Sony: proiettore 3D VPL-HW30ES
La casa nipponica annuncia l'arrivo di un nuovo proiettore 3D sempre dotato di pannelli LCD riflessivi SXRD. Il VPL-HW30ES è dotato di circuito 240Hz, di conversione 2D -> 3D e di una luminosità di 1.300 lumen in 2D
Sony annuncia in Giappone l'arrivo del nuovo proiettore 3D VPL-HW30ES. Il nuovo modello si pone come proposta entry-level della gamma 3D e le caratteristiche annunciate riportano l'uso di matrici SXRD Full HD a 240Hz, riproduzione 3D via occhialini attivi e circuito di conversione 2D -> 3D. In modalità 2D, il proiettore è accreditato di un rapporto di contrasto dinamico di 70.000:1 (contro i 150.000 del top di gamma VW90ES) e di un luminosità di 1.300 lumen (contro i 1.000 lumen del fratello maggiore).
Il VPL-HW30ES farà uso di occhialini attivi di nuova generazione, più leggeri (18 grammi in meno) e con una batteria ricaricabile che assicura 30 ore di utilizzo con soli 30 minuti di ricarica. Il proiettore arriverà sul mercato nipponico entro fine luglio ad un prezzo di 370.000 Yen (circa 3.000 Euro). Per quanto riguarda l'Europa ci attendiamo una presentazione in occasione del prossimo IFA di Berlino (fine agosto).
Fonte: AVForums
Commenti (37)
-
usa questo
[IMG]http://t3.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcTWVRo7aPxCRluqvLhgphag1zRImY8eTuMYEMqsoGd0Yo4Xt0PD5g[/IMG]
bisognerà vederlo al confronto del successore del VPL-VW90 per fare delle considerazioni in merito -
Il VW90 a settembre dell' anno scorso era già in vendita durante le fiere internazionali. Quindi sony ha come minimo 4 mesi di vantaggio su JVC & Co.
-
Beh, io eviterei il confronto col successore del 90, data la notevole divaricazione di prezzo, sono due prodotti di fascia diversa, un entry e un top di gamma nell'ambito sony, piuttosto il confronto lo manterrei sull'X3, sullo sharp 17000, e su altri vpr fullhd 3D (non me ne vengono in mente altri) che hanno costi che si avvicinano...
-
joseph, è giusto confrontarlo con gli entry level degli altri produttori, ma, venendo da un VPL-VW80, vorrei anche capire che differenza ci possa essere con i futuri top di Sony
-
E aggiungerei al confronto anche il Mitsu 9000, che pare abbia un brightness in 3D decisamente superiore al sony...
-
Ciao,
Grazie Kakuby, mi interessava avere appunto un confronto con le date di uscita dei proiettori sony dell'anno scorso.
Sò che la mia domanda è un pò da sfera di cristallo, però guardando com'è andata l'anno scorso, si può statisticamente sperare che rispecchi anche il presente.
Infatti volevo sapere dato che sony lo ha annunciato così presto se poi alla fin fine si arriva come l'anno scorso come per i vpr di jvc e altri a gennaio per i primi modelli consegnati.
Grazie
Alessandro -
ciao ragazzi ma questo hw30 avrà anche lui l'iris dinamico?
io ho l'hw10 e mi son rovato strabenissimo anche come affidabilià anche se ho meno di 300 ore in un anno e mezzo....e queso potrebbe essere il degno successore -
Se lo vuoi aquistare appena dopo l' uscita ti conviene rivolgerti direttamente al distributore nazionale
-
Bhè, allora non sei un gran filmarolo con 300 ore in un anno e mezzo!
X Kabuby, no non voglio essere tra i primi, però dato che la mia sala è quasi finita, non vorrei aspettare nemmeno febbraio! è un pò lunga..
posso sempre prendere i modelli dell'anno scorso, ma ormai mi armo di pazienza e attendo le news! -
... le prime preview
A Parigi è passato un esemplare Demo non definitivo, queste solo le prime impressioni:
http://www.homecinema-fr.com/articl....php?t=29967473
http://www.audiovideohd.fr/actualit...VPL-HW30ES.html
Sono in francese ovviamente, chi ha problemi le passi sul traduttore di google