Shoot-out 4K: Sony contro tutti

Emidio Frattaroli 27 Febbraio 2012, alle 17:31 Video Proiettori

Con il week end del 10 Marzo inizia una nuova serie di Shoot-out tra videoproiettori che finirà nella storia. Il Sony 4K, finalmente con contenuti 4K nativi, si scontrerà con i migliori proiettori con tecnologia D-ILA e DLP

Lo scorso anno, nella settimana a cavallo tra la fine di Novembre e i primi di Dicembre, abbiamo organizzato con Sony Professional e alcuni dei più prestigiosi negozi specializzati italiani un roadshow per la presentazione del videoproiettore Sony con tecnologia SXRD e risoluzione nativa 4K. In quell'occasione alcune cose non andarono per il verso giusto. Il prototipo non era poi così luminoso come da specifiche, non è stato possibile calibrare al meglio il proiettore, il confronto era limitato con il proiettore Sony VW95 a risoluzione full HD e non siamo riusciti a riprodurre materiale a risoluzione nativa 4K. Nonostante ciò, la qualità del nuovo Sony VW1000 si è rivelata in tutta la sua magnificienza.

D'altronde, sia qui in redazione che tra i negozianti che erano al nostro fianco nei vari eventi organizzati lo scorso anno, c'era la voglia di ripetere l'iniziativa per soddisfare esattamente il programma originale. Il week-end tra il 10 e 11 Marzo a Bologna, seguito dal week-end successivo a Perugia e, con tutta probabilità, con simili iniziative a Milano e a Roma, alcuni campioni del Sony VW1000 saranno pronti per uno shoot-out che rimarrà nella storia. Prima di tutto, il famigerato cortometraggio di 3 minuti in time lapse prodotto da AV Magazine sarà visualizzato finalmente alla risoluzione nativa di 3840x2160, assieme ad altri contenuti a risoluzione 4K.

Non solo: le macchine di produzione hanno dimostrato una qualità nettamente superiore rispetto al campione che, nonostante tutti i problemi, ha fatto letteralmente slogare le mandibole a molti appassionati. E non finisce qui. Nei prossimi shoot-out il Sony VW1000 sarà finalmente in competizione con altri proiettori di fascia alta, con diverse tecnologie. Ci sarà ad esempio il JVC RS65, anch'esso a risoluzione 4K. Come esponente della categoria DLP, ci sarà altrettanto sicuramente il nuovo BenQ W7000, in modo da avere anche un confronto con l'immagine tradizionalmente "razor" di un DLP monochip.

Nei prossimi giorni aggiungeremo numerosi dettagli sui primi due appuntamenti che, lo ricordiamo, saranno prima di tutto a Bologna il 10 e 11 Marzo, presso Audioquality di Marcello Canè. Il week-end successivo, 16, 17 e 18 Marzo a Perugia, presso Home Cinema Solution di Simone Berti. Anche Cherubini di Roma sta preparando il suo Sony VW1000 per riprodurre contenuti a risoluzione nativa 4K. Tutti i particolari presto su queste pagine.

Per maggiori info: www.audioquality.it - www.homecinemasolution.it

 

Commenti (138)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
  • josephdan

    josephdan

    13 Marzo 2012, 16:19

    Shoot-out 4K: Sony contro tutti

    Beh certo, a distanza standard la differenza sfuma... Tu Alberto andresti di 4K o di led dlp 2K?
  • AlbertoPN

    AlbertoPN

    13 Marzo 2012, 16:27

    Shoot-out 4K: Sony contro tutti

    credo di aver già risposto a questa domanda :)

    Sono due prodotti differenti con utilizzo differente, in ambiti verosimilmente differenti.


    Tu andresti con una X5 40d o con una 640d XDrive Gran Coupè ??

    Io se potessi, con entrambe ! :) :D
  • AirGigio

    AirGigio

    13 Marzo 2012, 16:33

    Shoot-out 4K: Sony contro tutti

    Originariamente inviato da: Alberto Pilot, post: 3452185, member: 421
    fagiano !! :fuck::fuck:

    non li hai ancora mai visti i DLP con i LED di seconda generazione perchè (da solo) ti sei tolto l'occasione di farlo .... come fai a dire che non sono pronti per una diagonare di 350cm se, appunto, non li hai visti ?

    che "bestia" che sei .... :p:D


    Sempre una questione di sghei... già sono arrivato al Sony... che era quasi impossibile... andare oltre è troppo....
    Allora mi convinco sulla luminosità :D:D
  • AlbertoPN

