JVC D-ILA RS10 ed RS20 da HCS

Emidio Frattaroli 07 Novembre 2008, alle 10:14 Video Proiettori

Homecinemasolution annuncia la distribuzione dei videoproiettori full HD JVC con tecnologia D-ILA del settore professionale; i due modelli RS10 ed RS20 saranno a listino allo stesso prezzo dei due prodotti consumer

Home Cinema Solution annuncia la distribuzione dei due videoproiettori Reference Series RS10 ed RS20 di JVC Professional: i due nuovi videoproiettori con tecnologia D-ILA a piena risoluzione HD (1920x1080 punti), che si affiancano ai due modelli consumer HD350 e HD750 distribuiti da JVC Italia. HCS promette anche per i due nuovi proiettori Reference Series un controllo preventivo dei proiettori prima della vendita (disallineamento delle matrici, problemi di uniformità etc.): ogni macchina viene accesa e controllata scrupolosamente per evitare brutte sorprese al cliente finale.

Tra le caratteristiche più significative dei due proiettori segnaliamo un flusso luminoso di 1000 lumen per il modello RS10 (identico per il modello HD350) e di 900 lumen per il modello RS20 (stesso valore per il modello consumer HD750). Il rapporto di contrasto nativo del modello RS20 si attesta su un valore di 50.000:1 (identico al modello HD750) mentre per il modello RS10 viene dichiarato un rapporto di contrasto nativo di 32.000:1 (invece che 30.000:1 per il modello HD350).

Caratteristiche a confronto

Segnaliamo inoltre che HCS ha organizzato due presentazioni in forma di Shootout per l'annuncio delle due nuove macchine che verranno confrontate assieme ad altri prodotti JVC oltre che i tre videoproiettori Sony HV10, VW80 e VW200. Il primo evento si terrà nelle giornate di Sabato 22 e Domenica 23 Novembre presso lo Spazio2M di Milano 2, in collaborazione con il Direttore di AV Magazine Emidio Frattaroli. Il secondo evento si terrà nelle giornate di Sabato 29 e Domenica 30 Novembre nella sede di HCS di Ponte San Giovanni (PG), in collaborazione con l'admin di HT Projectors Andrea Manuti.

Per maggiori informazioni:

Fabio De Angelis - www.spazio2m.com - 347 07 91 777
Simone Berti - www.homecinemasolution.it - 335 56 36 063

Commenti (124)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
  • maury74

    29 Novembre 2008, 20:33

    infatti mi sono scordato il 350,ma io ho fatto una classifica senza badare al prezzo

    vincente x ora e' il JVC rs20.........


    Vedremo,penso che se la giochi tutta con il Sony 200.
  • Actarusfleed

    30 Novembre 2008, 11:19

    Ragazzi ....

    ... il sony200 è un ottimo prodotto sotto molti punti di vista ma è deficitario su un aspetto di primaria importanza: la luminosità!

    A milano tutti ci siamo accorti che, come al TAV, il 200 era decisamente seduto rispetto agli altri pj.
    Quando ho fatto notare la cosa ad Emidio mi ha sottoscritto in toto ... anche per lui 17-18cdm2 (quelle misurate da lui a milano) sono troppo lontane dai riferimenti.

    Ora non avendo avuto modo di giocarci non so se esiste una modalità operativa x recuperare u pochino di luminosità ma se è così ....

    Voi di roma come lo avete visto sotto questo punto di vista?

    grazie,
    acta.
  • maury74

    30 Novembre 2008, 11:55

    @Actarusfleed....si è vero anche questo,pero onestamente 3.50 di schermo sembrano troppi per il Sony,vorrei vederlo su basi umane diciamo 2.50,vedrai che la luminosità sarà OK

    ciao.
  • zurigo13

    30 Novembre 2008, 12:04

    Originariamente inviato da: Actarusfleed


    A milano tutti ci siamo accorti che, come al TAV, il 200 era decisamente seduto rispetto agli altri pj.


    acta.

    effettivamente anche io,che non sono un grande esperto,ho avuto la stessa chiara percezione nello splendido shoot out di Milano per il quale ringrazio ancora Simone Fabio ed Emidio.
    Infatti preferivo decisamente l'80
  • bongrandrea79

    30 Novembre 2008, 12:34

    Originariamente inviato da: maury74
    3.50 di schermo sembrano troppi per il Sony,vorrei vederlo su basi umane diciamo 2.50,vedrai che la luminosità sarà OK ciao.
    ed io dopo che sono andato a spendere 8500,00 euro dovrei anche star a badare alle misure dello schermo?!?!! Naaaaaaa.........allora preferirei di gran lunga optare per il fratellino!
  • Actarusfleed

    30 Novembre 2008, 12:35

    @maury:

    Concorde al 100% con te ma ... a fronte dell'esborso sapere di avere un pj che non può andare (in maniera sufficiente) oltre i 2,50mt di base è poco accettabile a mio personale avviso.

    E' come quando si equalizza un sistema audio .... se una specifica risposta è esuberante è facile controllarla e portarla sui riferimenti.
    Quando invece una risposta è deficitaria .... ... fatti il segno della croce.

    Se posso scegliere preferisco partire da un safe place.

    acta.
  • Nordata

    30 Novembre 2008, 13:07

    Infatti è stata l'unica critica mossa a tale modello, anche perchè è stato fatto notare che, molto probabilmente, chi spende la cifra necessaria ad acquistarlo è probabile che lo installi in ambienti di un certo rilievo, non nell'angolo di un piccolo lsalotto, per cui anche con schermo di una certa dimensione, quanto meno almeno 3 metri.

    Per questo motivo molti hanno diretto le proprie preferenze all'80, un pelino nferiore come prestazioni, (ma veramente un pelino) però con luminosità maggiore ed un prezzo sicuramente più invitante, visti i risultati.

    Ciao
  • antani

    30 Novembre 2008, 13:38

    Io credo che la Sony, pur di presentare l'innovazione (lampada allo xeno), sia scesa a eccessivi compromessi su altri aspetti come luminosità e durata.

    D'altro canto ho sempre considerato i flagship della Sony come puri strumenti di marketing, non come prodotti realmente interessanti o profittevoli per la Sony stessa. La Sony ha interrotto la serie Qualia ma non il suo concetto. Un prodotto come il VW200 comunica I proiettori Sony sono il top della tecnologia. Secondo me non è stato pensato per vendere, ma per far vendere (gli altri proiettori Sony).
  • bongrandrea79

    30 Novembre 2008, 14:14

    mmm, come la vedi lunga Anta! Molto interessante...! Potresti aver ragione secondo me!
  • vrod78

    05 Dicembre 2008, 20:10

    Scusate la domanda un po' intrigante :
    c'e' qualcun'altro, oltre me in questo forum, che ha ordinato/preso l'RS10 da HCS?
    Solo per curiosita'...grazie mille!
    Ciao
« Precedente     Successiva »

Focus

News