Videoproiettori DLP 1080p già da settembre

Emidio Frattaroli 09 Giugno 2005, alle 08:00 Video Proiettori

Dopo alcune indiscrezioni raccolte durante la prima giornata dell'InfoComm International da più di un costruttore, appare ormai molto vicina l'introduzione dei primi videoproiettori monochip a piena risoluzione HDTV: 1920x1080 punti.

Las Vegas - Giugno 2005. La disponibilità dei primi sample di chip DMD a piena risoluzione HDTV, annunciata su AV Magazine lo scorso febbraio, inizia a mostrare già i primi frutti. Durante questa prima giornata dell'InfoComm iniziano a filtrare le prime notizie sulla disponibilità dei primi videoproiettori dedicati al mercato HT.

Durante colloqui riservati con alcuni dei principali produttori di videoproiettori con tecnologia DLP, appare ormai molto chiaro che l'appuntamento al CEDIA del prossimo settembre, sarà l'occasione giusta dove presentare i primi prodotti a singolo chip con risoluzione di 1920x1080 punti.

Per alcuni produttori non è esclusa una presenza anche al Top Audio e Video anche se si tratta solo di una possibilità che dovrà essere confermata nei prossimi mesi.

Commenti (52)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
  • AlbertoPN

    13 Giugno 2005, 13:55

    Microfast ha scritto:
    Sta a vedere che Emidio, con questa uscita, ora stimola l'azienda nostrana ad un'accelerata non prevista ........

    Cosi' al Tav invece di due ne vedremo tre o quattro

    Saluti
    Marco


    intanto preoccupati di vederne due ...
  • supercioli

    19 Giugno 2005, 20:29

    Ma dai...non ci posso credere???
    Secondo me ci sarà il dmd a 1080 che proietta ,solo al CES 2006.

    Vero Alberto?
    ciaooo
  • Highlander

    20 Giugno 2005, 12:33

    supercioli ha scritto:
    Ma dai...non ci posso credere???
    Secondo me ci sarà il dmd a 1080 che proietta ,solo al CES 2006.

    Vero Alberto?
    ciaooo

    Tanto a Te che importa .... ti sei allineato ai Tuoi untori Vintage !!!
  • AlbertoPN

    18 Settembre 2005, 09:51

    Emidio Frattaroli ha scritto:
    30 sui ceci, durante il TAV?

    Emidio


    Ed eccoci qui ....

    il DLP 1080p effettivamente c'era, in versione prototipale, ed andava anche discretamente considerato tutto (precarietà del FW degli ASIC che lo controllano, assenza di regolazioni di qualsiasi genere, HTPC non allo stato dell'arte che lo comandava, materiale in dimostrazione scaricato dalla rete e proveniente anche dai demo dei Sat HDTV ...), con la quasi totale assenza di dithering ed una buona tridimensionalità. La PD lo ha dichiarato disponibile alla fine del secondo quarto 2006, quindo bisogna aspettare (anche le altre Brand, naturalmente).

    Non ho dubbi che un DLP di veda bene , e sono arci convinto che questa matrice (sviluppata a dovere ed inserita in un contesto elettronico adeguato) saprà regalare un sacco di soddisfazioni agli acquirenti.

    Con Emidio tramite MP e mail avevamo dettato delle regole per la nostra scommessina, quindi il fatto che dentro lo chassis ci fosse stata una evaluation board della TI nuda e cruda non gli ha permesso di vincere completamente la scommessa. Quindi avremmo dovuto tenere un ginocchio a testa sui ceci al TAV

    Faccio mea culpa per non essere arrivato in orario al seminario del sabato (per tutta una serie di motivi ho dovuto ritardare l'arrivo) e quindi non essere stato fotografato nell'atto di espiare i miei peccati ... non è mancata la buona volontà, solo un pizzico di sincronismo. Alla prima occasione questa foto si farà , naturalmente è una promessa

    mandi!

    Alberto
  • maurocip

    19 Settembre 2005, 10:07

    AlbertoPN ha scritto:
    Ed eccoci qui ....



    comunque il projection design si vedeva proprio bene....
    E non ho viasto per nulla in rainbow!!!!!!!
  • gian de bit

    19 Settembre 2005, 20:20

    maurocip ha scritto:

    comunque il projection design si vedeva proprio bene....
    E non ho viasto per nulla in rainbow!!!!!!!


    MA quale.... il prototipo ? = 20.000 Eurozzi se non sbaglio quando uscira?
  • maurocip

    20 Settembre 2005, 08:52

    sì, il prototipo... Il prezzo è da prototipo appunto, calerà poi vertiginosamente (come lo è stato per le matrici che adesso abbiamo a disposizione
  • AlbertoPN

    20 Settembre 2005, 10:53

    maurocip ha scritto:
    sì, il prototipo... Il prezzo è da prototipo appunto, calerà poi vertiginosamente (come lo è stato per le matrici che adesso abbiamo a disposizione


    don't count too much on this dude ....
  • Microfast

    20 Settembre 2005, 11:40

    AlbertoPN ha scritto:
    don't count too much on this dude ....


    E' solo una questione di tempo ...........

    Saluti
    Marco
  • maurocip

    20 Settembre 2005, 12:08

    Microfast ha scritto:
    E' solo una questione di tempo ...........

    Perfettamente d'accordo
    solo chi produce tecnologie proprietarie (Dila ad esempio) può resistere un po' di più tenedo i prezzi artificiosamente alti....
    Texas fornisce tutti i fabbricanti di DLP, quindi prima o poi i vari benq, toshiba e quant'altro faranno sì che i prezzi divengano appetibili anche per i non paperoni
« Precedente     Successiva »

Focus

News