Vidikron torna in Italia
Grazie al nuovo distributore Nautilus, il marchio Vidikron torna finalmente in Italia. La nuova gamma verrà presentata al Top Audio a partire dal prossimo 15 settembre.

Nautilus S.r.l. è una nuova azienda milanese specializzata nella distribuzione di prodotti audio e video di fascia alta. Ai marchi Tule Audio, Triad, Screen Research e Syntesis, fino a poco tempo fa gestiti direttamente da Audio Video Design di Vicenza, da Settembre si aggiungerà il ritorno in Italia di un marchio storico legato al settore high-end video.
Il marchio Vidikron, dopo alcune vicissitudini finanziarie, è di fatto scomparso dall'Italia non molto tempo fa. Lo stesso marchio ha conservato negli Stati Uniti un appeal piuttosto interessante, grazie a prodotti caratterizzati da soluzioni tecniche di indubbia qualità.
Attualmente la gamma Vidikron è costituita da schermi al plasma e videoproiettori. Questi ultimi utilizzano le tecnologie video più all'avanguardia attualmente disponibili. Benché siano collocati nella fascia più alta del mercato, il nuovo distributore Nautilus annuncia per i prodotti Vidikron un rapporto qualità/prezzo che farà piuttosto rumore.
I prodotti Vidikron saranno in mostra al prossimo Top Audio & Video a Milano - dal 15 al 18 settembre prossimi - nelle due salette Nautilus allestite da Audio Video Design assieme ai prodotti Syntesis, Tule Audio, Triad e Screen Research.
Per maggiori informazioni: www.avd.it - www.topaudio.it
Commenti (7)
-
18 Luglio 2005, 09:43
Vidikron torna in Italia
Aspettiamo di sentire questo "rumore"....
Sperando che non siano i soliti rumorini...:D -
18 Luglio 2005, 10:00
Vidikron torna in Italia
Felice di apprendere questa notizia.
Ricordo che il mio primo CRT fu un Vidikron. Inoltre se non ricordo male uno dei primi DLP visti in italia era un Vidikron.
Grande marchio
Ciao
Mimmo -
18 Luglio 2005, 10:06
Vidikron torna in Italia
Si ha già idea di "cosa ci sarà dentro" ?
Mandi!
Alberto :cool:
P.S. Mimmo, i primi DLP che hai visto in Italia erano Davis .. ed anche il secondo ed il terzo ... solo che erano "ricarrozzati" :D ;)
Verrei anche io al vostro raduno caspita .. ma abito troppo distante davvero ! -
18 Luglio 2005, 10:24
Vidikron torna in ItaliaAlbertoPN ha scritto:
P.S. Mimmo, i primi DLP che hai visto in Italia erano Davis .. ed anche il secondo ed il terzo ... solo che erano "ricarrozzati" :D ;)
Verrei anche io al vostro raduno caspita .. ma abito troppo distante davvero !
:eek: Ricordavo male allora?
Peccato pero' se vieni in aereo organizziamo una colletta e ti paghiamo noi il biglietto:p
Ciao
Mimmo -
18 Luglio 2005, 12:52
Vidikron torna in Italia
Anche a me sembra che il primo DLP fosse il modello Helios con due matrici DMD a risoluzione SVGA.
Ricordo che una matrice era per il verde mentre l'altra era utilizzata a valle di una ruota colore a 4 spicchi (rosso-blu-rosso-blu).
Per i collezionisti, credo ci sia ancora un esemplare presso HiFi Di Prinzio.
Per quanto riguarda i nuovi modelli Vidikron, i più interessanti secono me sono il model 80 con D-ILA 1080p ed il Model 100 DLP 3 chip 720p
www.vidikron.com -
18 Luglio 2005, 14:00
Vidikron torna in ItaliaEmidio Frattaroli ha scritto:Anche a me sembra che il primo DLP fosse il modello Helios con due matrici DMD a risoluzione SVGA.
Quello con in tastino di "reset" per quando si "impicciavano" le Driver ? me lo ricordo ... era anche bello da vedere (lo chassis intendo) se non mi sbaglio .....
Mandi!
Alberto :cool: -
18 Luglio 2005, 17:53
Vidikron torna in Italia
Lo ricordo anch'io; aveva un guscio stondato sul davanti da cui usciva l'ottica, ed era pubblicizzato da un famoso regista!
