Sony VPL-HW60ES: prime indiscrezioni

Nicola Zucchini Buriani 14 Giugno 2013, alle 09:26 Video Proiettori

Alcune indiscrezioni, riportate dal Projection HomeCinema, indicano l'arrivo di due nuovi proiettori Sony, il VPL-VW100ES e il successore dell'HW50ES, che dovrebbe prendere il nome di VPL-HW60ES

L'approssimarsi dell'estate segna anche la vicinanza con l'IFA di Berlino, il principale evento europeo dedicato all'elettronica di consumo. Come di consueto, cominciano a circolare le prime indiscrezioni sui prodotti che verranno svelati nella capitale tedesca. In questo caso parliamo dei nuovi proiettori che Sony potrebbe svelare. Il primo è un modello di cui abbiamo già parlato, ovvero il VPL-VW100ES (vedi news), che secondo alcuni dovrebbe costituire la seconda iterazione di Sony per quanto riguarda i modelli 4K/Ultra HD, ma che potrebbe anche essere una sorta di modello "ponte" tra il top di gamma e la fascia più bassa, utilizzando, quindi, una più canonica risoluzione Full HD.

La parte più interessante riguarda invece l'altro modello, che sarebbe il successore dell'attuale VPL-HW50ES, un modello molto apprezzato per la tecnologia Reality Creation, capace di innalzare il dettaglio delle immagini. Il nuovo modello seguirebbe la numerazione progressiva e dovrebbe prendere il nome di VPL-HW60ES, con risoluzione Full HD e, secondo i rumor, un prezzo inferiore ai 4000 Euro (e fin qui nessuna particolare novità). La novità, rispetto a tutti i predecessori, sarebbe costituita dalla presenza di un'ottica motorizzata (probabilmente anche con  memorie per l'aspect-ratio, in stile Panasonic), segnando un punto di svolta per questa serie, da sempre caratterizzata da ottiche a regolazione manuale. Per verificare la veridicità di queste voci non ci resta che aspettare settembre.

Fonte: Projection HomeCinema

Commenti (24)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
  • grunf

    17 Giugno 2013, 15:54

    Ho trovato questa scheda del Sony 100 4K. Apparentemente identico al fratellone 1000 . Prendetela con le molle. Si parla di 2000 ansi . Nei vari rumors ascoltati in rete si era detto fossero 1000 poi 1500. insomma vanno vedificate le caratteristiche tecniche. il prezzo dovrebbe essere quello del 95: intorno ai 10K.
    http://www.comx-computers.co.za/VPL...tions-69280.htm
  • josephdan

    17 Giugno 2013, 16:03

    Grunf, la foto è quella del 1000, forse hanno sbagliato la intestazione del modello.
  • grunf

    17 Giugno 2013, 16:11

    Si ho notato anche io . Forse, per contenere i costi il 100 condivide lo stesso telaio del 1000. Nella scheda si fa riferimento alle differenze con il fratello maggiore. Comunque, a scanso di equivoci è meglio non farsi facili illusioni e aspettare notizie Ufficiali da parte di Sony che non dovrebbero tardare. Vedremo
  • alpy

    17 Giugno 2013, 19:13

    Molto interessante grunf. Oltretutto avrebbe uno zoom che mi permetterebbe un utilizzo più comodo. Certo il prezzo non sarà comunque a buon mercato. Ma se fanno le cose come si deve potrebbe essere una macchina sfruttabile più a lungo della media.
« Precedente     Successiva »

Focus

News