WOW 3D Show da Pick-Up HiFi
Appuntamento con la stereoscopia e il 3D in Sicilia il prossimo Sabato 20 Novembre, presso lo storico punto vendita Pick-Up HiFi a Palermo, in via Catania
Palermo, Novembre 2010. Il prossimo Sabato 20 Novembre, presso il punto vendita Pick-Up HiFi di Palermo, in via Catania 16, ci sarà un evento dedicato interamente alla riproduzione stereoscopica con interessanti novità. Durante l'intera giornata, dalle 9:30 di mattina e fino alle 21:00, sarà possibile osservare e confrontare alcuni dei più interessanti display e videoproiettori presenti sul mercato, ad iniziare dal gigantesco display al plasma Panasonic con diagonale da 65".
Per quanto riguarda la videoproiezione, nella sala più grande di Pick-Up HiFi ci saranno anche due interessante anteprime: sarà possibile osservare il videoproiettore Mitsubishi HC-9000 e il nuovo JVC X7, entrambi a piena risoluzione HD, entrambi in grado di riprodurre immagini in stereoscopia mediante l'utilizzo di occhiali attivi. A corollario delle presentazioni in 3D ci saranno elettroniche Pioneer (lettore Blu-ray 3D e amplificazione) e diffusori Elipson. Per maggiori informazioni:
Pick-Up HiFi
via Catania, 16 Palermo
Tel 091.6259164
www.pickuphifi.it
Commenti (54)
-
Arrivero' alle 11:00!
Spero di conoscervi tutti, o quasi. -
Piccola anteprima...
[IMG]http://img703.imageshack.us/img703/1868/fotoqe.jpg[/IMG] -
Videofili Siculi... Non mancate......
-
Che belve!!!
-
Domani mattina sarò là e porto un amico che si sta avvicinando al mondo HT
-
Volevo ringraziare il grande Fabio che ieri sera mi ha presentato il maestro Emidio
-
Partenza fra qualche oretta. Sarò lì alle 12.00.
-
Ritorno soddisfatto da uno dei pochi rari eventi in Sicilia o forse unici.
A livello emozionale posso dire che i proiettori presenti hanno colto sicuramente nel segno circa il 3D casalingo, tecnicamente invece, a parte il fatto che erano prototipi, il JVC la faceva da padrone in confronto ad un Mitsubishi ancora prematuro che da solo non sfigurava affatto.
Da questo punto di vista do' libero sfogo a persone piu' competenti di me.
Un grazie allo staff di Pick Up per l'ottima organizzazione e per il gustoso ''schiticchio''. Si evidenzia anche la competenza di Fabio Cefalù e la professionalità di Gian Luca Di Felice coadiuvato dall' Ottimo aiutante Rosario.
Si vocifera circa un Grande shoot-out di 10 Vpr a febbraio a Palermo... siamo sulla buona strada! -
Oggi alle 16.00 ho partecipato a questo piacevole projection show-out, che mi è sembrato ben organizzato da veri professionisti del settore - complimenti alla “Pick-Up” di Palermo.
Peraltro, ho avuto il piacere di visionare i filmati casualmente assieme a un grande artista siciliano che ammiro, come Manlio Dovì.
Per quanto riguarda le macchine, da una prima e personale impressione, concordo con Aly nel considerare veramente “prematuro” il Mitsubishi in confronto all’ X7 della JVC, che si mostra già in grado di esprimere una più che buona performance (affidabili anche gli occhiali 3D della JVC che si accendono in automatico con la proiezione).
Valido anche il sistema 3D del TV Plasma della Panasonic che forse appare ben più rodato e perfezionato rispetto ai prodotti videoproiettati – ma si tratta di due tecnologie non omogenee -.
Non mi sono sembrati all’altezza della situazione gli occhiali forniti per la visione 3D TV (scarsa qualità e forte abbattimento della luminosità fino al 70%), benchè sostanzialmente la visione di Avatar mediante il TV Panasonic rendeva moltissimo (ottima profondità di campo e immagini ben definite).
Ribadisco gli apprezzamenti allo staff di Pick-Up, per la cortesia e la disponibilità (aspetto con ansia la vociferata grandiosa prova di febbraio... -
presente anche io, del resto abito a meno di 5 km e non potevo certamente mancare....
Note dolenti:
- sessione troppo breve almeno per me che sarei stato lì delle ore.....
- vpr mitsubishi fuori gara perchè immaturo
- occhiali non pieni ma stracolmi di ditateDico ma quando li mettete e li togliete c'è un motivo per cui dovete farlo mettendo i ditoni sulle lenti
Note positive:
-Jvc e Panasonic all'altezza delle aspettative, anzi ancora meglio.
Incredibilmente il vpr (forse anche a causa degli occhiali) riusciva in alcuni frangenti ad essere + luminoso e contrastato del plasmone.
D'altro canto sul pana le immagini anche quelle + movimentate sembravano + stabili e meno affaticanti, almeno ai miei occhi.
- Gian luca
Ottimo in tutto, tranne per il fatto che faciando avanti e indietro o meglio destra-sinistra mentre parlava mi impallava in continuazione la visioneA parte gli scherzi mi complimento per la disponibilità, la simpatia e la capacità di dare in pochi minuti tante informazioni.
-Pick-up: a Palermo è da tanto tempo sinonimo di qualità, spero che possa allietarci ancora con eventi del genere
- Mia moglie: incredibile ma vero, mi ha accompagnato, e si è pure divertita.
Ps: un saluto ai cugini catanesi che per una volta ho incontrato con piacere