Proiezione 7680x4320 punti da NHK
In occasione del CommincAsia Expo, l'emittente nazionale giapponese ha dimostrato nuovamente la tecnologia Super Hi-Vision proiettando su uno schermo da 300 pollici immagini con risoluzione 7680 x 4320 punti
L'emittente di stato nipponica NHK continua ad investire sul suo Super Hi-Vision e in occasione della fiera CommunicAsia Expo di Singapore ha dimostrato nuovamente filmati da 33 Mega Pixel all'incredibile risoluzione di 7680 x 4320 punti. Giusto per darvi un'idea, stiamo parlando di una risoluzione 16 volte superiore a quella consentita dall'HDTV e 80 volte quella consentita dal PAL.
E' la prima volte che il Super Hi-Vision viene dimostrato al di fuori del territorio giapponese e NHK ha utilizzato un sistema formato da due proiettori LCOS con una luminosità di 8.000 Lumen, proiettando le immagini su uno schermo da 300 pollici di diagonale. A completare poi l'incredibile impatto delle immagini è stato allestito un sistema audio e relative tracce demo da ben 22.2 canali.
Fonte: HD Numérique
Commenti (12)
-
scusatemi tutti per il piccolo ot ho solo colto l'ocasione per chiedere una info chiedo ancora venia!
tornando in topic come funziona esattamente una proiezione in 8k? bisognerebbe fare anche le riprese in 8k o sbaglio?
e per quanto riguarda l'impianto audio?questo 22.2 con che diffusori è stato trealizzato?
grazie a tutti e scusatemim ancora!
ciao ale! -
Originariamente inviato da: lorenz...i vpr sono uno sopra l'altro... ...cosi da aumentare contrasto e luminosita'...
Ma usando 2 proiettori aumentano davvero contarsto e luminosità? Varrebbe la pena allora acquistare 2 videoproiettori oppure il guadagno non vale la spesa?