    AlbertoPN

    13 Marzo 2012, 16:37

    Shoot-out 4K: Sony contro tutti

    Originariamente inviato da: AirGigio, post: 3452233, member: 851
    Sempre una questione di sghei...


    non si diceva "ghelli" in quel della Lombardia ?
    Da noi sono "schei" o in friulano "bes", ma sempre di quello si tratta ! :D

    Se ti ricordi, comunque, si parlava di una prova di visione con animo sereno ed onestà intellettuale per verificare cosa piacesse o meno dell'immagine del DLP a LED HighPower .... e poi facendo un confronto con il W1000 quali fossero i punti a favore (ammesso e non concesso che ce ne siano) e quali quelli vincenti del Sony (ammesso e non concesso che ce ne siano).

    Insomma, una tranquilla e serena sessione di visione per capire "anche" questa tecnologia. Nulla di più.

    Fagiano finalizzatore :fuck::ciapet::fuck:
  • AirGigio

    AirGigio

    13 Marzo 2012, 16:43

    Shoot-out 4K: Sony contro tutti

    Infatti sarei comunque molto ma molto interessato (anche solo per cultura personale :D)... ma sono vermanete incasinatissimo in questo periodo di :ncomment:
  • annovif

    annovif

    13 Marzo 2012, 19:25

    Shoot-out 4K: Sony contro tutti

    Ma come? No dai!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Originariamente inviato da: Emidio Frattaroli, post: 3451342, member: 1
    E infatti il 200 è stato una cazzata storica di Sony. Lampada inutile. Proiettore inutile. Bei colori ma flusso luminoso e dettaglio insufficienti. Embé? Che c'entra il passo falso del 200 con il 1000?


    :eek::eek::eekk::eekk::grrr::grrr::ncomment::ncomment:
  • dino2008

    dino2008

    14 Marzo 2012, 08:53

    Shoot-out 4K: Sony contro tutti

    chi ha acquistato o acquisterà il sony 1000, senza svenarsi fa solo bene. Il prezzo è un numero che va rapportato alle proprie possibilità economiche. Se è un vpr straordinario oggi, con 2K, lo sarà ancora di più con film in 4k domani.
    Nessuno si scandalizza se si comprano auto da 100k e più, ma inorridisce se si spendono 16 k per una passione meno appariscente.
    Non comprendo nemmeno che senso abbia il prezzo della lampada, 1000 ore a visione garantita ottimale, anche costasse 500 €, sono 50 centesimi / ora. Meno della luce che consuma. Enzo Ferrari diceva che chi chiede quanto consuma un suo gioiello, non lo acquisterà mai.
    La svalutazione è un problema marginale : non è un investimento, è un hobby.
  • AirGigio

    AirGigio

    14 Marzo 2012, 09:52

    Shoot-out 4K: Sony contro tutti

    :ave::vicini::mano::cincin:
  • josephdan

    josephdan

    14 Marzo 2012, 09:59

    Shoot-out 4K: Sony contro tutti

    Io me lo porterei a letto tutte le notti....:p
  • Guido310

    Guido310

    14 Marzo 2012, 10:50

    Shoot-out 4K: Sony contro tutti

    Originariamente inviato da: Alberto Pilot, post: 3452185, member: 421
    fagiano !! :fuck::fuck:

    non li hai ancora mai visti i DLP con i LED di seconda generazione perchè (da solo) ti sei tolto l'occasione di farlo .... come fai a dire che non sono pronti per una diagonare di 350cm se, appunto, non li hai visti ?

    che "bestia" che sei .... :p:D


    Alberto, quali sono le macchine DLP di seconda generazione?? Vango?? Sim2?? Quali modelli?? e quali sono gli street prices attualmente??
    Ti chiedo questo perchè sabato andrò a vedere il Sony più per curiosità, in quanto non potrebbe mai entrare in casa mia per due motivi principali
    1) un lift da controsoffitto troppo piccolo
    2) uno schermo troppo piccolo, non arriva ai 2 mt, con distanza di visione 3 mt circa

    Ma la voglia di fare un upgrade serio al JVC Hd350 rimane...credo di riuscire ad aspettare ancora per quest'anno, ma vorrei iniziare a capire se uno di questi DLP Led di 2 generazione potrebbe fare al caso mio, considerando anche che soffro maledettamente il rainbow..
« Precedente     Successiva »

Focus

News