Sony VPL-VW1000 ES 4K in consegna
Come promesso da Sony lo scorso anno, il videoproiettore delle meraviglie Sony VW1000 ES a risoluzione nativa 4K è finalmente in consegna in alcuni dei più prestigiosi punti vendita italiani
Pochi minuti fa ho ricevuto una email da Marcello Canè di Audioquality, il punto vendita di San Lazzaro di Savena che ospita spesso e volentieri shoot-out e altre iniziative in collaborazione con AV Magazine. Nella email c'è la foto - piuttosto eloquente - che è in cima a questa notizia. Marcello è seduto sulla scatola di un Sony VPL-VW1000ES, a testimoniare l'arrivo dei primi esemplari per la vendita.
Altri videoproiettori sono in arrivo presso gli altri punti vendita che hanno partecipato al fantastico road-show a cavallo tra la fine di novembre e i primi di dicembre (il focus è a questo indirizzo). Altri due esemplari sono arrivati da Home Cinema Solution di Perugia. Nei prossimi giorni altri esemplari arriveranno da Cherubini di Roma e da Videosell a Milano.
C'e quindi da ipotizzare che, tra febbraio e marzo, ripartiranno alcuni shoot-out che saranno ancora più interessanti. Prima di tutto perché ci saranno proiettori Sony 4K definitivi e poi perché sarà possibile il confronto con altri proiettori top di gamma e sarà altrettanto possibile visualizzare materiale nativo a risoluzione 4K... Tenetevi pronti!
Commenti (30)
-
Lampada modalità alta, schermo a guadagno unitario.
In modalità bassa direi che, ad occhio, stava sulle 60-70 candele. -
Onslaught ieri discutevo con Samuele ed Andrea sulla vostra visione del 1000
Avevano un dubbio sull'iris dinamico: era attivato oppure spento. perchè mi hanno già parlato abbastanza bene del livello del nero e pensano fosse disattivato: quinid ancora migliore attivandolo
Ti ricordi come era settato? -
Era attivato, dopo vedo se mi sono segnato da qualche parte il settaggio (un paio di appunti me li ero presi, dato che volevo controllare alcune cose sul manuale).
Il livello del nero secondo me è un pochino meglio di quello del 95. -
E paragonato ai JVC?
Perchè se regge il colpo... con il dettaglio e la luminosità che ha siamo a posto -
E' un po' più alto, da quel punto di vista, a mio avviso, jvc ha ancora qualcosa in più, per quanto non ci sia un abisso (e la luminosità in più, rispetto anche al 95, si nota tanto: c'erano delle scene, sempre nei pirati dei Caraibi, dove col 1000 sembravano le 14, col 95 le 18, tanto per far capire come si percepiva la differenza in termini di luminosità, e faccio presente che il 95 non è un proiettore scarsamente luminoso).
-
Originariamente inviato da: Onslaught;3386297In modalità bassa direi che, ad occhio, stava sulle 60-70 candele.
quindi sopra il riferimento delle, mi pare, 50 candele?!
Per avere un riferimento con il tuo jvc Luigi, con lampada nuova a quante candele arrivi? -
si sa quanto costa una lampada di ricambio?
usandola in modalità high quanto credete che possa durare? -
Originariamente inviato da: Grifo;3386595quindi sopra il riferimento delle, mi pare, 50 candele?!
Direi anche sensibilmente se ci basiamo sullo standard di 48candele... quindi è facilmente ipotizzabile (anche con schermi notevoli) di usare la lampada in bassa o chiudere l'iris
In questo modo si dovrebbe anche guadagnare qualcosa sul livello del nero percepito.
Comuqnue come dici tu, non essendoci un abisso mi prendo volentieri la doppia luminosità -
e comunque voglio vedere bene come funziona il Dynamic iris sul 1000..
già nelle review sul prototipo ne parlavano bene... -
Se hai visto il 95, hai un riferimento: praticamente non si vede l'iris, se non concentrandosi su determinati particolari in sequenze particolarmente ostiche.