
Proiettore 4K laser Canon XEED 4K600Z
Il produttore nipponico introduce un modello 4K da installazione con sorgente laser/fosfori, dotato di matrici LCoS 4096x2400, sistema ottico AISYS per proiezioni su superfici curve, lente motorizzata con lens shift H/V, connettività Wi-Fi e app Canon Projector Service Tool per device iOS
Canon presenta il proiettore LCoS XEED 4K600Z, un nuovo modello 4K con sorgente di luce ibrida laser-fosfori. La luminosità di 6.000 lumen lo rende ideale per ambienti di simulazione, studi di design, istituti di formazione, installazioni creative e digital signage. Il design compatto e funzionale è ereditato dal precedente XEED 4K600STZ, mentre il rapporto di tiro 1,34÷2,35:1 ne espande la possibilità di installazione.
Utilizza il sistema ottico proprietario AISYS (Aspectual Illumination System), abbinato a pannelli LCoS in formato 4096 x 2400. Impostato sullo spazio colore sRGB, lo XEED 4K600Z offre una curvatura di campo minima per immagini senza distorsioni, correzione delle immagini in movimento e tempi di risposta velocissimi (ritardo di 1 fotogramma). Garantisce una messa a fuoco estremamente nitida in qualsiasi condizione di proiezione, anche sulle superfici curve e a cupola.
Con un peso di soli 26 kg, obiettivo incluso, XEED 4K600Z è il proiettore laser 4K nativo più piccolo e leggero in assoluto nella propria classe. L'installazione viene agevolata dall''obiettivo motorizzato con zoom 1,76x, completo di lens shift ± 60% verticale e ± 10% orizzontale. L'adattabilità al digital signage viene fornita dalla tecnologia laser, che ne garantisce il funzionamento continuato anche in modalità ritratto. Per gli ambienti di formazione medica è prevista una modalità di simulazione Digital Imaging and Communication in Medicine, compatibile con gli standard DICOM 14 per la riproduzione delle radiografie in scala di grigi. È prevista la proiezione con orientamento a 360°, con modalità panorama e ritratto, mentre il rapporto di contrasto nativo è pari a 4000:1.
La connettività Wi-Fi amplia la capacità di controllo ai dispositivi iOS, ampliando le possibilità di funzionamento remoto, precedentemente limitate alla connessione LAN cablata. La nuova app Canon Projector Service Tool mette a disposizione una funzionalità di controllo e una procedura di segnalazione e risoluzione degli errori. La sorgente luminosa laser/fosfori ad alte prestazioni raggiunge una durata di 40.000 ore, minimizzando i costi di fermo e manutenzione. XEED 4K600Z è garantito da Canon per cinque anni e offre un servizio gratuito di invio di un'unità sostitutiva il giorno successivo alla richiesta di riparazione.
Il nuovo Canon XEED 4K600Z sarà disponibile a partire da dicembre 2017.
Per ulteriori informazioni: www.canon.it
Fonte: Prima Pagina