Videoproiettori DLP 1080p già da settembre
Dopo alcune indiscrezioni raccolte durante la prima giornata dell'InfoComm International da più di un costruttore, appare ormai molto vicina l'introduzione dei primi videoproiettori monochip a piena risoluzione HDTV: 1920x1080 punti.
Las Vegas - Giugno 2005. La disponibilità dei primi sample di chip DMD a piena risoluzione HDTV, annunciata su AV Magazine lo scorso febbraio, inizia a mostrare già i primi frutti. Durante questa prima giornata dell'InfoComm iniziano a filtrare le prime notizie sulla disponibilità dei primi videoproiettori dedicati al mercato HT.
Durante colloqui riservati con alcuni dei principali produttori di videoproiettori con tecnologia DLP, appare ormai molto chiaro che l'appuntamento al CEDIA del prossimo settembre, sarà l'occasione giusta dove presentare i primi prodotti a singolo chip con risoluzione di 1920x1080 punti.
Per alcuni produttori non è esclusa una presenza anche al Top Audio e Video anche se si tratta solo di una possibilità che dovrà essere confermata nei prossimi mesi.
Commenti (52)
-
Emidio Frattaroli ha scritto:E comunque, se proprio vogliamo scommettere, iniziamo prima di tutto dalla scomessa: secondo me almeno due ci riusciranno, sia con i monochip che con i tre chip
Quindi la scommessa è che a Settembre vedremo accesi e funzionanti almeno due proiettori DLP dotati della nuova matrice 1080p frontale (DDP3020 o DDP3021? ), un single chip ed un tre chip ?
OK, e cosa scommettiamo ?
Mandi!
Alberto -
Emidio Frattaroli ha scritto:Riguardo ai mono 1080p, è chiaro che ognuno dica la propria. Sembra quasi che alla corte di Re TI ci siano cavalieri di serie A e cavalieri di serie B.
Siccome tutti sono qui per lavorare, e non tutti sono commerciali (massimo rispetto, ma si sa come gira in questo mondo), sembra che questi cavalieri lavorino direttamente per la TI .... e dicano (e facciano) cose discordanti a questo punto ....
Mandi!
Alberto -
Ragazzi è un forum non una chat per soli eletti!!!!:-)
Tra te Emidio ed Alberto mi fate venire il mal di testa!!!! Tra sigle, primizie e cose del genere, per stravi dietro ce ne vuole!!!!:-)
Allora per il Tav aspetto fiducioso, o non ho nessuna speranza di vedere un dlp 1920 x 1080?
Ciao,
Alex -
redegaet ha scritto:Allora per il Tav aspetto fiducioso, o non ho nessuna speranza di vedere un dlp 1920 x 1080?
Chiedi ad Emidio ... è lui che ha dato la notizia -
Nessuno osi pronunciare il mio acronimo invano !
-
N. D'Agostino ha scritto:
Nessuno osi pronunciare il mio acronimo invano !
Wow che onore .... ci sei allora !
Vuoi scommettere anche tu con Emidio e me ?
Bentornato Nicola ... come stai ?
Mandi!
Alberto -
AlbertoPN ha scritto:
.....Bentornato Nicola ... come stai ?
Mandi!
Alberto
Bentornato ....
Speriamo che ora per la risposta NOn ci tenga sulle spine come con il suo ultimo 3D di countdown
-
AlbertoPN ha scritto:[I]Quindi la scommessa è che a Settembre vedremo accesi e funzionanti almeno due proiettori DLP dotati della nuova matrice 1080p frontale (DDP3020 o DDP3021
? ), un single chip ed un tre chip ?
OK, e cosa scommettiamo ? [/I]
Uppino
Emidioooooooo ... cosa si scommette allora ?
Mandi!
Alberto -
30 sui ceci, durante il TAV?
Emidio -
Emidio Frattaroli ha scritto:
[I]Confermo che parlavo di prodotti con matrice da 1920x1080 punti reali e NON di quelle con tecnologia Smooth Picture[/b].
E comunqe, sono disposto ad accettare scommesse: su quanti pensavi di scommettere? Neanche uno?
Emidio [/I]
Sta a vedere che Emidio, con questa uscita, ora stimola l'azienda nostrana ad un'accelerata non prevista ........
Cosi' al Tav invece di due ne vedremo tre o quattro
Saluti
Marco