Roma: live-test JVC DLA-X5000
Sabato 19 Marzo a Roma, presso la sala home theater Musical Cherubini, Emidio Frattaroli condurrà un test, con nuove misure approfondite, del Videoproiettore JVC DLA-X5000
Roma, marzo 2016. Il proiettore JVC DLA-X5000 è arrivato finalmente in redazione dopo alcuni mesi di "roadshow", tra fiere di settore e dimostrazioni presso alcuni punti vendita lungo tutto lo stivale, fortunatamente ancora in ottime condizioni e con poco meno di 100 ore di vita della lampada: un mix perfetto per potenza e stabilità. Stavolta, invece che limitarci a condurre un classico test tra le mura del laboratorio, abbiamo deciso di continuare l'ottima esperienza del "live-test" della scorsa settimana, coinvolgendo i nostri lettori.
Nella mattina di Sabato 19 Marzo, all'interno della sala home theater del punto vendita Musical Cherubini in via Tiburtina a Roma, verrà effettuato un test approfondito del videoproiettore JVC DLA-X5000, con tecnologia D-ILA (LCoS, ovvero LCD riflessivo), risoluzione nativa full HD, interpolazione 4K e-shift4, flusso luminoso dichiarato di 1.700 lumen, rapporto di contrasto nativo di 40.000:1, rapporto di contrasto dinamico di 400.000:1, autocalibrazione con sonda Spyder 4/5, ingresso HDMI compatibile 4K 60p 4:4:4 e HDCP 2.2.
Durante il test, in cui saranno ripetute alcune misure già condotte in laboratorio (anche se in dark-room), approfondiremo qualche tema molto caldo, come HDR, UHD 4K e spazio colore REC.2020: tutti temi legati al nuovo formato Ultra HD Blu-ray ormai in arrivo a giorni anche in Italia. L'invito è rivolto ovviamente a tutti, nei limiti della capienza della sala.
Per maggiori info: www.cherubini.com - www.jvcitalia.it/category.php?id=100048
Commenti (10)
-
poi.....
....proseguendo, in serata, ti porti tutta l'apparecchiatura a Frosinone?
[center][IMG]http://i68.tinypic.com/v4rm6t.jpg[/IMG][/center]
Ovviamente tutto spesato e cena al Giardino di Ferentino con Super Calzone offerta dal sottoscritto
walk on
sasadf -
molto bene finalmente lo avete a disposizione per una bella recensione. mi interesserebbe molto sapere se sono stati risolti i bug firmware che si vedevano nei preserie (banding con il motionflow attivato su tutti)
-
se è di mattina potrei passare. da che ora circa?
-
Da che ora inizia la presentazione ?
.
-
Solo mattina. Dalle 10:00 alle 13:00.
Non si tratta di una presentazione. Non è una demo a senso unico. Al contrario l'obiettivo primario è la condivisione.
Io sto testando questo proiettore. Vi spiegherò alcune cose, alcune caratteristiche. Quelli che - secondo me - sono i punti di forza e i punti deboli. Vi farò vedere cosa ho scoperto.
Ma in cambio, stavolta pretendo qualche vostro parere.
Vedremo soprattutto roba in 4K. Ma non solo.
Emidio -
Originariamente inviato da: sasadf;4549007Non stavolta ma lo farò presto. Molto.....proseguendo, in serata, ti porti tutta l'apparecchiatura a Frosinone?
Vorrei prima avere tra le mani un paio di UHD BD e relativo lettore. Nel frattempo tu farai un bel rodaggio di almeno 100 ore.
Emidio -
Emidio per cortesia posta in dettaglio l'elenco dei punti deboli e forti anche quì...
sono molto interessato a questa macchina... ma anche abbastanza perplesso da una recente sessione di visione -
Nessuno sa dirci come è andata? Impressioni? Dubbi? Perdonatemi ma sono interessato alla macchina in questione e sono troppo fuori zona per partecipare
((
-
Allora...... com'è che non ci sono notizie in merito ? Nessuno ha partecipato ? Neanche Emidio ?
-
Vedo che l'attesa diventa lunga, mi unisco alla richiesta come è andata?