Shoot-out da Homecinemasolution
Il prossimo Ottobre a Milano e Perugia, Homecinemasolution organizzerà due interessanti confronti tra i proiettori prodotti da Sony e JVC a cui si aggiungerà un'altra interessante novità
Milano, Settembre 2009. Homecinemasolution, tra i più attivi punti vendita in Italia nella diffusione della cultura della videoproiezione, ha appena annunciato due eventi estremamente interessanti che si svolgeranno nella seconda metà del mese di Ottobre nella sede di Ponte San Giovanni (PG) e presso lo "Spazio 2M" di Milano. L'evento si baserà sul confronto tra quattro videoproiettori, tutti nuovissimi e appena annunciati: i due nuovi campioni Sony HW15 e HW85 con tecnologia SXRD e i due nuovi modelli JVC RS15 ed RS25 con tecnologia D-ILA.
Il duplice evento che metterà a nudo le varie qualità e differenze tra le varie macchine sarà l'occasione giusta per presentare al grande pubblico una novità su cui Homecinemasolution sta lavorando da molto tempo: uno scaler prodotto "su misura" e secondo le specifiche dettate dal patron di HCS: Simone Berti. Il nuovo HD Cine Scaler (questo il nome del prodotto) avrà dalla sua un rapporto qualità prezzo che si annuncia straordinario.
Per maggiori informazioni: www.homecinemasolution.it - www.spazio2m.it
Commenti (51)
-
Sony vw85
Finalmente possiamo vedere il sony vw85 che tanto mancava al Tav!!!!!!
Marco -
shoot out
Date ufficiali o almeno ufficiose niente? -
Sono un pò OT, ma sarebbe molto interessante sapere se lo scaler può uscire anche in 2048x1080.
-
Originariamente inviato da: Aidorulo scaler può uscire anche in 2048x1080.
Devi utilizzare un VPR per DLP Cinema? -
Originariamente inviato da: primocontattoDevi utilizzare un VPR per DLP Cinema?
Potrà sembrare strano, ma... esatto. -
SHOOT-OUT MILANO
Ciao mi sapete dare le date o data esatta di questo evento?
Gradirei inoltre sapere se e' necessaria prenotazione
Sono moooooolto interessato
Grazie
Sergio -
Originariamente inviato da: Aidoruma... esatto.
E perdonami la curiosità .... ma se hai un DLP 2K ..... lo piloti con questo processore video da 700 Euro ?
Così, tanto per farmi un'idea ! -
Originariamente inviato da: Alberto PilotE perdonami la curiosità .... ma se hai un DLP 2K ..... lo piloti con questo processore video da 700 Euro
Allora non ti dico cosa sto usando ora, e cosa installa uno dei principali fornitori dei sistemi
Primo, viene utilizzato soltanto qualche volta all'anno, quando capitano gli eventi live e lo sporadico titolo fuori catalogo che arriva... ebbene si, in *DVD* (che comunque di norma è meglio della stragrande maggioranza delle pellicole di cineteca). Secondo, nello scaler NEC c'è un normalissimo Realta... e probabilmente è il migliore del gruppo. Li vendono a cifre folli solo perchè chi li compra, generalmente, crede si tratti di una scatoletta magica che fa vedere la TV al cinema... e paga quanto richiesto senza troppe domande.
Per come la vedo io, vista la qualità del materiale sorgente (HDTV ripresa in maniera dubbia o DVD), la frequenza di utilizzo e il rapporto qualità/prezzo delle alternative, meglio spendere soldi altrove. Tipo nel proiettore giusto, nelle lampade giuste... e questo forse non lo fanno molti colleghi -
Originariamente inviato da: AidoruAllora non ti dico cosa sto usando ora, e cosa installa uno dei principali fornitori dei sistemi
E vabbè ... ma se non mi dici ..... di cosa parliamo ??
Originariamente inviato da: AidoruTipo nel proiettore giusto, nelle lampade giuste... e questo forse non lo fanno molti colleghi
Il proiettore giusto con la lampada giusta se non è messo in condizioni di funzionare al meglio, non è che vale i soldi che hai speso per averlo.
A questo punto perchè prendere un 2K ?
Se l'utilizzo è sporadico, non è meglio guardare ad un LCD magari da 10.000 ANSI e risoluzione adeguata ?
Colleghi, chi ??
Insomma, non sono d'accordo con quello che hai detto. Ma questo lo avevi capito da solo.
Mandi !
Alberto -
Originariamente inviato da: Alberto PilotIl proiettore giusto con la lampada giusta se non è messo in condizioni di funzionare al meglio, non è che vale i soldi che hai speso per averlo.
Ora, so che questo è forse il posto più sbagliato in assoluto per quello che sto per dire, ma comunque sono due cose differenti.
Mentre sbagliare proiettore o installarne intenzionalmente uno che non fa abbastanza luce è qualcosa di macroscopico ed evidente a chiunque - e ciò non di meno, capita - la differenza che può esserci nella trasmissione di un evento live (parliamo di sorgenti 1080i) impiegando come scaler un DVDO Edge più che un VP50 Pro, o un qualunque Reon piuttosto che un Realta, credo non sia di importanza fondamentale. In realtà, credo non sia neanche *visibile*, se non da confronto diretto e comunque solo a un occhio allenato. I problemi, e le curve tagliate, sono ben altri e ben peggiori. E purtroppo se ne vedono in giro, in particolare con il 3D.
Per dire, una certa catena di multiplex recentemente ceduta utilizza, per gli eventi musicali, dei proiettori LCD Sanyo che altrimenti servono solo alle slide della pubblicità. Questo IMHO è un pò più grave.
Ripeto, qui si parla di utilizzi alternativi, da massimo due spettacoli al mese. Il resto del tempo si usano sorgenti JPEG2000 a 250mbit/s in 2D e 3D. Spendere su uno scaler - che sempre Realta è, alla fine dei conti - quanto spenderesti su un server D-Cinema non ha alcun senso.