Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube

Xiaomi Full Color Laser Cinema UST LCoS

di Riccardo Riondino, pubblicata il 31 Marzo 2022, alle 10:21 nel canale PROIETTORI

Xiaomi ha espanso la gamma a tiro ultra corto con un proiettore Full HD dotato di matrici LCD riflessive, sorgente a triplo laser e certificazione SGS


- click per ingrandire -

Xiaomi ha presentato il Full Color Laser Cinema, un proiettore a tiro ultra corto con sorgente a triplo laser RGB. Rispetto al precedente Laser Cinema 2 ci sono due sostanziali differenze: la risoluzione Full HD invece che 4K e la tecnologia LCoS (LCD riflessiva) invece che la più comune DLP. Le caratteristiche dichiarate sono una copertura al 95% del range BT.2020 e un picco di luminosità pari a 1400 ANSI lumen. Le dimensioni dell'immagine proiettata variano tra 60 e 150 pollici. Dispone di algoritmi AiPQ per la riscalatura delle immagini e tecnologia MEMC per la compensazione dei movimenti.


- click per ingrandire -

La piattaforma MIUI TV è abbinata a una CPU Amlogic T982 quad-core e 2 GB di RAM DDR4. Per l'audio c'è un sistema a quattro altoparlanti (due full range e due tweeter) compatibile Dolby Digital e DTS. Il proiettore vanta la certificazione SGS per le basse emissioni di luce blu, grazie al controllo nella gamma 415-455nm. La connettività prevede il Wi-Fi e il Bluetooth 5.0, tre ingressi HDMI con funzioni 2.1, una porta LAN, uscite linea e SPDIF.

Lo Xiaomi Full Color Laser Cinema viene commercializzato attualmente solo in Cina ad un prezzo equivalente a circa €995.

Fonte: AVS Forum, PassionHomeCinema.fr



Commenti