Sony VPL-HW60ES: prime indiscrezioni
Alcune indiscrezioni, riportate dal Projection HomeCinema, indicano l'arrivo di due nuovi proiettori Sony, il VPL-VW100ES e il successore dell'HW50ES, che dovrebbe prendere il nome di VPL-HW60ES
L'approssimarsi dell'estate segna anche la vicinanza con l'IFA di Berlino, il principale evento europeo dedicato all'elettronica di consumo. Come di consueto, cominciano a circolare le prime indiscrezioni sui prodotti che verranno svelati nella capitale tedesca. In questo caso parliamo dei nuovi proiettori che Sony potrebbe svelare. Il primo è un modello di cui abbiamo già parlato, ovvero il VPL-VW100ES (vedi news), che secondo alcuni dovrebbe costituire la seconda iterazione di Sony per quanto riguarda i modelli 4K/Ultra HD, ma che potrebbe anche essere una sorta di modello "ponte" tra il top di gamma e la fascia più bassa, utilizzando, quindi, una più canonica risoluzione Full HD.
La parte più interessante riguarda invece l'altro modello, che sarebbe il successore dell'attuale VPL-HW50ES, un modello molto apprezzato per la tecnologia Reality Creation, capace di innalzare il dettaglio delle immagini. Il nuovo modello seguirebbe la numerazione progressiva e dovrebbe prendere il nome di VPL-HW60ES, con risoluzione Full HD e, secondo i rumor, un prezzo inferiore ai 4000 Euro (e fin qui nessuna particolare novità). La novità, rispetto a tutti i predecessori, sarebbe costituita dalla presenza di un'ottica motorizzata (probabilmente anche con memorie per l'aspect-ratio, in stile Panasonic), segnando un punto di svolta per questa serie, da sempre caratterizzata da ottiche a regolazione manuale. Per verificare la veridicità di queste voci non ci resta che aspettare settembre.
Fonte: Projection HomeCinema
Commenti (24)
-
Ecco un sony 50 + ottica motorizzata mi avrebbe messo sinceramente in crisi nella scelta tra lui e il JVC RS 45....
Curioso di vedere se hanno implementato l'hardware del 95.... cambiando anche chasse... -
Novità interessantissime, da possessore del sony 50 che trovo splendido per rapporto prezzo prestazioni, l'ottica motorizzate lo renderebbe perfetto.
Il 100 poi se è 4K, non ce n'è per nessuno! -
l'ideale sarebbe il 100 4K60p a circa 4000€! ma mi sa che sto sognando
-
Non ti dimenticare della risposta di JVC!
Il nuovo Rs49 4k reali!
(Ok me lo sono inventato, ma credo solo che forse non si chiamerà così -
Brava Sony...
-
Josephdan, prenoto il tuo 50 quando lo cambierai
sembra che comunque ad ogni nuova versione del modello Sony aggiunga qualcosa tenendo più o meno invariato il prezzo. -
Originariamente inviato da: Guido310;3896681Il nuovo Rs49 4k reali!
... e un bel chi se ne frega .... non ce lo vogliamo mettere ??
ih ih ih :P -
Comunque Sony inanella dei prodotti davvero molto molto interessanti in questa fascia di prezzo.
Brava !! -
E mi sa che non riuscirò a resistere alle sonyche tentazioni Stazza.
Sei prenotato! -
Ovvio che se jvc farà il 49 4k a prezzi umani...