TAV: shootout e seminari con Epson
Da Venerdì 14 fino a domenica 16 settembre, presso lo stand Epson sarà possibile assistere a seminari, workshop e shoot-out sulla nuova gamma di proiettori Epson Stereo 3D organizzati dalla redazione di AV Magazine
Milano, Settembre 2012. Dopo l'ubriacatura di IFA ed IBC, le due prime fiere di settore in cui siamo stati impegnati da fine agosto fino all'undici settembre, siamo di nuovo al Top Audio Video Show che quest'anno festeggia il suo venticinquennale. Per questa edizione saremo nuovamente ospiti di una delle salette di Epson per una serie di seminari, workshop e shoot-out con la nuova gamma di proiettori Epson presentati ad IFA e di cui vi abbiamo già parlato in questo articolo.
I seminari si concentreranno solo nelle giornate di venerdì 14, sabato 15 e domenica 16 settembre e ci vedranno impegnati la mattina dalle 11:00 alle 12:00 e il pomeriggio dalle 15:00 fino alle 18:00. Proporremo seminari concentrati in soli 20 minuti in cui affronteremo le caratteristiche della nuova serie e proporremo anche un'analisi tecnica e pratica del cross-talk e di altri "difetti" della riproduzione stereoscopica con nuovi segnali test che saranno disponibili a fine settembre all'interno dell'edizione in Blu-ray Disc del secondo episodio di Ghost rider.
Nell'ultimo seminario, previsto a fine sera e che durerà 45 minuti, proporremo infine uno shoot-out tra tre videoproiettori Epson, per verificare qualità e differenze tra il nuovo 9100, il "vecchio" 9000 e anche il modello entry level 5900. Potrete effettuare le prenotazioni direttamente presso lo stand Epson. Vi aspettiamo numerosi allo stand Epson in sala Aquarium.
Per maggiori informazioni: www.topaudio.it
Commenti (11)
-
I proiettori lcd Epson mi sembrano ottimi per mostrare il cross-talk al pubblico.
-
Cetto li hai visti in azione?
-
Perché ce n'é bisogno ? Ho visto quelli dell' anno scorso ed il cross-talk era visibilissimo su tutti i modelli (dubito che le cose siano migliorate in maniera drastica).
Le uniche vie per il 3D senza cross-talk restano dlp e plasma.
Comunque domani li vedrò ... -
Facci sapere
(io purtroppo non ci sarò...)
-
@Cetto_La_Qualunque
Ciao,da come hai descritto dai scontato l'effetto per la tecnologia utilizzata si evince dalla frase (Perchè ce n'è bisogno)personalmente il tw9000 visionato di effetto cross ne aveva ben poco con diversi titoli,che poi altre tecnologie siano superiori ci puo' stare. -
Con mio grande stupore mi tocca davvero rimangiarmi quanto detto. Il miglioramento degli lcd Epson sul fronte cross-talk è stato stupefacente. Non ancora ai livelli di un dlp ma ci va davvero vicino.
-
Come lo hai trovato il 9100 come resa in 2D?
-
Buona ma la cosa che ho apprezzato di più sinceramente, parlando di LCD, è soprattutto che ho visto un quadro molto uniforme e pulito senza ombra di shading ...
-
Si in effetti già il mio 5500 è esente da questi problemi; il nero e il dettaglio?
-
nero (assoluto) e dettaglio direi buonissimi ... è il contrasto intrascena e l' effetto punch che, da dlpista, continua a non entusiasmarmi troppo.