ViewSonic X11-4K, proiettore portatile LED
ViewSonic ha espanso la gamma di proiettori Home Entertainment con un modello compatto dotato di sorgente LED, ottica a tiro corto, supporto HDR e sistema audio firmato Harman Kardon, utilizzabile anche come speaker Bluetooth
ViewSonic presenta il proiettore X11-4K, facilmente trasportabile grazie a un peso di soli 4,5kg. La sorgente LED RGBB garantisce una luminosità di 2.400 lumen e una durata fino a 30.000 ore. Come succede in altri casi, il produttore lo definisce a risoluzione 4K nativa, ma con tutta probabilità la matrice è una DMD (DLP) vobulata. La profondità colore è a 10 bit per componente, mentre l'ottica a tiro corto (0,8:1) con autofocus è in grado di proiettare un'immagine da 100" da una distanza di 1,77 m. La corretta geometria è assicurata dalla correzione trapezoidale e dalla correzione ai quattro angoli. La tecnologia Cinema SuperColor+ garantisce la riproduzione al 125% del gamut Rec. 709. Il proiettore supporta i formati HDR10 e HLG.
Al sonoro provvede un sistema stereo due vie/quattro altoparlanti da 2x8W, messo a punto da Harman Kardon. Il ricetrasmettitore Bluetooth permette di usarlo come altoparlante wireless oltre che collegare cuffie Bluetooth. Una porta USB Type-C consente di riprodurre video e altri contenuti collegando uno smartphone, oppure giocare con Nintendo Switch su un grande schermo senza docking station, mentre si ricarica contemporaneamente il dispositivo. La connettività è completata dal Wi-Fi dual band, due ingressi HDMI (1xARC), un lettore Micro SD 256GB, ingresso/uscita linea minijack, uscita S/PDIF, porte Ethernet e USB-A (2x).
Il ViewSonic X11-4K è disponbile al prezzo di $ 1.499 USD.
Fonte: Display Daily