Shoot-out da Spazio2M il 31/10 e 1/11
Secondo appuntamento con lo shoot-out, stavolta a Milano, Sabato 31 ottobre e Domenica 1 Novembre, per la comparativa tra videoproiettori JVC e Sony presso la show-room di Spazio2M
Milano, 29 Ottobre 2009. Lo scorso week-end si è tenuto il primo shoot-out della stagione a Ponte San Giovanni (PG) presso Home Cinema Solution, che ha messo a confronto ben cinque proiettori, tutti tarati a puntino (tranne uno, come vedremo più avanti e come descriverò in un articolo-reportage che si preannuncia piuttosto succulento). L'evento si ripeterà a Milano proprio questo week-end: Sabato 31 Ottobre e Domenica 1 Novembre 2009. L'evento si baserà sul confronto tra quattro videoproiettori: Sony HW10 e HW85 con tecnologia SXRD e i due nuovi modelli JVC RS15 ed RS25 con tecnologia D-ILA.
Non ci sarà il nuovo DLP a chip singolo Vivitek 5080, presente a Perugia, a causa di "problemi" di gioventù al firmware che non riesce a mettere in luce le grandi potenzialità del prodotto: non è possibile tarare il bilanciamento del bianco, non si può eliminare lo "sharpness" e il controllo per la taratura del gamma non è poi così efficace). Per questo motivo la presenza del Vivitek sarebbe inutile poiché a fianco di proiettori tarati al massimo delle nostre possibilità farebbe di nuovo una brutta figura. E non lo merita affatto.
In ogni modo, anche l'evento in programma Sabato e Domenica si propone di mettere a nudo le varie qualità e differenze tra le varie macchine sarà l'occasione giusta per presentare al grande pubblico una novità su cui Homecinemasolution sta lavorando da molto tempo: uno scaler prodotto "su misura" e secondo le specifiche dettate dal patron di HCS: Simone Berti. Il nuovo HD Cine Scaler (questo il nome del prodotto) avrà dalla sua un rapporto qualità prezzo che si annuncia straordinario e che abbiamo già descritto in questo articolo, in attesa di una recensione più approfondita.
Per maggiori informazioni: www.homecinemasolution.it - www.spazio2m.com
Commenti (106)
-
Prunc, non dimenticare che uno aveva la lampada in eco( HD550), l'altro su normal ( HD950) ...in queste condizioni io non mi stupisco affatto che risultassero come il giorno con la notte.
-
Originariamente inviato da: MelvinUdall@Andrea, ti consiglio, per eventuali prossime demo, di non posizionarti ai lati dello schermo, soprattutto quando ha una base così generosa.
, come fai a sapere che ero di lato? eri anche sabato in incognito?
Originariamente inviato da: MelvinUdallPrunc, non dimenticare che uno aveva la lampada in eco( HD550), l'altro su normal ( HD950) ...in queste condizioni io non mi stupisco affatto che risultassero come il giorno con la notte.
si ma se erano tarati tutti a 24-25 candele, cosa centra la potenza della lampada, l'illuminazione era ugale per tutti no? -
Dei 4 l' unico che mi è piaciuto è l' RS25 per la dinamica e per la presenza del cms che, come ho sempre detto, non dovrebbe essere un optional in un vpr al pari dei controlli di gain, offset, gamma, etc.
Però non concordo con i giudizi entusiastici sul nero nel senso che mi sarei aspettato di più : con una schermata nera ero pronto a sentirmi avvolgere dalle tenebre e a non riuscire a vedere la faccia di chi mi stava accanto mentre invece tutta la sala restava ben illuminata
Una prestazione uguale o migliore riesco già a ottenerla con quel che ho e quindi non mi è scattata la scintilla dell' upgradite.
Sarà per la prossima -
Poi .. una precisazione:
Non esiste la dicitura lampada [U]eco[/U]
Se hai i menù in Inglese la lampada può essere o Normal o High se li hai in italiano, scrive Bassa o Alta -
Originariamente inviato da: Marco75....
Una prestazione uguale o migliore riesco già a ottenerla con quel che ho....
Ciaaaaoooo Marcooooo
Qui mi scadi perchè perdi di obiettività oppure il tuo vpr e moddato da qualche guru
Conosco bene il tuo vpr e conosco il nero che riesce ad esprimerePoi su 330 cm di base muore .....
Cerchiamo di dire le cose come stanno e NON che Il MIO E' Piu' ... -
Originariamente inviato da: MelvinUdallPrunc, non dimenticare che uno aveva la lampada in eco( HD550), l'altro su normal ( HD950) ...in queste condizioni io non mi stupisco affatto che risultassero come il giorno con la notte.
Si, all'inizio della presentazione Emidio lo ha fatto presente, pero' mi sembra che abbia anche detto che erano tarati in modo da avere la stessa emissione luminosa, appunto 24 o 25 candele. O sbaglio
Se eri alla presentazione insieme ad Andrea e quindi a me(ma chi eri...la persona in fondo alla sala?
) hai visto il fermo immagine sulla scena di notte con i grattacieli di TDK, non puoi dire che i neri erano tutti uguali! Erano visibilmente diversi, e non penso che Simone ed Emidio si siano inventati un trucchetto per tessere le lodi del RS25!
Ciao,
Simone -
Originariamente inviato da: Highlander
Cerchiamo di dire le cose come stanno e NON che Il MIO E' Piu' ...
E non me ne potrebbe fregar di meno, o solo riportato le mie impressioni. -
Le impressioni sono sacrosante, però andrebbero circostanziate e rapportate secondo coscienza e conoscenza ...
Io pure con l'HD100 avevo un nero paragonabile a quello dell'RS20 o 25 con il piccolo particolare, però, di avere a schermo dalle 8 alle 10 candelecontro le mie 33 attuali con Iris a -15 o 52 con Iris a zero
-
Originariamente inviato da: Highlander
Conosco bene il tuo vpr e conosco il nero che riesce ad esprimerePoi su 330 cm di base muore .....
Beh..questa volta Roberto ha ragione ! -
Ma io son rimasto sorpreso proprio perché conosco il nero dell' HD750 ( che vedo ogni tanto da Actarusfleed ) e mi aspettavo un ulteriore miglioramento che invece non ho visto.
e su 3,3m di base il nero dovrebbe essere ancor più basso che su uno schermo più piccolo ...