Shoot-out Epson - JVC - Sony a maggio

Emidio Frattaroli 27 Aprile 2015, alle 04:01 Video Proiettori

Nel week-end di venerdì 8 maggio e sabato 9 maggio, rispettivamente a Roma e a Bologna, ci saranno i primi due shoot-out della stagione, con un inedito confronto tra il nuovo Epson laser con il Sony VW300 e il JVC di fascia media

Dopo un lungo letargo, a causa dell'assenza di nuovi prodotti nel settore della videoproiezione, torniamo a proporre al pubblico di appassionati di videoproiezione i primi due shoot-out della nuova stagione, grazie soprattutto alla disponibilità dei primi esemplari del nuovo videoproiettore Epson con tecnologia LCD riflessiva e sistema di illuminamento al laser. Il primo appuntamento è previsto per venerdì 8 maggio a Roma, all'interno degli studi di Cinecittà di via Tuscolana mentre il giorno successivo, sabato 9 maggio, a Bologna, presso il punto vendita Audioquality di San Lazzaro di Savena.

Venerdì 8 maggio, nell'esclusiva location di Cinecittà, ci sarà un confronto tra il nuovo videoproiettore Epson EH-LS10000 con tecnologia di illuminazione laser e altri due videoproiettori: JVC DLA RS57 4K e-shift e SONY VPL-VW300ES 4K nativo. Lo SHOOT OUT sarà curato da Emidio Frattaroli, Direttore di AV Magazine, che si occuperà di mostrare le differenze tra le diverse tecnologie con contenuti video esclusivi, anche a risoluzione nativa 4K, fino a 60p e anche con spazio colore DCI, grazie ad una piccola workstation con GPU nVidia GTX960 fornita da Syspack. La partecipazione all’evento è gratuita e riservata.

Coloro che desiderano partecipare devono inviare una mail a info@stereoland.it o telefonare al numero 06-5400479, comunicando il proprio nominativo e l’orario di arrivo. Le sessioni saranno a numero chiuso per un massimo di 30 persone e avranno una durata di circa 1 ora. I clienti che si prenotano riceveranno una mail di conferma che gli consentirà di partecipare allo SHOOT OUT, accedere al parcheggio interno e, per coloro che sono interessati, visitare a un prezzo scontato di 15€ (invece di 20€) gli Studios e la mostra permanente su Fellini.

Per maggiori informazioni: www.stereoland.it

Sabato 9 Maggio, presso il punto vendita Audioquality di San Lazzaro in Savena, in provincia di Bologna, si terrà un shoot-out d'eccezione tra tre videoproiettori molto interessanti: Epson LS10000, Sony VW300 e JVC X500. La giornata si svolgerà in sessioni di circa 45 minuti l'una, a partire dalle ore 10:00 di mattina e fino a sera. La prima sessione inizierà alle ore 10.00 e l'ultima alle ore 19.00, con una piccola pausa alle ore 13.00 dove verrà offerto a tutti un ricco buffet!

E' richiesta la prenotazione per poter organizzare al meglio ed ottimizzare la dimostrazione. I primi trenta minuti della sessione, saranno completamente dedicati alla comparazione dei tre videoproiettori, con immagini e video test, oltre che con sequenze selezionate tra contenuti HD e 4K, anche a 60p. Nei restanti 15 minuti sarrà presentato il sistema audio AURO 3D installato nella sala cinema di Audioquality: la prima in Italia a disporre di un sistema di altissimo livello a 13.2 canali e 6.900 watt complessivi.

Parallelamente allo shootout tra videoproiettori, nella adiacente sala HiFi, ci sarà la presentazione della nuova serie di diffusori Paradigm, a cura del distributore italiano XF Audio. Sarà possibile ascoltare i diffusori da pavimento 85F e da libreria 15F, pilotati dall'amplificatore Luxman 505UX. Per informazioni e prenotazioni: www.audioquality.it

Commenti (172)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
  • Emidio Frattaroli

    28 Agosto 2015, 07:57

    Originariamente inviato da: mago J;4424253
    ....ma è realmente in vendita, come annunciato, dalla scorsa primavera?!?
    Si, lo è e lo trovi soltanto presso questi rivenditori:

    AUDIO QUALITY, San Lazzaro di Savena (BO);
    GARMAN GRECIA, Roma;
    STEREOLAND DUE, Roma;
    OMNIA, Napoli;
    PICK UP HI FIDELITY, Palermo;
    DOLFI HI-FI, Firenze;
    UNICA, Ponte San Nicolò (PD);
    BENSOTECH, Casale Monferrato (AL);;
    I SENS, Villorba (TV);
    DOMOWORKS, Trezzano S.N. (MI);
    VIDEON HI-FI, Genova.
  • Franco

    19 Novembre 2015, 22:26

    Originariamente inviato da: lupoal;4390007
    nella review di cine4home si evidenziano problematiche (deriva di 4! pixel del rosso in mezz'ora di riscaldamento e/o bug software allineamento rosso all'abilitazione funzione allineamento pannello) .[CUT]
    Mi era sfuggita. Approfitto per dire che il nuovo LS10000 ha solo necessità di qualche minuto in più rispetto ad altri proiettori per il riscaldamento. Anche un Sony necessita di almeno 10 minuti perché si arrivi a convergenza. Per l'Epson in effetti sono necessari almeno 15 minuti, massimo 20. Solo dopo aver atteso questo tempo è possibile fare valutazioni sulla convergenza.

    Nei numerosi esemplari che ho potuto vedere all'opera (almeno 10 fino ad oggi), non ho mai notato i problemi segnalati da cine4home. D'altra parte, nelle peggiori condizioni, al massimo si può avere un mezzo pixel di misconvergenza, cosa ovviamente non correggibile. Stavolta a Milano da videosell e a Torino per il Gran Galà (e anche a Roma a Dicembre) farò foto ravvicinate per verificare la situazione di tre macchine diverse.

    Emidio (dall'account di Franco)
« Precedente     Successiva »

Focus

News