marzo 2022, alle 10:21 Video Proiettori

Xiaomi ha espanso la gamma a tiro ultra corto con un proiettore Full HD dotato di matrici LCD riflessive, sorgente a triplo laser e certificazione SGS


- click per ingrandire -

Xiaomi ha presentato il Full Color Laser Cinema, un proiettore a tiro ultra corto con sorgente a triplo laser RGB. Rispetto al precedente Laser Cinema 2 ci sono due sostanziali differenze: la risoluzione Full HD invece che 4K e la tecnologia LCoS (LCD riflessiva) invece che la più comune DLP. Le caratteristiche dichiarate sono una copertura al 95% del range BT.2020 e un picco di luminosità pari a 1400 ANSI lumen. Le dimensioni dell'immagine proiettata variano tra 60 e 150 pollici. Dispone di algoritmi AiPQ per la riscalatura delle immagini e tecnologia MEMC per la compensazione dei movimenti.


- click per ingrandire -

La piattaforma MIUI TV è abbinata a una CPU Amlogic T982 quad-core e 2 GB di RAM DDR4. Per l'audio c'è un sistema a quattro altoparlanti (due full range e due tweeter) compatibile Dolby Digital e DTS. Il proiettore vanta la certificazione SGS per le basse emissioni di luce blu, grazie al controllo nella gamma 415-455nm. La connettività prevede il Wi-Fi e il Bluetooth 5.0, tre ingressi HDMI con funzioni 2.1, una porta LAN, uscite linea e SPDIF.

Lo Xiaomi Full Color Laser Cinema viene commercializzato attualmente solo in Cina ad un prezzo equivalente a circa €995.

Fonte: AVS Forum, PassionHomeCinema.fr

Commenti

Focus

News