Nuovo proiettore laser Christie CP2406-RBe a CinemaCon 2024

Riccardo Riondino 10 Aprile 2024, alle 14:13 Video Proiettori

Christie espone a Las Vegas un'ampia gamma di proiettori laser per il cinema digitale, tra cui uno dei nuovissimi modelli con tecnologia di illuminazione Phazer per schermi piccoli e ad altro guadagno


- click per ingrandire -

Christie Digital, azienda vincitrice di diversi premi Oscar nei suoi 65 anni di attività, partecipa al CinemaCon 2024, in corso di svolgimento a Las Vegas presso il Caesars Palace, presentando le sue ultime novità in anteprima. Visitando la Milano Ballroom I si può ammirare tra l'altro il nuovissimo proiettore CP2406-RBe con tecnologia di illuminamento laser-fosfori Phazer, studiata per schermi piccoli e ad altro guadagno. La serie RBe offre un'efficienza energetica più che doppia rispetto a un proiettore Xenon comparabile, insieme alla nuova piattaforma Cinelife+2K. progettata specificamente per i modelli a risoluzione 2K DCI (2.048 x 1.080), un flusso luminoso da 6.000 fino a 11.000 lumen e un costo d'esercizio ridotto, grazie al design sigillato anti-polvere e una durata fino a 50.000 ore. Progettato per schermi fino a 11 m, il CP2406-RBe è il più piccolo della nuova serie che include anche i modelli CP2409-RBe e CP2411-RBe.


- click per ingrandire -

Le dimostrazioni del nuovo modello si svolgono presso la Milano Ballroom V, dove viene utilizzato insieme al proiettore laser puro Christie CP4425-RGB, presente anche nell'edizione scorsa, che offre 26.000 lumen per schermi fino a 27 metri di larghezza. I proiettori laser RGB di Christie con illuminazione Real|Laser vantano la migliore efficienza operativa della categoria, producendo il 50% in più di lumen per watt rispetto ai modelli equivalenti, riducendo così sensibilmente i costi energetici. Gli esperti e i dirigenti Christie sono a disposizione per discutere i dettagli tecnici delle ultime innovazioni, come gli esclusivi driver a nastro audio line-array di Vive Audio per gli auditorium PLF (Premium Large Format), e dei modelli di acquisizione alternativi per gli esercenti. Il team Professional Services è presente allo stand per illustrare ChristieCare, la nuova gamma di piani di estensione della garanzia di Christie che offrono una protezione completa del sistema e la massima flessibilità.


- click per ingrandire -

I visitatori potranno scoprire anche Cinergy, una piattaforma avanzata di monitoraggio e gestione remota, compatibile anche con apparecchiature di produttori terzi, che permette di controllare lo stato del sistema, tenere traccia delle risorse, automatizzare la consegna delle chiavi e guidare il processo decisionale con rapporti completi. La nuova applicazione Command Station consente ai gestori di eseguire le operazioni di cabina e controllare le apparecchiature da qualsiasi punto del cinema. Gli abbonati possono avviare e interrompere le playlist, regolare l'illuminazione, l'audio e diverse altre funzioni in modo rapido e semplice, controllando il tutto da un tablet. Cinergy è costituito da strumenti innovativi e robusti che automatizzano le trasmissioni chiave allo schermo, tengono traccia delle risorse e dei materiali di consumo, monitorano lo stato del sistema in tempo reale e risolvono potenziali difficoltà prima che si verifichino, il tutto da un'unica posizione centralizzata.


- click per ingrandire -

In esposizione anche il proiettore 4K DCI CP4445-RGB, presentato durante CinemaCon 2023, lo stesso installato da un paio di mesi nella Sala Energia del cinema Arcadia di Melzo. Gli esercenti possono inoltre scoprire in dettaglio le caratteristiche di CINITY Cinema System, un formato progettato per il settore PLF che combina risoluzione 4K, 3D, alta luminosità, HFR, HDR, WCG e audio tridimensionale. Infine, in qualità di partner ufficiale, Christie fornisce le tecnologie per le proiezioni programmate da Sony Pictures Entertainment, Warner Bros. Pictures, Walt Disney Studios, Universal Pictures e Paramount Pictures. I proiettori laser puro Christie CP4435-RGB e allo xeno CP4230 illuminano lo schermo dell'iconica sala The Colosseum, fornendo fino a un massimo di 70.000 lumen.

Fonte: Wildwood Plus

Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
  • lapro97

    11 Aprile 2024, 10:40

    La rivalità tra Christie (U.S.A.) e Barco (Belgio, Europa) assomiglia sempre di più a quella fra Boeing e Airbus in campo aeronautico.
    CINITY Cinema System, una specie di concorrente del Dolby Cinema.
    Arcadia Cinema, Melzo, sempre al top.

    https://cinitytoinfinity.com/#find-a-theatre

    Nessun cinema italiano. Lista non aggiornata o siamo alle solite?

Focus

News