Shoot-out da Spazio2M il 31/10 e 1/11
Secondo appuntamento con lo shoot-out, stavolta a Milano, Sabato 31 ottobre e Domenica 1 Novembre, per la comparativa tra videoproiettori JVC e Sony presso la show-room di Spazio2M
Milano, 29 Ottobre 2009. Lo scorso week-end si è tenuto il primo shoot-out della stagione a Ponte San Giovanni (PG) presso Home Cinema Solution, che ha messo a confronto ben cinque proiettori, tutti tarati a puntino (tranne uno, come vedremo più avanti e come descriverò in un articolo-reportage che si preannuncia piuttosto succulento). L'evento si ripeterà a Milano proprio questo week-end: Sabato 31 Ottobre e Domenica 1 Novembre 2009. L'evento si baserà sul confronto tra quattro videoproiettori: Sony HW10 e HW85 con tecnologia SXRD e i due nuovi modelli JVC RS15 ed RS25 con tecnologia D-ILA.
Non ci sarà il nuovo DLP a chip singolo Vivitek 5080, presente a Perugia, a causa di "problemi" di gioventù al firmware che non riesce a mettere in luce le grandi potenzialità del prodotto: non è possibile tarare il bilanciamento del bianco, non si può eliminare lo "sharpness" e il controllo per la taratura del gamma non è poi così efficace). Per questo motivo la presenza del Vivitek sarebbe inutile poiché a fianco di proiettori tarati al massimo delle nostre possibilità farebbe di nuovo una brutta figura. E non lo merita affatto.
In ogni modo, anche l'evento in programma Sabato e Domenica si propone di mettere a nudo le varie qualità e differenze tra le varie macchine sarà l'occasione giusta per presentare al grande pubblico una novità su cui Homecinemasolution sta lavorando da molto tempo: uno scaler prodotto "su misura" e secondo le specifiche dettate dal patron di HCS: Simone Berti. Il nuovo HD Cine Scaler (questo il nome del prodotto) avrà dalla sua un rapporto qualità prezzo che si annuncia straordinario e che abbiamo già descritto in questo articolo, in attesa di una recensione più approfondita.
Per maggiori informazioni: www.homecinemasolution.it - www.spazio2m.com
Commenti (106)
-
Originariamente inviato da: Marco75che useresti solo per vedere le foto ....... visto che non usciranno film 4K ancora per molti anni.
E chi l'ha detto che ci devi vedere SOLO materiale a 4k nativo ??
Sia il Marvel del Meridian che il nuovo front-end del DLA-RS4000 scalano egregiamente i BD tanto da preferirli comunque ad un Full-HD attuale 1:1
Poi... certo .... su materiale 4k nativo ... l'Apoteosi -
Originariamente inviato da: HighlanderSia il Marvel del Meridian che il nuovo front-end del DLA-RS4000 scalano egregiamente i BD tanto da preferirli comunque ad un Full-HD attuale 1:1
Ma chi te l'ha detto ? Tu l'hai visto il JVC 4K ?
Io si, e se il risultato è quello preferisco di gran lunga continuare a mappare i bluray 1:1 con gli attuali proiettori.
Quel proiettore era superlativo solo con le foto in 4K che mostravano tutto il suo potenziale, altro che Marvel ... -
Highlander per il prossimo Natale mi sono ripromesso di stampare tutti i tuoi messaggi, sono così pieni di faccine colorate da poter sostituire egregiamente gli addobbi canonici.
Quindi fammi capire bene: io prendo un JVC con certificazione THX lo apro e lo accendo in una stanza dalle pareti bianche e ho con assoulta certezza un risultato soddisfacente? Ma con quale coraggio riesci a scrivere queste cose?
Il fatto che la tastiera sia così a portata di mano e di facile utilizzazione non deve essere necessariamente considerato un invito al quale non sia possibile opporre resistenza. -
Contento Tu ....
Del resto alla fine sono opinioni ...
A te stanno bene le 15 candele scarse del tuo setup e ne fai un riferimento, a me sembrano pochine
Seriamente ! Avere un pixel ancora più piccolo specie a chi ha uno schermo grande e ci sta quasi dentro, portrà solo che vantaggi -
Originariamente inviato da: MelvinUdall... sono così pieni di faccine colorate da poter sostituire egregiamente gli addobbi canonici.
Io scrivo così !
Metto le faccine perchè mi vengono spontanee e sono un tipo aperto e solare
Se non ti garba, ti prego di ignorarmi !!
Originariamente inviato da: MelvinUdallQuindi fammi capire bene: io prendo un JVC con certificazione THX lo apro e lo accendo in una stanza dalle pareti bianche e ho con assoulta certezza un risultato soddisfacente? Ma con quale coraggio riesci a scrivere queste cose?
NO ! Hai il miglior risultato possibile per quell'ambiente che si avvicini al riferimento rispetto a tutti gli altri preset della macchina !
Originariamente inviato da: MelvinUdallIl fatto che la tastiera sia così a portata di mano e di facile utilizzazione non deve essere necessariamente considerato un invito al quale non sia possibile opporre resistenza.
Allora comincia TU !!
Un po si sana autocensura non guasterebbe quando si va fuori dalla tazza -
ok
ora penso che possa bastare
questo 3d e' diventato un letamaio di ot
il prossimo che va OT, lo banno fino a gennaio
GIURO!!!!