Webinar calibrazione BenQ W5700
Martedì 23 e giovedì 25 giugno, dalle 17:30 alle 18:30, sarà possibile partecipare a due webinar sulla videoproiezione in collaborazione con BenQ con informazioni sull'installazione e calibrazione del W5700
Milano, giugno 2020. BenQ e AV Magazine invitano appassionati e professionisti del settore a partecipare ai Webinar sul proiettore DLP 4K HDR W5700 di BenQ. I Webinar saranno condotti da Emidio Frattaroli, direttore responsabile della testata AV Magazine.
Il primo Webinar “Introduzione: DLP 4K HDR BenQ W5700” si terrà il 23 Giugno dalle 17.30 alle 18.30. Saranno illustrate le principali caratteristiche del proiettore BenQ W5700, assieme ai fondamenti delle tecnologie di videoproiezione e una completa analisi del mercato, concentrata soprattutto sulla medesima fascia di prezzo del W5700. Inoltre, verranno mostrati i principali “trucchi del mestiere” per una corretta installazione del proiettore in ambiente e per una più giusta scelta delle dimensioni, superficie e guadagno dello schermo di proiezione.
Il secondo Webinar “Set-up e taratura DLP 4K HDR BenQ W5700” si terrà il 25 Giugno dalle 17.30 alle 18.30 e sarà dedicato all'approfondimento per l'installazione e la calibrazione del videoproiettore BenQ W5700. Oltre alla verifica delle possibilità di installazione, saranno analizzati gli strumenti di calibrazione a disposizione nel menu utente e verranno descritte le strategie per la corretta impostazione dei principali parametri delle immagini, verificando le prestazioni prima di tutto in condizioni di default.
Dopo una breve analisi dei software di calibrazione, colorimetri e spettrometri presenti sul mercato, sarà effettuata una calibrazione del bilanciamento del bianco e dei colori, assieme alla verifica dei risultati, sia per contenuti in alta definizione, che per quelli in HDR e 4K. Per entrambe le sessioni, si consiglia ai partecipanti di preparare le proprie domande, che sarà possibile inoltrare tramite il form di registrazione cliccando ai seguenti link:
Prima parte, martedì 23 Giugno, dalle 17:30 alle 18:30;
Seconda parte, giovedì 25 giugno, dalle 17:30 alle 18:30.
Per maggiori informazioni sui prodotti BenQ: www.benq.eu/it-it/index.html
Commenti (22)
-
Iniziativa lodevole ed interessante
-
Certamente, Martedì e Giovedì tutti davanti al monitor, particolarmente per la parte riguardante la taratura HDR.
-
Non mi intendo molto di webinar.
Ma il video resta disponibile anche una volta finita la diretta?
A me piacerebbe molto ma a quell'ora sono a lavoro. -
Si: a 24 ore di distanza (più o meno) dal termine del webinar, il video sarà comunque disponibile ma ovviamente non sarà possibile interagire. A tutti gli iscritti al webinar arriverà un link proprio per la consultazione del video 'off-line'.
Emidio -
Perfetto, grazie.
-
Originariamente inviato da: Emidio Frattaroli;5064903...il video sarà comunque disponibile ...
Emidio
grazie dell'informazione, lo stavo per chiedere. -
Webinar molto interessante, sarò presente anche giovedì!
-
Grazie Emidio, come sempre spieghi in modo semplice e fruibile argomenti tecnici non sempre facili da comprendere ai più, attendo la seconda parte che si preannuncia ancora più interessante
-
Come previsto me lo sono perso (per lavoro). Spero di riuscire a vederlo offline prime del 25 e di vedere in diretta quello della calibrazione. Ho il benq da qualche mese e sono sicuro che potrei ottenere di più. Purtroppo (per me) lo schermo incide tanto
-
Buonasera Emidio dovevi postare il grafico per calcolare nit e lumen grazie